• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
NON DEVONO assolutamente posticipare il switch off perché non è giusto! potrebbero anche anticiparlo x me... posticipare NO
 
salute ha scritto:
Si anche se una leggera diminuzione della copertura (che gia è avvenuta a sentire gli amici dell'emilia) sopratutto sul E5 è giusta in quanto il mux 1 della rai non deve sbordare troppo nelle altre regioni.
raiway in riunione ha assicurato la stessa copertura attuale anche se a potenza giustamente un po' ridotta. Questo perché qui da noi in certe zone, e per zone può voler dire anche strade di paesi dietro colline, il venda è l'unico ripetitore ricevibile.
 
alews76 ha scritto:
...non sono daccordo...
ci sono dei documentari che se anche non hanno una qualita' eccezionale

aspetta, io mi riferisco alla scarsa qualità video di quasi tutti i canali dtt. risoluzioni ridicole (che stonano anche sulle crt 4:3 pal) basso bitrate, encoding da niubbo, audio che manco morto trovi due canali con lo stesso volume: è questo che non voglio che sia la norma.

se mi capita di spegnere il lettore blu ray e metto su sportitalia (che sono fra quelli che più si notato i problemi) è come passare da un servizio di studio aperto su belen a uno su paola ferrari: ti viene da vomitare
 
moky78 ha scritto:
raiway in riunione ha assicurato la stessa copertura attuale anche se a potenza giustamente un po' ridotta. Questo perché qui da noi in certe zone, e per zone può voler dire anche strade di paesi dietro colline, il venda è l'unico ripetitore ricevibile.
Lo so anch'io c'ero a quella riunione pero una riduzione dedl mux 1 mi pare evidente sopratutto per quanto riguarda il tg regionale.
 
ciao a tutti, risiedo in veneto vicino a san donà e ho notato una cosa strana...tempo fa(1-2 annetti or sono)vedevo i 3 canali rai sul digitale, compreso rai news ma ultimamamente non li vedo più. Ho scoperto poi che da padova c'è solo il mux-b(infatti vedo benone gli altri canali) mentre l'a è in zona pordenone e quindi l'antenna andrebbe puntata li. quindi da quanto ne deduco non dovrei averli mai visti quelli del mux a. l'antenna non l'ho cambiata da molto saranno 3 anni..è una simile a questa:

blu920.jpg


e assieme ho anche quella vecchia logaritmica (tramite una scatola ho preso in ingresso da una il segnale VHF e dal'altra segnale UHF, facendo poi uscire un unico filo che va ad un amplificatore e poi ai televisori. entrambe puntano verso il monte di padova del mux b. secondo voi devo spostarle, staccarle fare qualche operazione? considerato che tra poco spengono tutto e si spera mettano il mux-a anche a padova.
 
Gianly ha scritto:
ciao a tutti, risiedo in veneto vicino a san donà e ho notato una cosa strana...tempo fa(1-2 annetti or sono)vedevo i 3 canali rai sul digitale, compreso rai news ma ultimamamente non li vedo più. Ho scoperto poi che da padova c'è solo il mux-b(infatti vedo benone gli altri canali) mentre l'a è in zona pordenone e quindi l'antenna andrebbe puntata li. quindi da quanto ne deduco non dovrei averli mai visti quelli del mux a. l'antenna non l'ho cambiata da molto saranno 3 anni..è una simile a questa:

blu920.jpg


e assieme ho anche quella vecchia logaritmica (tramite una scatola ho preso in ingresso da una il segnale VHF e dal'altra segnale UHF, facendo poi uscire un unico filo che va ad un amplificatore e poi ai televisori. entrambe puntano verso il monte di padova del mux b. secondo voi devo spostarle, staccarle fare qualche operazione? considerato che tra poco spengono tutto e si spera mettano il mux-a anche a padova.

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1605087&postcount=890
 
Gianly ha scritto:
Capisco, quindi non vale la pena fare casini e girare antenne verso pordenone(su rai way dicono appunto che il mux-a per il mio comune è disponibile li) e attendere da qui a qualche mese per lo switch off.
decisione saggia, dal Venda avrai tutti e 5 i mux rai a ottobre/novembre (salvo posticipi di cui oggi si parla) senza toccare l'impianto
 
Gianly ha scritto:
Capisco, quindi non vale la pena fare casini e girare antenne verso pordenone(su rai way dicono appunto che il mux-a per il mio comune è disponibile li) e attendere da qui a qualche mese per lo switch off.
Dato che installo parecchie antenne in zona ti posso dire che a Musile,Jesolo e Noventa conviene comunque direzione Venda mentre Eraclea, torre di mosto e Ceggia conviene (non la vhf) la direzione Piancavallo.
San dona è immezzo quindi bisogna valutare.
 
salute ha scritto:
Dato che installo parecchie antenne in zona ti posso dire che a Musile,Jesolo e Noventa conviene comunque direzione Venda mentre Eraclea, torre di mosto e Ceggia conviene (non la vhf) la direzione Piancavallo.
San dona è immezzo quindi bisogna valutare.

il posto preciso è Meolo, presumo che anche qui convegna Venda. In effetti cercando San donà su rai way mi aggiunge anche il mux Piancavallo e lo stesso a Musile mentre a Meolo non me lo mette. Ma può essere che a così poca distanza il mux non sia più rilevabile?
 
Spiro185 ha scritto:
Switch off Nord Italia, rinvio quasi certo: prossima settimana ancora decisiva

Questo switch-off non s'ha da fare: sembra essere stata questa la conclusione della riunione del CNID, il Comitato Nazionale Italia Digitale, convocata ieri a Roma, che doveva appunto decidere cosa sarebbe stato del passaggio alla tv digitale della Lombardia e delle altre zone del Nord Italia.

Continua su DIGITAL-SAT

Poi c'è Natale, poi capodanno, in primavera le elezioni....... per fortuna non ci saranno ancora i mondiali sennò passava un anno secco!:mad:
 
Chissà Cosenza e provincia quandro vedrà lo Switch off alla luce di tutto ciò.
Spero non vengano comunque trasltati i tempi del 2011.
 
Però se ognuno degli apparati competenti avessero fatto ciò che avrebbero dovuto fare, questo ulteriore slittamento dello spegnimento dell'analogico nelle regioni del settentrione, non avrebbe avuto luogo.
PECCATO PERO'
 
Un rinvio? ANCORA?! Hanno avuto anni per pensare alle date e alle modalità dello switch-off e adesso che fanno? Rinviano ancora! ma bravi... :violent1:
 
Koji ha scritto:
Rinvio di settimane, mesi o anni? :eusa_wall:

Speiamo settimane :sad: comunque dobbiamo aspettare le prossima settimana e vedere quali saranno le nuove date (se ci sarà il rinvio, ma speriamo di no) ;)
 
febpro ha scritto:
Yata anch'io sono di Caldogno

ricevi il 23 della Rai?

io non riesco più a riceverlo da 10-15gg con 2 decoder diversi

grazie
la parte sud, verso Vicenza, di Caldogno ha delle difficoltà maggiori rispetto a quella a nord perchè il monte Berico vede un emissione sul 23 sempre della rai ma di un canale analogico di test (chiamato Rai prove tecniche). A seconda delle propagazioni può essere che il 23 del Mux-B dal Venda sia meno ricevibile. Tra l'altro fino ad un anno e più fa il 23 era sul M.Madonna, più vicino a noi ed era meglio ricevibile. Anche qua si sitemerà tutto a switch-off, ottobre/novembre o come si vociferà anche oltre
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso