• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Eccomi qua nella nuova casa a Montecchio Maggiore (VI), non distante dalle Alte e finalmente con un'antenna condominiale e non più con le antennine di fortuna. In analogico si vede perfettamente Rai, Mediaset, La 7, Italia 7 gold, 68 Veneto e telechiara, gli altri da La 9 a Canale Italia a Tva vicenza piuttosto male; in digitale si vedono solamente il 41 e 67 di Premium, il resto buio!!!!. Fortunatamento ho l'abbonamento a premium ma a mio modo di vedere c'è qualcosa che non va a riguardo dell' antenna condominiale, sinceramente sparavo di ricevere di più.

Cosa ne pensate?

Saluti a tutti e buona serata.

Marco

P.s.: Facendo un controllo con OTG ho verificato che i canali che ricevo perfettamente arrivano da Monte Stoze e Agugliana (Montebello V.), probabilmente l'antenna è puntata esclusivamente su tali zone.
 
Ultima modifica:
alews76 ha scritto:
ci sono stari oltre 300 ricorsi al tar...sara' inevitabile un rinvio dello switch off se non si trovera' una mediazione tra tv e agcom...ahime...

Ma secondo voi potranno davvero rinviarlo? :crybaby2:
 
lagunaa ha scritto:
Ho sempre problemi nella ricezione del mux Rete A (quello del canale Cielo per intenderci), ovvero l'intensità del segnale che ricevo è al 100%, ma il DTT interno al TV non riesce a sintonizzare il canale subito ma solo dopo qualche minuto d'attesa...
Da cosa può dipendere? Può essere che il problema si risolva da solo allo switch-off?
Occhio ad non avere troppo segnale perche se al decoder arrivano più di 74 db non riescono a ricevere.
 
xyz ha scritto:
Che poi alla fin fine...

...vivendo a Venezia città, fra la laguna ed il mar adriatico...

Se alcune frequenze di confine bisogna lasciarle libere per la Slovenia e Croazia, significa che tornerò a vedere Telecapodistria sul DTT giusto? Se non altro una buona notizia per me :lol:
Telecapodistria si riceve gia adesso in dtt mpeg4 sul 51 dal Nanos segnale molto forte.
 
tigersat ha scritto:
Eccomi qua nella nuova casa a Montecchio Maggiore (VI), non distante dalle Alte e finalmente con un'antenna condominiale e non più con le antennine di fortuna. In analogico si vede perfettamente Rai, Mediaset, La 7, Italia 7 gold, 68 Veneto e telechiara, gli altri da La 9 a Canale Italia a Tva vicenza piuttosto male; in digitale si vedono solamente il 41 e 67 di Premium, il resto buio!!!!. Fortunatamento ho l'abbonamento a premium ma a mio modo di vedere c'è qualcosa che non va a riguardo dell' antenna condominiale, sinceramente sparavo di ricevere di più.

Cosa ne pensate?

Saluti a tutti e buona serata.

Marco

P.s.: Facendo un controllo con OTG ho verificato che i canali che ricevo perfettamente arrivano da Monte Stoze e Agugliana (Montebello V.), probabilmente l'antenna è puntata esclusivamente su tali zone.

Infatti, la maggior parte delle antenne di Montecchio son puntate sull'Agugliana e su Velo Veronese. Il 41 e il 67 li prendi da Velo, l'Agugliana purtroppo non ha ancora alcun canale dtt e molto probabilmente non ne avrà fino allo s.o..
Se ti consola sembra che raiway trasmetterà tutti e 4 i suoi mux dall'Agugliana, vedi qua :
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1606298&postcount=899

Interessante sarebbe sapere cosa farà Mediaset. Che dire...chi vivrà vedrà !
Ciao
 
VIANELLO_85 ha scritto:
Scusa la banale domanda?
Da quando è stato attivato in mpg4 da capodistria, di recente?
No in realta il mux dal Nanos sul 51 oltre a contenere slo1,2,... contiene anche telecapodistria.
Il mux pero è trasmesso in mpeg4 quindi ci vuole il tuner hd.
Comunque sul 27 dove c'è capodistria in analogico tuttora fanno test notturni quindi probabilmente la slovenia utilizzerà anche tale frequenza "salvando" tutti quelli che hanno l'antenna dedicata con filtro sul 27.
 
Jackos03 ha scritto:
Infatti, la maggior parte delle antenne di Montecchio son puntate sull'Agugliana e su Velo Veronese. Il 41 e il 67 li prendi da Velo, l'Agugliana purtroppo non ha ancora alcun canale dtt e molto probabilmente non ne avrà fino allo s.o..
Se ti consola sembra che raiway trasmetterà tutti e 4 i suoi mux dall'Agugliana, vedi qua :
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1606298&postcount=899

Interessante sarebbe sapere cosa farà Mediaset. Che dire...chi vivrà vedrà !
Ciao
Ti confermo che l'agugliana avra i 4 mux perche fa parte delle seguenti postazioni:
​
Col Visentin (BL)
Monte Venda (PD)

​
Agordo (BL)

​
Agugliana (Vi)

​
Arsiero (Vi)

​
Asiago (Vi)

​
Badia Calavena (Vr)

​
Cortina Faloria (Bl)

​
M.Mirabello (Vr)

​
M.Raga (Vi)

​
M.Roncon (Bl)

​
Negrar (Vr)

​
Pieve di Cadore (Bl)

​
S.Zeno di Montagna (Vr)

​
Spiazzi di M.Baldo (Vr)

​
Valdagno (Vi)

​
Valpantena (Vr)

​
Valpolicella (Vr)

​
Verona Torre SIP (Vr)

 Vicenza (Vi)
 
ecco fatta la frittata, si parla di slittamento di switch off, te pareva, andremo a gennaio 2011 poi con altre proteste da parte di quei 4 bontemponi di tv locali andremo a metà 2011 e poi.... e poi meglio che ci teniamo l'analogico va, ci siam rotti i maroni di ste beghe a non finire...:mad:
 
giulio3x ha scritto:
ecco fatta la frittata, si parla di slittamento di switch off, te pareva, andremo a gennaio 2011 poi con altre proteste da parte di quei 4 bontemponi di tv locali andremo a metà 2011 e poi.... e poi meglio che ci teniamo l'analogico va, ci siam rotti i maroni di ste beghe a non finire...:mad:

...per te forse sono bontemponi...io che ci lavoro dentro solidarizzo con i probabili licenziamenti delle 2000 persone che in veneto lavorano nell'indotto televisivo locale
 
alews76 ha scritto:
...per te forse sono bontemponi...io che ci lavoro dentro solidarizzo con i probabili licenziamenti delle 2000 persone che in veneto lavorano nell'indotto televisivo locale
e dove lavori?
stanno facendo un casotto mondiale quando le problematiche son molto ristrette a alcune aree, hanno mosso mezzo mondo, sinceramente nelle altre regioni non hanno fatto tutto sto tran tran.
tanto so come va a finire per le tv locali ci toccherà tenerci l'analogico, :5eek:
 
giulio3x ha scritto:
e dove lavori?
stanno facendo un casotto mondiale quando le problematiche son molto ristrette a alcune aree, hanno mosso mezzo mondo, sinceramente nelle altre regioni non hanno fatto tutto sto tran tran.
tanto so come va a finire per le tv locali ci toccherà tenerci l'analogico, :5eek:

macche' analogico..al massimo chiudono solo la maggior parte delle locali
 
alews76 ha scritto:
al massimo chiudono solo la maggior parte delle locali
posso dire che non ci credo proprio per niente?
figurati se le locali chiudono... ci saranno trattative a destra e a manca.
 
concordo ,+ canali non sono + qualità o offerta almeno x le piccole tv.comunque a trento canale italia ha sui 15 20 canali ,di cui canali diversi sono 3 o 4 scadenti in tutto.si salva solo canale italia musica.infatti sul fotum del trentino del sito è citato come mux spazzatura:D



Fran101 ha scritto:
Credo che questo dipenda dal canale in questione, qualche volta avere più canali significa anche avere meno qualità. Un esempio potrebbe essere Canale Italia, si è sdoppiata in tre canali ma la qualità dei programmi non è granchè.
 
Jackos03 ha scritto:
Infatti, la maggior parte delle antenne di Montecchio son puntate sull'Agugliana e su Velo Veronese. Il 41 e il 67 li prendi da Velo, l'Agugliana purtroppo non ha ancora alcun canale dtt e molto probabilmente non ne avrà fino allo s.o..
Se ti consola sembra che raiway trasmetterà tutti e 4 i suoi mux dall'Agugliana, vedi qua :
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1606298&postcount=899

Interessante sarebbe sapere cosa farà Mediaset. Che dire...chi vivrà vedrà !
Ciao

Se non erro Velo è un "trasmettitore mediaset", dunque credo che possa essere interessato da tutti i mux del biscione (E' solo un mio pensiero).

La mia paura anche dopo aver parlato con diversi conoscenti della zona, era quello di non poter usufruire dell'abbonamento a premium che avevo stipulato tempo fa, fortunatamente sono gli unici due mux che prendo.

Ottimo per i quattro mux Rai su Agugliana:icon_thumleft:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso