• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Valle d'Aosta [riassegnazioni TV locali concluse Dic.'12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
fano ha scritto:
Ho dato un'occhiata al contenuto dei 2 mux di Studio Nord e Rete SaintVincent...

Spaventoso... diventerà come con il sat un porcaio di canali inutili. Per fortuna c'è la LCN.

Ma tutta sta roba nella LCN dove si è piazzata ?
 
agostino31 ha scritto:

Quella lista vuol dire che, se trasmette un certo mux, verra' trasmesso su quella frequenza.
Il problema reale e' sapere se un certo mux viene trasmesso in un certo comune.
In realta', nel switch off, penso che i broadcaster siano obbligati semplicemnete a garntire la visione degli stessi canali che c'erano in analogico. Il resto va visto come un regalo, a meno che, per qualche motivo un operatore non abbia la convenienza a trasmettere nuovi canali.
Per la RAI, come gia' noto, in realta' verra' trasmesso solamente il MUX1 (defraudato di RAI4 per trasmettere i canali in francese), anche se le altre frequenze sono in realta' libere. Questo perche', penso, la RAI si sia tenuta sul minimo sindacale dove puo' giustificare con una bassa densita' di popolazione.
Allora mi vien da pensare che anche Mediaset, che non e' un ente di beneficienza, possa fare lo stesso, non considerando produttivo attivare i mux premium in un teritorio poco popolato dove, peraltro, il calcio non e' sport cosi' popolare.

Ciao.
 
Per le posizioni LCN meglio non saperle... si metteranno al posto della RAI :badgrin:

Comunque l'idea non è male di far arrivare nella valle reti che non si ricevevano prima... (lasciando perdere per un attimo il fatto che poi propinano televendite 24 ore al dì!)

I canali 2 (che temo siano una copia degli 1) e i +1 però si potevano evitare :badgrin:

In ogni caso anche lasciando tutto così auspico ridistribuiscano meglio i canali... o 12 su 2 frequenze o, ancora meglio, usare anche le 2 di Rete Saint Vincent (con cui sembra esserci un accordo) e trasmettere 6 canali per MUX. Se lasciano tutto così è davvero un uso criminale dello spazio che è stato loro dato :eusa_wall:
 
marmottone ha scritto:
Per la RAI, come gia' noto, in realta' verra' trasmesso solamente il MUX1 (defraudato di RAI4 per trasmettere i canali in francese)
sbagliato,il mux 1 è solo con le 3 reti rai;)
 
Continuo ad avere grossi problemi per la sintonizzazione dei 3 canali RAI!!!!
Seguendo i consigli dei tecnici forniti in questi giorni continuo a fare le risintonizzazioni e ogni volta non ho mai lo stesso numero di canali sintonizzati.L'altro ieri il sinto del Kuro Pioneer me ne ha scaricati 204 ed erano finalmente disponibili i 3 Rai principali e i due francofoni.
Da ieri niente più i 3Rai ne i francofoni in tutti e tre i sinto (due interni ai televisori e uno esterno).
La situazione varia a seconda delle zone della città ho verificato sia da mia mamma che da mio figlio.Da loro la sintonizzazione è costante su 162 canali (3RAi e francofoni inclusi).Non so che pensare.
 
bbortolo ha scritto:
Continuo ad avere grossi problemi per la sintonizzazione dei 3 canali RAI!!!!
Seguendo i consigli dei tecnici forniti in questi giorni continuo a fare le risintonizzazioni e ogni volta non ho mai lo stesso numero di canali sintonizzati.L'altro ieri il sinto del Kuro Pioneer me ne ha scaricati 204 ed erano finalmente disponibili i 3 Rai principali e i due francofoni.
Da ieri niente più i 3Rai ne i francofoni in tutti e tre i sinto (due interni ai televisori e uno esterno).
La situazione varia a seconda delle zone della città ho verificato sia da mia mamma che da mio figlio.Da loro la sintonizzazione è costante su 162 canali (3RAi e francofoni inclusi).Non so che pensare.

Quando riesci s sintonizzare i canali RAI che qualità hai?
 
Anakin83 ha scritto:
Quando riesci s sintonizzare i canali RAI che qualità hai?

Rai 1-2-3 e i francofoni qualità pessima.Specie su plasma da 50" ma anche sui piccoli LCD da 22".
Poco fa ho telefonato al n. verde regionale mi hanno confermato l'instabilità e la debolezza del segnale dei 3 canali RAI principali in diverse zone cittadine.Ricevono anche lamentele per il segnale Mediaset che, invece, io ricevo con ottima qualità compresi i due in HD.
 
bbortolo ha scritto:
Rai 1-2-3 e i francofoni qualità pessima.Specie su plasma da 50" ma anche sui piccoli LCD da 22".
Poco fa ho telefonato al n. verde regionale mi hanno confermato l'instabilità e la debolezza del segnale dei 3 canali RAI principali in diverse zone cittadine.Ricevono anche lamentele per il segnale Mediaset che, invece, io ricevo con ottima qualità compresi i due in HD.

E allora è proprio la debolezza del segnale nel tuo paese. Spero che la RAI si attrezzi a coprire tutto.
 
Purtroppo penso che sara' la situazione in cui sitroveranno tante zone d'Italia a bassa densita' di popolazione e montagnose.
In realta', tutto sommato, mi sembra che si riescano a vedere, comunque, i canali che si vedevano prima, e questo e' gia' un buon risultato.
In fondo in fondo, Tivusat non aggiunge molto alla offerta base e, se uno non aveva la parabola prima, non penso che sentira' la necessita' di avere dei canali in piu'. Se invece uno aveva gia' la parabola, allora Tivusat puo' avere senso.
In realta' il discorso che e' stato fatto e' sicuramente quello di fare vedere con il digitale almeno quello che si vedeva in analogico: questo non vuol dire che nei prossimi mesi non venga allargata la copertura anche degli altri mux; obiettivamente e' comprensibile che non potesse essere fattibile fare il passaggio e aggiungere i nuovi mux nello stesso momento. Basta fare mente locale ai primi tempi del GSM con Telecom e Omnitel, il roaming, intere zone non coperte, e all'evoluzione che poi c'e' stata.
Peccato per mediaset premium, che, secondo me, rimarra' un miraggio, molto probabilmente, per una buona parte dei territori meno popolati.
 
Ultima modifica:
marmottone
Peccato per mediaset premium, che, secondo me, rimarra' un miraggio, molto probabilmente, per una buona parte dei territori meno popolati.

Credo che almeno le Pay tv , che non possono essere veicolate da TivùSat ,:eusa_naughty: dovranno fare ogni sforzo per raggiungere ogni cantuccio della penisola , perchè se non lo fanno perdono soldi !:lol: :lol: :lol:
 
stefio ha scritto:
marmottone
Peccato per mediaset premium, che, secondo me, rimarra' un miraggio, molto probabilmente, per una buona parte dei territori meno popolati.

Credo che almeno le Pay tv , che non possono essere veicolate da TivùSat ,:eusa_naughty: dovranno fare ogni sforzo per raggiungere ogni cantuccio della penisola , perchè se non lo fanno perdono soldi !:lol: :lol: :lol:

Dipende dai loro calcoli costo/ricavi se in quei cantucci ci abitano quattrogatti di e per di più di età avanzata non credo che si mattano a spargere ripetitori (che costano sia di impianto che di manutenzione)
 
Cari amici, volevo chiederVi quanto tempo prima dello switch - off Vi è stato reso pubblico il piano frequenza dei locali e regionali della Val D'Aosta? :eusa_think:
 
upicchio ha scritto:
Oggi ho chiamato al numero verde chiedendo per la copertura mediaset e altro nel comune di La Salle e, purtroppo mi hanno dato una brutta notizia dicendomi che mediaset non trasmetterà mai in quel comune cosa confermata anche dall'operatore mediaset. :eusa_wall: :crybaby2:

al di là del contenuto che ha affermato, ma almeno sapeva che era in corso lo switch off??? :D :D :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso