• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
salute ha scritto:
Occhio ad non avere troppo segnale perche se al decoder arrivano più di 74 db non riescono a ricevere.
Quello che è strano è che questo problema ce l'ho solo con quel mux (CH35). Il decoder mi dice "intensità segnale: 9/10", ma "qualità segnale: 0/10"; poi - alle volte dopo un paio di secondi, alle volte minuti! - ricompare il tutto, e quindi "qualità segnale: 10/10". Cosa dovrei fare? :eusa_wall:
 
MichyTheJocker ha scritto:
Intendo dire che la qualità del mux è bassa quà al mio paese:doubt:

Stessa cosa qui da me per il mux di Televeneto (io non lo prendo proprio per colpa dell'analogico di Telestense sul 27 da Monte Cero). Spero che dopo lo switch-off si risolvano queste situazioni di pessima o mancata copertura del segnale. :eusa_think:
 
lagunaa ha scritto:
Quello che è strano è che questo problema ce l'ho solo con quel mux (CH35). Il decoder mi dice "intensità segnale: 9/10", ma "qualità segnale: 0/10"; poi - alle volte dopo un paio di secondi, alle volte minuti! - ricompare il tutto, e quindi "qualità segnale: 10/10". Cosa dovrei fare? :eusa_wall:
Questo vuol dire che il segnale è al limite della ricevibilità.
Di solito per migliorarla deve esserci un segnale più pulito dall'antenna.
 
Ma quindi è un problema d'antenna e devo rivolgermi ad un antennista? Oppure semplicemente si sistemerà con lo switch-off di novembre? Scusa, ma non me ne intendo...
 
Jackos03 ha scritto:
Grazie salute,
c'è un modo per sapere anche cosa farà Mediaset ?
Mi interesserebbe sapere cosà farà sull'Agugliana...
Cerco di anticipare qualcosa io, nei limiti del possibile e tenendo conto di quanto avvenuto nelle aree già switchate.

Per la RAI, già avete letto più indietro quali siti dovrebbero prevedere quattro Mux (RAI DVB 1, 2 3 e 4), tra questi ci sarebbe anche Agugliana. I canali dei Mux 2, 3 e 4 si sa già che sono rispettivamente 30, 26 e 40. Per il Mux principale (Mux 1) si saprà il canale assegnato solo verso l'imminenza dello switch, dato che non è previsto che trasmetta in SFN.

Per MEDIASET, in linea di massima funziona così.
Per i siti ufficialmente in concessione a Mediaset di solito si può pensare l'equazione
3 Emittenti analogiche = 3 Mux
e di solito i tre Mux sono Mediaset 1, 2 e 4.
Laddove sono presenti le tre reti analogiche ed una o più digitali (Mediaset 1 e/o 2), dovrebbe essere accceso anche il Mux Mediaset 5.
Laddove è presente anche un'impianto di D-Free, questo rimarrà in servizio, sulla frequenza assegnata a livello nazionale, che è il ch. 50.

Per TIMB, in linea di massima dove è presente solo La7 sarà acceso il Mux TIMB 3.
Ma prendete questo dato con riserva, perché in effetti ho notato qualche caso (ad es. nel Lazio) dove sono stati accesi tre Mux TIMB anche ove era presente solo la 7 o La 7 ed MTV oppure La 7 e un solo canale digitale...
Di sicuro comunque laddove presenti tutti i canali sia analogici che digitali del gruppo Telecom Media, dopo lo switch off saranno disponibili tutti e tre i Mux TIMB.

Per il mux Rete A (Deejay TV, Repubblica TV, Cielo, ecc.), posso solo dire che sino a questo momento NON mi risulta che siano stati accesi dei Mux laddove prima dello switch non era presente né Deejay TV analogico né il Mux Rete A. In linea generale, comunque, per l'accensione di questi Mux si segue una logica simile a quella adottata dagli altri.

(Edit) Altra cosa: i sistemi radianti (cioè i sistemi di antenna in trasmissione) dei vari impianti di solito non vengono modificati, almeno non nella specifica occasione dello switch off (salvo casi eclatanti nati da problematiche specifiche urgenti). Di conseguenza, le rispettive aree di servizio dei vari trasmettitori normalmente non subiscono modifiche.

Mi auguro di esservi stato utile, sebbene queste indicazioni rappresentino una procedura "di massima" e non una regola al 100% ufficiale ed univoca. ;)
 
Ultima modifica:
Utilissimo AG-BRASC, hai fatto una bella inquadratura della situazione.
Anche a mio avviso verra mantenuto questo metodo.

Dttfans
 
Solo quel mux...! :mad: E il problema si è presentato da quando ricevo Rete Veneta, La Veneta, ecc. in digitale, prima non avevo alcun problema di sorta. Boh...
P.S. Magari fosse stato il contrario: a me interessa vedere Cielo e Repubblica TV, non certo Rete Veneta!
 
lagunaa ha scritto:
Solo quel mux...! :mad: E il problema si è presentato da quando ricevo Rete Veneta, La Veneta, ecc. in digitale, prima non avevo alcun problema di sorta. Boh...
P.S. Magari fosse stato il contrario: a me interessa vedere Cielo e Repubblica TV, non certo Rete Veneta!
Calcola che quel mux è trasmesso da Mossano quindi da una direzione un pò spostata rispetto alla classica venda/madonna.
 
Cielo Tv Tutto Ok

SALVE io sono di s. lucia di piave tv ho una antenna condominiale di recente costruzione e il canale ch35 del mux di rete non ha mai avuto boblemi vedo spesso i programmi di cielo nessun errore con livello segnale 94% qualita segnale 100% il resto dei canali dtt e tutto ok, tranne canaleitalia che lo ricevo sul ch11 (H1) livello segnale 70% qualita segnale 5% molto scadente qualcuno lo riceve meglio ? :icon_bounce:
 
gabry76 ha scritto:
SALVE io sono di s. lucia di piave tv ho una antenna condominiale di recente costruzione e il canale ch35 del mux di rete non ha mai avuto boblemi vedo spesso i programmi di cielo nessun errore con livello segnale 94% qualita segnale 100% il resto dei canali dtt e tutto ok, tranne canaleitalia che lo ricevo sul ch11 (H1) livello segnale 70% qualita segnale 5% molto scadente qualcuno lo riceve meglio ? :icon_bounce:
Io non ho abito a treviso ma in prov di rovigo e canale italia lo ricevo bene cmq è già la seconda volta che dici che ricevi bene il mux de l'espresso .-.
 
cielo tv ok

ripeto mai avuto poblemi su questa frequenza acke amici ke stanno a s. lucia tv ricevono bene il mux 35 di reta a, forse s. lucia e ben coperta non so spiegarmi e da 5 anni che mi sono trasferito dalla sicilia e non conosco bene le zone di copertura..........:icon_bounce:
 
gabry76 ha scritto:
SALVE io sono di s. lucia di piave tv ho una antenna condominiale di recente costruzione e il canale ch35 del mux di rete non ha mai avuto boblemi vedo spesso i programmi di cielo nessun errore con livello segnale 94% qualita segnale 100% il resto dei canali dtt e tutto ok, tranne canaleitalia che lo ricevo sul ch11 (H1) livello segnale 70% qualita segnale 5% molto scadente qualcuno lo riceve meglio ? :icon_bounce:
Certo che lo ricevi bene in quanto essendo parecchio distante il venda, madonna e mossano sono quasi allineati.
Probabilmente canale italia non lo ricevi perche avrai la terza banda canalizzata sul E5 (ex D).
 
LA VENETA a Verona sul ch.49 S. Sofia

Da un po di tempo ricevo su questo canale a Verona il mux LA VENETA sul 49 che su otgtv lo danno trasmesso da S. Sofia (postazione cittadina anche di mediaset analogico)
Orbene pur essendo segnale buono e qualità 100% vedo tutto squadrettato.
E' un mio problema o dell'emittente?
Qualcuno di VR mi può rispondere.
Grazie
 
Se lo vedi squadrettato in modo costante e continuo nel tempo forse non dipende dal tuo impianto e non si può escludere che il problema dipenda dalla ricezione dello stesso ripetitore (intendo il "ponte" che lo alimenta), ricezione magari in digitale, ma realizzata a cavolo, quindi con pessima qualità (e riconversione in banda con l'effetto che tu stesso riferisci).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso