• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
80revival ha scritto:
Per non parlare poi del Mux Triveneta che occupa ben 34 canali:mad: e li di doppioni c'è ne sono una marea:D ...

Beh, se le locali chiudessero nei prossimi mesi a causa del piano delle frequenze dell'AGCOM ( speriam di no :sad: ) non avremo più tanti problemi di doppioni. Sarebbe più utile invece se le locali si mettessero d'accordo sulle posizioni LCN in modo che non si creino conflitti tra di loro.
 
Fran101 ha scritto:
Beh, se le locali chiudessero nei prossimi mesi a causa del piano delle frequenze dell'AGCOM ( speriam di no :sad: ) non avremo più tanti problemi di doppioni. Sarebbe più utile invece se le locali si mettessero d'accordo sulle posizioni LCN in modo che non si creino conflitti tra di loro.
Sarebbe utile fare 2 o 3 mux con le tv locali tutte dentro almeno non si usano tante frequenze
 
MichyTheJocker ha scritto:
Sarebbe utile fare 2 o 3 mux con le tv locali tutte dentro almeno non si usano tante frequenze

Sarebbe una cosa giusta, solo che in questo modo le locali non avrebbero la possibilità di offrire nuovi contenuti e quelli che sono già presenti sul digitale grazie a dei mux propri. E' anche vero che in molte tv locali lo spazio nei mux viene sprecato con canali di maghi e televendite che non fanno altro che riempirti la lista canali.
 
Permettetemi una curiosità, il mux di Canale Italia è considerato un mux nazionale o locale?, perchè se fosse locale sarebbe fuori dal piano dell'AGICOM e quindi si avrebbe la possibilità di non vederlo più. (e quindi di non poter più vedere RTL :crybaby2: )
 
Fran101 ha scritto:
Permettetemi una curiosità, il mux di Canale Italia è considerato un mux nazionale o locale?, perchè se fosse locale sarebbe fuori dal piano dell'AGICOM e quindi si avrebbe la possibilità di non vederlo più. (e quindi di non poter più vedere RTL :crybaby2: )
dovrebbe essere un mux nazionale, mi pare di averlo letto da qualche parte in questo forum ma non ricordo in che discussione
 
LorisTV ha scritto:
dovrebbe essere un mux nazionale, mi pare di averlo letto da qualche parte in questo forum ma non ricordo in che discussione

Si, ma non mi sembra sia in SFN, infatti la frequenza mi sembra differisca regione per regione. Non è in isofrequenza come lo sono i mux rai, mediaset, timb, rete a e retecapri. Può darsi rimanga escluso dal piano delle frequenze, mi sembra strano però che in Veneto non si possa ricevere, visto che Canale Italia ha sede a Padova :doubt:
 
qualcuno ha problemi con il MUX B della RAI?
io a Caldogno VI non lo ricevo

ciao
Fabio
 
Fran101 ha scritto:
Si, ma non mi sembra sia in SFN, infatti la frequenza mi sembra differisca regione per regione. Non è in isofrequenza come lo sono i mux rai, mediaset, timb, rete a e retecapri. Può darsi rimanga escluso dal piano delle frequenze, mi sembra strano però che in Veneto non si possa ricevere, visto che Canale Italia ha sede a Padova :doubt:

Diciamo che lo è quasi... se guardi poi è quasi in SFN di solito le frequenze son 2 39 o 53... per certi versi anche corretto visto che quella che noi chiamiamo "Canale Italia" e che ci appare come una rete Nazionale è in realtà ottentuta dal collage di più concessioni riunite legalmente in 2 reti separate Canale Italia 1 e Canale Italia 2 appunto...

Stessa cosa vale per 7 Gold al 99% avrà il 32...

Poi ragazzi non preoccupatevi quelle delle frequenze che in Veneto (o anche in altre regioni) non ci son più come per magia è una fregn@ccia ;)
A parte nelle zone di confine tutto lo spettro di frequenze è disponibile: 44 vi bastano per le locali o no?

Non è che se la Slovenia ha riservato per dire il 27 non lo si possa usare a PADOVA (o a Trento)... ovviamente lo si da a una TV provinciale in modo che le TV regionali possano fare SFN in tutta la regione e basta :D
 
fano ha scritto:
Diciamo che lo è quasi... se guardi poi è quasi in SFN di solito le frequenze son 2 39 o 53... per certi versi anche corretto visto che quella che noi chiamiamo "Canale Italia" e che ci appare come una rete Nazionale è in realtà ottentuta dal collage di più concessioni riunite legalmente in 2 reti separate Canale Italia 1 e Canale Italia 2 appunto...

Stessa cosa vale per 7 Gold al 99% avrà il 32...

Poi ragazzi non preoccupatevi quelle delle frequenze che in Veneto (o anche in altre regioni) non ci son più come per magia è una fregn@ccia ;)
A parte nelle zone di confine tutto lo spettro di frequenze è disponibile: 44 vi bastano per le locali o no?

Non è che se la Slovenia ha riservato per dire il 27 non lo si possa usare a PADOVA (o a Trento)... ovviamente lo si da a una TV provinciale in modo che le TV regionali possano fare SFN in tutta la regione e basta :D

ok il tuo discorso ma la potenza di questi ripetitori su frequenze non destinate all'Italia si deve attestare a 50W max, tanto per dire i mux UHF Rai avranno dal Venda 5kW (5000W)
 
Incontro tra Ministro Frattini e gli editori delle televisioni locali

Un incontro tra il ministro degli Esteri, Franco Frattini e gli editori delle televisioni locali venete, per discutere sul problema dell'assegnazione delle frequenze in vista del passaggio al digitale, è previsto per venerdì prossimo (16/07) a Venezia.
Promotore dell'iniziativa è il governatore del Veneto, che ha auspicato che il ministro "possa darci una mano nel negoziato, ad esempio con la Slovenia, e quindi nei conflitti sulle frequenze che noi dovremmo in teoria condividere con Slovenia e Croazia".
"Per le televisioni private - ha proseguito il governatore - faremo una battaglia tutti assieme, perchè è una battaglia di libertà e di democrazia, e non esiste che ci sia la possibilità di oscurarle e non dare spazio alla democrazia e all'informazione libera"....
qui l'articolo completo.


Effettivamente ragazzi, da un lato ti impongono di effettuare una serie di investimenti, più o meno elevati, per passare al digitale, poi, tutto ad un tratto, non si sà nemmeno se una volta effettuato lo S.O. sarai più visibile... girerebbero anche a me, indipendentemente se l'emittente è valida o meno.:qleft3: :D
 
VIANELLO_85 ha scritto:
Si infatti diminuendo la potenza magari qualcosa si può fare :)

più che diminuire la potenza si dovrebbe intervenire sul sistema radiante, adottando collineari che mandino il segnale dove realmente serve, con una buona intensità di campo, senza spargerlo oltreconfine dove darebbe solo fastidio e sinceramente servirebbe a poco alle locali (nessun ritorno in senso pubblicitario)
 
manfabox ha scritto:
più che diminuire la potenza si dovrebbe intervenire sul sistema radiante, adottando collineari che mandino il segnale dove realmente serve, con una buona intensità di campo, senza spargerlo oltreconfine dove darebbe solo fastidio e sinceramente servirebbe a poco alle locali (nessun ritorno in senso pubblicitario)

Se è come dite voi allora in Veneto sarà possibile utilizzare tutte le frequenze, a patto che si mettano in atto degli accorgimenti per evitare di interferire con altre emittenti oltremare. :eusa_think:
 
C'è qualche novità su RAI 1-2-3 in DTT a Padova ? O aspettano l'ultimo momento per trasmettere ?

Inoltre ho notato un calo notevole della qualità di Rete 4 e Italia 1 in analogico, mentre in DTT sono perfetti...capita anche ad altri ?

Grazie e saluti !
 
All'ultimo secondo mettono il mux Rai, quando passeremo in DTT.

Non ti so dire riguardo gli analogici, io sono già passato al dtt, tranne per la rai :)
 
80revival ha scritto:
Peccato che TeleAltoveneto non ci sia più:icon_rolleyes: ...la seguivo anch'io da quando si vedeva in digitale anche a Trieste specialmente la sera quando si collegava con Odeon...Cmq è un vero peccato che certe emittenti storiche chiudano i battenti...Per quanto riguarda il Mux di Antenna 3 se non ci fossero i doppioni sarebbe meglio:D ...io vedo 6 volte Antenna 3 e 4 volte 7 News:icon_bounce: ...potrebbero eliminare i doppioni ed inserire altre emittenti nel Mux magari 7 Gold che da noi in digitale ancora non si vede:icon_cool:
Ciao 80revival, anch'io che sono di Trieste rimpiango la scomparsa di TeleAltoveneto perchè potevo vedermi Odeon in digitale alla sera, mentre TVM che a Trieste trasmette Odeon si vede solo in analogico con una qualità che fa schifo e quindi è inguardabile!!
Per quanto riguarda i doppioni, io ho risolto il problema creandomi una lista preferiti con i soli canali singoli e perciò i doppioni li vedo solo se disattivo la lista preferiti!!
 
80revival ha scritto:
Per non parlare poi del Mux Triveneta che occupa ben 34 canali:mad: e li di doppioni c'è ne sono una marea:D ...
Ciao, a proposito il Mux TV7 Triveneta è da diverso tempo che a Trieste aveva problemi di video squadrettato e audio a singhiozzo, ma ora tutti i canali del Mux sono a schermo nero e quindi l'unico Mux locale che riceviamo a Trieste è il Mux Antenna3.
Come ti ho già scritto nel precedente post, io ho inserito nella lista preferiti i 10 canali di questo Mux, tralasciando gli innumerevoli doppioni e quindi non mi pongo il problema dei vari doppioni!!
 
luc1428 ha scritto:
Ciao, a proposito il Mux TV7 Triveneta è da diverso tempo che a Trieste aveva problemi di video squadrettato e audio a singhiozzo, ma ora tutti i canali del Mux sono a schermo nero e quindi l'unico Mux locale che riceviamo a Trieste è il Mux Antenna3.
Come ti ho già scritto nel precedente post, io ho inserito nella lista preferiti i 10 canali di questo Mux, tralasciando gli innumerevoli doppioni e quindi non mi pongo il problema dei vari doppioni!!

Io i doppioni li cancello :icon_cool:
 
luc1428 ha scritto:
Ciao 80revival, anch'io che sono di Trieste rimpiango la scomparsa di TeleAltoveneto perchè potevo vedermi Odeon in digitale alla sera, mentre TVM che a Trieste trasmette Odeon si vede solo in analogico con una qualità che fa schifo e quindi è inguardabile!!
Per quanto riguarda i doppioni, io ho risolto il problema creandomi una lista preferiti con i soli canali singoli e perciò i doppioni li vedo solo se disattivo la lista preferiti!!
Anch'io vedo TVM malissimo,e tra l'altro mi disturba il mux di Tv-Koper sul canale 67...I doppioni ho fatto esattamente come te,solo che ogni volta che faccio l'aggiornamento sul Tv mi ritornano:D ...Per il resto ieri ho visto un programma su Antenna 3 che parlava dello switch-off e delle poche frequenze riservate alle tv locali.E' giusto che le tv locali trasmettano e continuino la loro attività,visto che comunque rappresentano la voce della gente e danno le notizie di casa nostra e che più ci interessano...e spero che vincano la loro battaglia ma senza far saltare nelle nostre due regioni lo switch-off,ma è un peccato che nel frattempo siano scomparse due emittenti storiche come Telenordest e Telealtoveneto:mad: ...le seguivo entrambe specialmente la prima fin da quando si chiamava Diffusione Europea:icon_cool:

PS:Ma a noi del FVG e del Veneto cosa c'è nè può fregare di vedere ReteCapri:D ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso