Segnali TV in Valle d'Aosta [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

togli e metti e sposta.... in valle d'Aosta , credo proprio che sia l'unica regione che ormai non abbia piu una sua tv locale ,dopo tvda accorpata da poco se non ricordo male a telecity, negli anni hanno cessato tele 2000 divenuta poi canale 5, RTA, TVA ,TELE ALPI ,rete st vincent, studio nord, E21, primantenna era in analogico, con una sede ad aosta ,poi spenta per ritornare in dtt in un mux , poi scomparsa nuovamente , recentemente cambiati i mux, abbiamo perso per strada birikina , radio bruno per fare un esempio....telecolor non mi sembrava cosi interessante da quello che a volte capitava di dare uno sguardo ,credo che la migliore e unica locale ma dal piemonte con qualcosa di musicale da studi a quanto pare da ST-Vincent, che continua ormai da molti anni a vedersi è la piemontese rete7

Ultima modifica:
E telecity Valle d'Aosta cosa è?
Ci sono dei contenuti specifici sulla Valle d'Aosta e prodotti da Aostasera

Ciao a tutti, ho letto con interesse la discussione in particolare sui mux locali ei towers in Valle D’Aosta . Mi sono però sorte due domande su cui mi piacerebbe fare il punto della situazione attuale : il mux ei towers 2 contiene ad oggi , gennaio 2025, unicamente un canale di test e per quale motivo ?
Sulla trattativa per France 3 o il ripristino di france 2 nel mux ei towers locale valdostano ci sono novità ?
Grazie

Ciao a tutti, ho letto con interesse la discussione in particolare sui mux locali ei towers in Valle D’Aosta . Mi sono però sorte due domande su cui mi piacerebbe fare il punto della situazione attuale : il mux ei towers 2 contiene ad oggi , gennaio 2025, unicamente un canale di test e per quale motivo ?
Sulla trattativa per France 3 o il ripristino di france 2 nel mux ei towers locale valdostano ci sono novità ?
Grazie
Sinceramente anche io mi stavo chiedendo com'era finita la questione France 2/France 3 in Valle d'Aosta, ma al momento mi sembra non ci sia alcuna novità...

Sinceramente anche io mi stavo chiedendo com'era finita la questione France 2/France 3 in Valle d'Aosta, ma al momento mi sembra non ci sia alcuna novità...
Eravamo rimasti che non la ripetevano perchè c'era da pagare dei diritti...
Il che, conoscendo i francesi da un lato ed EI dall'altro, sembra una gran balla... (n)
Probabile che loro la darebbero gratis ma è EI che vuole essere pagata, beh...si tengano il loro bel mux vuoto... :p

togli e metti e sposta.... in valle d'Aosta , credo proprio che sia l'unica regione che ormai non abbia piu una sua tv locale ,dopo tvda accorpata da poco se non ricordo male a telecity, negli anni hanno cessato tele 2000 divenuta poi canale 5, RTA, TVA ,TELE ALPI ,rete st vincent, studio nord, E21, primantenna era in analogico, con una sede ad aosta ,poi spenta per ritornare in dtt in un mux , poi riscomparsa , recentemente cambiati i mux, abbiamo perso per strada birikina , radio bruno per fare un esempio....telecolor non mi sembrava cosi interessante da quello che a volte capitava di dare uno sguardo ,credo che la migliore e unica localema dal piemonte,con qualcosa di musicale da studi a quanto pare da ST-Vincent, che continua ormai da molti anni a vedersi è la piemontese rete7
Non c'era anche Tv Vallée?
Io è un po' (purtroppo) che non vengo su e le ultime volte non ho praticamente toccato la tv, ma mi pare che ci fosse... :unsure:

il mux ei towers 2 contiene ad oggi , gennaio 2025, unicamente un canale di test e per quale motivo ?
Il Mux è vuoto, perché non ci sono emittenti cui affittare la banda.
Evidentemente, avendo vinto il bando, EI TOWERS è obbligata a mantenere attivo il Mux a prescindere o, essendo comunque obbligata a trasmettere, lo tiene attivo per non vedersi revocato il diritto d'uso e incorrere in eventuali sanzioni.

Almeno c'è un canale test. In Abruzzo, il multiplex TV6 piazzato al confine con il Lazio non ha nemmeno un canale! È acceso ma non c'è nulla. Mi stavo un po' interessando sull'interazione dei segnali TV tra carseolano e Aniene (se volete, ne parliamo di là)...
Non sarebbe male se ritornasse GRP, ma deve giustamente occuparsi del territorio, altrimenti è inutile.

Non c'era anche Tv Vallée?
Io è un po' (purtroppo) che non vengo su e le ultime volte non ho praticamente toccato la tv, ma mi pare che ci fosse... :unsure:
tv vallee ha chiuso da un bel pezzo, vero telecity ha qualcosa di locale ma direi che non è almeno per come intendo io ,una tv locale valdostana h24 o posso sbaglio, cosi come rete 7 che ha qualche programma prodotto da Saint- Vincent di musica da ballo, ma il resto è dal Piemonte che arriva il segnale , comunque cosi non fosse spero vi sia qualcuno piu informato che possa correggere le cose se non fossero esatte mi scuso

Ultima modifica:
E telecity Valle d'Aosta cosa è?
Ci sono dei contenuti specifici sulla Valle d'Aosta e prodotti da Aostasera
si ci sono alcuni contenuti ,ma non è come la vedo io ,poi posso sbagliare non è una tv h 24 ,com'era TVdA ,se non sbaglio mi sembra assorbita da telecity,che era dedicata solo ai programmi inerenti la nostra regione ,tra l'altro non aveva televendite ed aveva sede ad aosta

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso