• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Antenna 3 Veneto e le altre emittenti regionali venete sono sul piede di guerra e minacciano di ricorrere al TAR se verrà applicato il nuovo piano delle frequenze.

Alla luce di questo fatto e considerando che vorranno prendersi del tempo per trovare la soluzione che metta d'accordo reti locali e ministero, secondo voi quant'è probabile che lo switch-off in Veneto / Friuli / Emilia previsto da Ottobre VENGA POSTICIPATO ?
 
xyz ha scritto:
Antenna 3 Veneto e le altre emittenti regionali venete sono sul piede di guerra e minacciano di ricorrere al TAR se verrà applicato il nuovo piano delle frequenze.

Alla luce di questo fatto e considerando che vorranno prendersi del tempo per trovare la soluzione che metta d'accordo reti locali e ministero, secondo voi quant'è probabile che lo switch-off in Veneto / Friuli / Emilia previsto da Ottobre VENGA POSTICIPATO ?
Per me non lo posticipano ....Anche perchè le tv locali hanno il diritto di 1/3 delle frequenze come stabilito dalla legge e poi al tar gli le daranno sicuramente se no va contro la legge.....in ogni tribunale c'è scritto LA LEGGE è UGUALE PER TUTTI.....Cmq mi sembra che a Roma ci sia qualcuno che è più uguale ad altri.....Berlusconi stranamente però non dice niente...non protesta, fa finta di niente...in realtà però sotto c'è il suo zampino..LE TV LOCALI DEVONO PER LEGGE AVERE 1/3 DELLE FREQUENZEIeri sul programma la piazza un telespettatore da casa è intervenuto e giustamente ha detto se non ci sono le tv locali il commercio come fa ad andare avanti??Ecco questo è un problema grosso se dovessero chiudere le emittenti
 
superpiffer ha scritto:
Un incontro tra il ministro degli Esteri, Franco Frattini e gli editori delle televisioni locali venete, per discutere sul problema dell'assegnazione delle frequenze in vista del passaggio al digitale, è previsto per venerdì prossimo (16/07) a Venezia.
Promotore dell'iniziativa è il governatore del Veneto, che ha auspicato che il ministro "possa darci una mano nel negoziato, ad esempio con la Slovenia, e quindi nei conflitti sulle frequenze che noi dovremmo in teoria condividere con Slovenia e Croazia".
"Per le televisioni private - ha proseguito il governatore - faremo una battaglia tutti assieme, perchè è una battaglia di libertà e di democrazia, e non esiste che ci sia la possibilità di oscurarle e non dare spazio alla democrazia e all'informazione libera"....
qui l'articolo completo.


Effettivamente ragazzi, da un lato ti impongono di effettuare una serie di investimenti, più o meno elevati, per passare al digitale, poi, tutto ad un tratto, non si sà nemmeno se una volta effettuato lo S.O. sarai più visibile... girerebbero anche a me, indipendentemente se l'emittente è valida o meno.:qleft3: :D

Ho seguito la trasmissione ieri sera, un polpettone con riferimenti anche alla telefonia mobile, sono passati quasi 20 anni e non hanno ancora capito che basta fare una sola volta la Ricerca manuale del gestore ed i problemi di roaming e relativi costi sono risolti.
In ambito tv, hanno criticato il fatto del rilascio delle frequenze alla Slovenia e Croazia ( perchè l'etere è di competenza solo Italiana???)
Soliti Bla bla del esponente leghista, mal informato, perchè se ci sono questi problemi, forse Berlusconi che ha la competenza ne è la causa....
 
sinceramente sono stufo di sentire parlare di questo caso...

che reteveneta, antenna3 e telepadova si mettano a fare qualche programma più di qualità, fanno solo dibattici politici e nei telegiornali fanno pena e mettono quei messaggi della gente che a volte son penosi e di parte.

per me panto, jannacopulos e quello di telepadova voglio soldi questo è il problema!

ieri sera vedevo il direttore della testata giornalistica di la8 e la9 che si domandava come mai solo i 3 eletti fossero convocati in regione, e loro invece niente.

mi piace come i policitici prendano a cuore questi editori, mah è tutta una questione politica, le frequenze son solo il pretesto...

per me quel trio lescano ha solo voglia di prendere i quattrini e poi vedrai come tacciono...

del resto no fa na grinza, la8 e la9 non è che abbiano fatto tutto sto tran tran tanto loro con le televendite non hanno problemi economici.
 
80revival ha scritto:
Per non parlare poi del Mux Triveneta che occupa ben 34 canali:mad: e li di doppioni c'è ne sono una marea:D ...
In Piemonte ogni tanto riesco a prendere un mux che ha più o meno 30 canali, tra monoscopi, +1, doppioni e idiozie varie. C'era anche qualche mocoscopio +1!!! :lol:
 
fano ha scritto:
Diciamo che lo è quasi... se guardi poi è quasi in SFN di solito le frequenze son 2 39 o 53... per certi versi anche corretto visto che quella che noi chiamiamo "Canale Italia" e che ci appare come una rete Nazionale è in realtà ottentuta dal collage di più concessioni riunite legalmente in 2 reti separate Canale Italia 1 e Canale Italia 2 appunto...

Stessa cosa vale per 7 Gold al 99% avrà il 32...
Sì infatti Canale Italia spesso trasmette due cose diverse. Io ricevo sia la frequenza bresciana che quella veneta ed infatti a volte i programmi sono separati.

Telepadova trasmetterà sul 32 in banda IV quindi? Sono già note alcune frequenze delle locali?
 
MichyTheJocker ha scritto:
Per me non lo posticipano ....Anche perchè le tv locali hanno il diritto di 1/3 delle frequenze come stabilito dalla legge e poi al tar gli le daranno sicuramente se no va contro la legge.....in ogni tribunale c'è scritto LA LEGGE è UGUALE PER TUTTI.....Cmq mi sembra che a Roma ci sia qualcuno che è più uguale ad altri.....Berlusconi stranamente però non dice niente...non protesta, fa finta di niente...in realtà però sotto c'è il suo zampino..LE TV LOCALI DEVONO PER LEGGE AVERE 1/3 DELLE FREQUENZEIeri sul programma la piazza un telespettatore da casa è intervenuto e giustamente ha detto se non ci sono le tv locali il commercio come fa ad andare avanti??Ecco questo è un problema grosso se dovessero chiudere le emittenti

Quoto in pieno!
Non vorrei parlare di politica, ma non è possibile che da un giorno all'altro tutte le frequenze assegnate vengano date ai principali operatori italiani benchè ci sia una legge che lo vieta. Qui c'è qualcosa sotto. :doubt:
 
giulio3x ha scritto:
sinceramente sono stufo di sentire parlare di questo caso...

che reteveneta, antenna3 e telepadova si mettano a fare qualche programma più di qualità, fanno solo dibattici politici e nei telegiornali fanno pena e mettono quei messaggi della gente che a volte son penosi e di parte.

per me panto, jannacopulos e quello di telepadova voglio soldi questo è il problema!

ieri sera vedevo il direttore della testata giornalistica di la8 e la9 che si domandava come mai solo i 3 eletti fossero convocati in regione, e loro invece niente.

mi piace come i policitici prendano a cuore questi editori, mah è tutta una questione politica, le frequenze son solo il pretesto...

per me quel trio lescano ha solo voglia di prendere i quattrini e poi vedrai come tacciono...

del resto no fa na grinza, la8 e la9 non è che abbiano fatto tutto sto tran tran tanto loro con le televendite non hanno problemi economici.
Ma la 8 e la 9 se fosse per me possono anche chiudere hai visto la programmazione?? solo cartomanti, veggenti...ecc quella gente dovrebbe andarsi a trovare un lavoro ....la 8 e la 9 non informano i cittadini sul veneto ..fanno televendite su televendite uno schifo e basta...confronta la programmazione di reteveneta che è molto meglio...e poi hai visto quando fanno i programmi di cartomanti quanto costa la chiamata???Quelli di soldi secondo me ne hanno anche troppi..... e poi ti ricordo che hanno le sedi anche a rimini ....
 
moky78 ha scritto:
qui da noi le tv locali sinceramente fanno o liscio o televendite.. per me anche se non ci sono cambia poco.
Qui da noi in veneto invece ci sono tv locali di qualità mi riferisco a programmi di informazioone e non solo tg per esempio ce Telenuovo,poi ce Reteveneta, Antenna3 Nordest,poi TvA Vicenza, c'era telealtoveneto che ora non ce piu e c'era anche Telenordest che ora non ce più insomma di tv locali di qualita ce ne sono e c'erano spero non spariscano tutte e che diano le frequenze che spettano a loro
 
Condivido, io seguo molto telenuovo e telearena. Di quest'ultima ci sono programmi come pianura con le ali, terre del garda, mondo agricolo molto interessanti che seguono le nostre zone.
Queste emittenti hanno anche telegiornali ed una buona redazione giornalistica.
 
kasuja0ryuzaki ha scritto:
Sì infatti Canale Italia spesso trasmette due cose diverse. Io ricevo sia la frequenza bresciana che quella veneta ed infatti a volte i programmi sono separati.

Telepadova trasmetterà sul 32 in banda IV quindi? Sono già note alcune frequenze delle locali?

Il 32 è un'ipotesi anche se con alta probabilità di verificarsi:
  1. Telepadova in Trentino ha ottenuto il 32
  2. La maggioranza dei relay di 7 Gold ha ottenuto il 32
Anche per Canale Italia (1 & 2) si possono fare le stesse ipotesi come per TLC 1, TLC 2 e TLC 3... la tendenza a dare la stessa frequenza in SFN alle reti multiregionali c'è: questo provocherà un bel risparmio di frequenze!
 
VIANELLO_85 ha scritto:
Per quanto riguarda Trieste non vi conviene usare il 3d del FVG :)?
Scusa l'ignoranza,ma cosa sarebbe questo 3d?...Intanto confermo l'aggiunta del canale Supertennis sul Mux di Antenna 3,e l'aggiunta di un altro Nordest Magazine:D
 
Fran101 ha scritto:
Io i doppioni li cancello :icon_cool:
Ciao, purtroppo il mio tv non mi permette di cancellarli ed è per questo che ho risolto il problema creandomi un lista preferiti dove non ci sono i doppioni!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso