Segnali TV in Umbria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il mux è composto ancora da sei copie uguali ? Grazie

Sarò fuori "copertura" per un mesetto quindi lascio a chi è in zona rispondere, e comunque i canali del mux non erano la ripetizione dello stesso canale, ognuno aveva una sua programmazione (oltre al canale +1 dell'emittente principale ad esempio ve n'era uno in cui venivano trasmessi eventi culturali e di spettacolo della città e si chiamava "Events &..." o una cosa simile non ricordo)

Segnalo che da oggi il TGR Umbria è trasmesso dal nuovo studio, ora rimane di attendere il passaggio alla regia digitale.
Per quanto riguarda i canali ex TRT fino a l'altro ieri erano diversi anche se TRT1 TRT3 TRT4 iniziavano le trasmissioni alle ore 20 con programmi differenti.
In questo momento non posso verificare i nuovi canali di Umbria Uno.

Sarò fuori "copertura" per un mesetto quindi lascio a chi è in zona rispondere, e comunque i canali del mux non erano la ripetizione dello stesso canale, ognuno aveva una sua programmazione (oltre al canale +1 dell'emittente principale ad esempio ve n'era uno in cui venivano trasmessi eventi culturali e di spettacolo della città e si chiamava "Events &..." o una cosa simile non ricordo)

Ho sguinzagliato mio padre (over 70 anni che fino ad un mese fa non sapeva mandare un sms e che al cambio di cell ora è diventato un fotoreporter con le app di messaggistica) ed ho fatto scattare in realtime delle foto dei canali del mux:

lcn 15 umbriauno

lcn 116 Teleterni1 (attualmente solo logo TRT bianco su sfondo nero a tutto schermo ed in basso a destra il logo del canale con la scritta TRT TELETERNI1)

lcn 216 Teleterni2 (logo TRT2 TELETERNI in alto a sinistra ed in basso a destra il logo EVENTS Channel 216: ora trasmette uno spettacolo dell'avis in un teatro di Terni)

lcn 619 Teleterni3 (attualmente solo logo TRT bianco su sfondo nero a tutto schermo ed in basso a destra il logo del canale con la scritta TRT3 TELETERNI)

lcn 620
Teleterni4 (attualmente solo logo TRT bianco su sfondo nero a tutto schermo ed in basso a destra il logo del canale con la scritta TRT4 TELETERNI)

lcn 621 umbriauno+1

71663.jpg
71664.jpg
71665.jpg
71666.jpg
71667.jpg

È prevista l'attivazione del MUX 5 RAI in qualche postazione umbra?

Mi sembra strano che non venga attivato nella postazione del Sasso di Pale, postazione esclusiva RAI...

Mi interessa in particolare l'eventuale attivazione nella postazione del Monte Subasio.

Oh, non so da dove se dal Peglia o dall'Amiata, ma finalmente è arrivata La7 in HD...e pure La7d...incredibile!!!!
Ch 59 Mux Cairo Due.

Ultima modifica:
Questo Mux Cairo Due verrà attivato (almeno) in una delle altre due postazioni importanti, cioè Subasio e Monti Martani, oppure no?

Ancora nulla invece per Terni e tutto il suo bacino coperto dalle antenna del Monte Miranda, si spera in un'attivazione il prima possibile così da scongiurare le interferenze di Canale10 da Roma che da novembre dell'anno scorso ha impossibilitato la ricezione del TIMB3 (UHF42), e quindi la7 e la7d, non appena ci si allontanava dal centro città (per la cronaca attualmente da circa un mese il TIMB3 sembra essere stabile)

Per miranda penso a qualche problema di autorizzazioni

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk

Cioè, che l'emissione è trasmessa con apparecchiature digitali, i servizi montati in digitale, quindi sono andati in pensione i nastri.
Guarda il TGR Umbria del 22/10 ore 14, c'è a metà circa, il servizio con l'intervista in studio del direttore della TGR che spiega il tutto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso