• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Fran101 ha scritto:
Credo di sì, è stato tolto qualche tempo fa dal mux di Antenna3 :crybaby2:
Dopo telenord est ci mancava solo che togliessero telealtoveneto che c'era da anni....alla fine il gruppo di panto dice che non vuole chiudere le emittenti e a sua volta se le stanno chiudendo da soli:doubt: ...almeno reteveneta è rimasta come prima ampliando i canali (la veneta e la 10)...Per me una delle emittenti che merita di restare è reteveneta!antenna 3 può anke chiudere non mi interessa niente...dopo che ha eliminato due suoi canali di portata uguale
 
MichyTheJocker ha scritto:
Dopo telenord est ci mancava solo che togliessero telealtoveneto che c'era da anni....alla fine il gruppo di panto dice che non vuole chiudere le emittenti e a sua volta se le stanno chiudendo da soli:doubt: ...almeno reteveneta è rimasta come prima...Per me una delle emittenti che merita di restare è reteveneta!antenna 3 può anke chiudere non mi interessa niente

Adesso al posto di TeleNordEst dovrebbe esserci Free, che ne propone parte dei programmi, anche se le rubriche parlano quasi tutte del Friuli. Secondo Panto, (ricordo di aver letto l'articolo in un giornale qualche tempo fa) l'avvento del digitale avrebbe portato l'arrivo di nuovi canali e l'aumento della copertura di quelli attuali, ed è quello che è stato fatto, infatti in Trentino, zona già digitalizzata era presente il mux di A3 anche con i canali TNE e Altoveneto, in una zona dove questi ultimi non erano mai stati visti. Ma ora forse a causa della crisi il numero dei canali propri si è ridotto drasticamente, mentre quello dei canali in affitto sul proprio mux è aumentato. E' da notare però che Panto fu uno dei primi ad andare sul digitale, sara proprio per questo che si respira aria di crisi? Mentre ReteVeneta è sul digitale solo da poco tempo. Comunque sia, trovo che ReteVeneta sia meglio di Antenna3 nel rapporto con i cittadini, che secondo me, dovrebbe essere alla base dell'emittenza locale.
 
Fran101 ha scritto:
Adesso al posto di TeleNordEst dovrebbe esserci Free, che ne propone parte dei programmi, anche se le rubriche parlano quasi tutte del Friuli. Secondo Panto, (ricordo di aver letto l'articolo in un giornale qualche tempo fa) l'avvento del digitale avrebbe portato l'arrivo di nuovi canali e l'aumento della copertura di quelli attuali, ed è quello che è stato fatto, infatti in Trentino, zona già digitalizzata era presente il mux di A3 anche con i canali TNE e Altoveneto, in una zona dove questi ultimi non erano mai stati visti. Ma ora forse a causa della crisi il numero dei canali propri si è ridotto drasticamente, mentre quello dei canali in affitto sul proprio mux è aumentato. E' da notare però che Panto fu uno dei primi ad andare sul digitale, sara proprio per questo che si respira aria di crisi? Mentre ReteVeneta è sul digitale solo da poco tempo. Comunque sia, trovo che ReteVeneta sia meglio di Antenna3 nel rapporto con i cittadini, che secondo me, dovrebbe essere alla base dell'emittenza locale.
Si si adesso ho capito cmq era meglio TelenordEst di Free...forse hanno tolto quei 2 canali per via dei soldi...Cmq io fino a qualche mese fà non avrei mai pensato che facessero una fine così TeleNordEst e TeleAltoVeneto
 
kor_jap_hk ha scritto:
come no, avranno anche loro qualche tecnico sordo.

sabato verso le 12.00 mancava l'audio e "nelle proprietà del canale" non era riportato le solite cose sull'audio. è successo anche un paio di giorni prima. per non parlare che appena "nato" è rimasto muto fino al 3 o 4 giorno del mondiale.
Quindi secondo te è un problema di ricezione e allora prova a cambiare antenna.
Secondo me invece è un problema di trasmissione ovvero non trasmettono l'audio.
 
salute ha scritto:
Secondo me invece è un problema di trasmissione ovvero non trasmettono l'audio.

appunto tecnico "sordo" che non sente che manca l'audio.

poi non so se trasmettono in aac, forse la mia tv non lo supporta (ma non mi viene fuori nessun messaggio di errore).
anche risintonizzando (provato un mese fa), non si risolve se non quando si decidono loro a mandare in onda anche l'audio.


Sai dirmi niente di quel ritardo aumentato di alcuni mux?
magari hanno cambiato qualcosa e devo aggiornare il firmware (non è ancora OTA e non posso spostare il mobile che mi ostacola la presa di servizio dove posso connettere la chiavetta usb)
 
MichyTheJocker ha scritto:
Dopo telenord est ci mancava solo che togliessero telealtoveneto che c'era da anni....alla fine il gruppo di panto dice che non vuole chiudere le emittenti e a sua volta se le stanno chiudendo da soli:doubt: ...almeno reteveneta è rimasta come prima ampliando i canali (la veneta e la 10)...Per me una delle emittenti che merita di restare è reteveneta!antenna 3 può anke chiudere non mi interessa niente...dopo che ha eliminato due suoi canali di portata uguale
è pur vero che sono stati chiusi due canali però bisogna anche riconoscere che nell'ultimo anno sono stati fatti grandi investimenti sulla rete amiraglia cioè antenna 3! Cioè secondo me adesso è diventata una buona tv locale al pari di reteveneta! E per fortuna che affittano un pò di spazio del loro mux così da giovedì 15 potremo vedere Supertennis nella nostra regione
 
LorisTV ha scritto:
è pur vero che sono stati chiusi due canali però bisogna anche riconoscere che nell'ultimo anno sono stati fatti grandi investimenti sulla rete amiraglia cioè antenna 3! Cioè secondo me adesso è diventata una buona tv locale al pari di reteveneta! E per fortuna che affittano un pò di spazio del loro mux così da giovedì 15 potremo vedere Supertennis nella nostra regione

Non ho notato molto il cambiamento di Antenna3 negli ultimi mesi, anche se è sempre una delle prime tv locali del Veneto; ben vengano gli spazi in affitto nel mux, però qualcosa in più di autoprodotto non sarebbe male. ;)
 
LorisTV ha scritto:
è pur vero che sono stati chiusi due canali però bisogna anche riconoscere che nell'ultimo anno sono stati fatti grandi investimenti sulla rete amiraglia cioè antenna 3! Cioè secondo me adesso è diventata una buona tv locale al pari di reteveneta! E per fortuna che affittano un pò di spazio del loro mux così da giovedì 15 potremo vedere Supertennis nella nostra regione
Come fai a sapere che vedremo supertennis?
 
Peccato che TeleAltoveneto non ci sia più:icon_rolleyes: ...la seguivo anch'io da quando si vedeva in digitale anche a Trieste specialmente la sera quando si collegava con Odeon...Cmq è un vero peccato che certe emittenti storiche chiudano i battenti...Per quanto riguarda il Mux di Antenna 3 se non ci fossero i doppioni sarebbe meglio:D ...io vedo 6 volte Antenna 3 e 4 volte 7 News:icon_bounce: ...potrebbero eliminare i doppioni ed inserire altre emittenti nel Mux magari 7 Gold che da noi in digitale ancora non si vede:icon_cool:
 
anche a trento il mux antenna 3 è riempito di canali 7 news w antenna 3.saranno una dozzina di canali circa.cmq avevo letto da qualche parte che il gruppo a cui fa parte antenna 3 stavano pensando di far una paytv con alcuni canali hard.premetto anche che il mux va riempito perchè se non si usasse la frequenza x almeno 6 mesi ,il mux verrebbe dato a un altro gruppo tv

80revival ha scritto:
Peccato che TeleAltoveneto non ci sia più:icon_rolleyes: ...la seguivo anch'io da quando si vedeva in digitale anche a Trieste specialmente la sera quando si collegava con Odeon...Cmq è un vero peccato che certe emittenti storiche chiudano i battenti...Per quanto riguarda il Mux di Antenna 3 se non ci fossero i doppioni sarebbe meglio:D ...io vedo 6 volte Antenna 3 e 4 volte 7 News:icon_bounce: ...potrebbero eliminare i doppioni ed inserire altre emittenti nel Mux magari 7 Gold che da noi in digitale ancora non si vede:icon_cool:
 
ecco la cosa dei doppioni è davvero fastidiosa e crea un sacco di confusione come più volte ricordato in varie discussioni. Capisco che tv cerchino di guadagnare più pubblico possibile ma non credo sia questo il modo, devo trovare un pò di tempo per scrivere un'email di protesta su questa questione sia ad antenna 3 che reteveneta, naturalmente non ascolteranno la singola voce ma se siamo in tanti forse almeno ci pensano
 
tridentum ha scritto:
premetto anche che il mux va riempito perchè se non si usasse la frequenza x almeno 6 mesi ,il mux verrebbe dato a un altro gruppo tv

basta un canale, o un tot di canali.
non 5 ripetuti 3 4 o 5 volte, e che cambiano ogni settimana posizione.
 
per ogni canale analogico si hanno circa 6 canali in dgtale usnado lo stesso spazio di frequenza


kor_jap_hk ha scritto:
basta un canale, o un tot di canali.
non 5 ripetuti 3 4 o 5 volte, e che cambiano ogni settimana posizione.
 
LorisTV ha scritto:
ecco la cosa dei doppioni è davvero fastidiosa e crea un sacco di confusione come più volte ricordato in varie discussioni

Io dove trovo doppioni piallo tutto :D

Comunque, si sa per caso come si comportera TelecomItaliaMedia per quanto riguarda il ripetitore di Velo Veronese?
 
:icon_rolleyes: costa meno replicare un canale che avere più canali diversi come programmazione,visto che i canali doppi sono solo per occupare le frequenze

salute ha scritto:
Si quello si ma come ha detto giustamente kor jap hk che siano programmi diversi e non doppioni.
 
MyBlueEyes ha scritto:
I doppioni sono una costante della maggiorparte delle TV, a discapito della località ;)
Per non parlare poi del Mux Triveneta che occupa ben 34 canali:mad: e li di doppioni c'è ne sono una marea:D ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso