• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
fano ha scritto:
Il 32 è un'ipotesi anche se con alta probabilità di verificarsi:
  1. Telepadova in Trentino ha ottenuto il 32
  2. La maggioranza dei relay di 7 Gold ha ottenuto il 32
Anche per Canale Italia (1 & 2) si possono fare le stesse ipotesi come per TLC 1, TLC 2 e TLC 3... la tendenza a dare la stessa frequenza in SFN alle reti multiregionali c'è: questo provocherà un bel risparmio di frequenze!
Ciao fano, ho visto che il 32 sarà riservato al Mux Rete Capri in Veneto e nel Friuli Venezia Giulia perchè non è possibile utilizzare il canale 57.
Quindi è per questo motivo che Telepadova e le altre emittenti locali protestano per la mancanza delle frequenze attribuite alle tv locali!!
 
luc1428 ha scritto:
Ciao fano, ho visto che il 32 sarà riservato al Mux Rete Capri in Veneto e nel Friuli Venezia Giulia perchè non è possibile utilizzare il canale 57.
Quindi è per questo motivo che Telepadova e le altre emittenti locali protestano per la mancanza delle frequenze attribuite alle tv locali!!
Visto che non sono vere reti nazionali lo Stato non si sente obbligato a dargli le
stesse frequenze (per esempio anche in Piemonte Telecity non è sul 32, ma
lì credo semplicemente non ci avessero ancora pensato a 7 Gold = 32!)... semplicemente se sul 32 ci finirà Retecapri, 7 Gold (Telepadova) otterrà un'altra frequenza tra le 30-40 disponibili ;)
 
fano ha scritto:
Visto che non sono vere reti nazionali lo Stato non si sente obbligato a dargli le
stesse frequenze (per esempio anche in Piemonte Telecity non è sul 32, ma
lì credo semplicemente non ci avessero ancora pensato a 7 Gold = 32!)... semplicemente se sul 32 ci finirà Retecapri, 7 Gold (Telepadova) otterrà un'altra frequenza tra le 30-40 disponibili ;)

Ma allora se è così la protesta della maggiori tv locali del Veneto (Antenna3 NordEst, ReteVeneta e TelePadova, Relay 7 Gold) è infondata, perchè allora tutte le frequenze sono disponibili, solo che quelle che non rischiavano di interferire con quelle degli stati oltremare sono state date tutte alle nazionali. Ma in Veneto, le frequenze di "serie b" sono ugualmente utilizzabili. :icon_rolleyes:
 
fano ha scritto:
Il 32 è un'ipotesi anche se con alta probabilità di verificarsi:
  1. Telepadova in Trentino ha ottenuto il 32
  2. La maggioranza dei relay di 7 Gold ha ottenuto il 32
Se fosse così perderei Telepadova, perchè la IV non guarda verso il veneto.

Facciamo l'esempio che assegnino 1 canale a Telepadova e uno a Teleregione. L'assegnazione delle frequenze prevede che questi due nei loro mux si ritrasmettano a vicenda? Avendo così due canali a testa? O quello è a discrezione dell'emittente?
 
Ripetitore torna analogico!

A Verona Vhf H da Torricelle da un paio di mesi era passato dall'analogico di Telenordest al digitale Class News con identificativo Tivu Italia. Da alcuni giorni il canale è tornato analogico e trasmette TV7 Canale 55 Europa7.
'E successo qualcosa di simile anche altrove?
Ho notato che tutti i canali del gruppo TV7 trasmettono degli spot che pubblicizzano il decoder HD per la nuova Europa7. Quindi il gruppo TV7 oltre a mantenere il logo della vecchia gloriosa Europa 7 ha un collegamento anche con la nascente rete nazionale?
 
kasuja0ryuzaki ha scritto:
Se fosse così perderei Telepadova, perchè la IV non guarda verso il veneto.

Facciamo l'esempio che assegnino 1 canale a Telepadova e uno a Teleregione. L'assegnazione delle frequenze prevede che questi due nei loro mux si ritrasmettano a vicenda? Avendo così due canali a testa? O quello è a discrezione dell'emittente?

Al massimo perdi ReteCapra visto che sul 32 ci finirà lei, non una gran perdita :badgrin:

7 Gold / Telepadova finirà quindi su un'altra frequenza.
La seconda rete (Teleregione) dovrebbe ottenere anche lei la concessione
se vale l'assioma 1 concessione = 1 frequenza come è valso nelle altre regioni...
ritrasmetterà Telepadova / 7 Gold? Presto per dirlo per ora sembra "in prestito"
a Sestarete visto che fa anch'esso da backup per Telecom (SportItalia, La5...),
dopo chi lo sa cosa trasmetteranno...
 
Ciao a tutti io ho un problema ....nel mio comune per vedere il mux mediaset 1 bisogna aver l'antenna puntata verso velo veronese, il 99% della popolazione della mio paese ce l'ha puntata per lì...io e una decina di altri abitanti ce l'abbiamo puntata per este per via del grattacielo...volevo sapere visto che da me il segnale non arriva:crybaby2: ...verrano messe altre antenne sul monte madonna,cero,ecc??Premetto io non ho mediaset premium ma se ci saranno dai cambi di frequenza io sul mux mediaset 1 non vedo niente e questo mi preoccupa se verrano semmai spostati italia 1 canale 5 ecc
 
a bassano del grappa zona nord, è ricomparso da qualche mese il segnale di mediaset. Ancora offlimits cioè irricevibili i canali della Rai, 1-2-3, mentre è comparso Supertennis... BOH... mancano ormai 3 mesi :D
 
MichyTheJocker ha scritto:
Ciao a tutti io ho un problema ....nel mio comune per vedere il mux mediaset 1 bisogna aver l'antenna puntata verso velo veronese, il 99% della popolazione della mio paese ce l'ha puntata per lì...io e una decina di altri abitanti ce l'abbiamo puntata per este per via del grattacielo...volevo sapere visto che da me il segnale non arriva:crybaby2: ...verrano messe altre antenne sul monte madonna,cero,ecc??Premetto io non ho mediaset premium ma se ci saranno dai cambi di frequenza io sul mux mediaset 1 non vedo niente e questo mi preoccupa se verrano semmai spostati italia 1 canale 5 ecc
stai tranquillo che quello che ricevi ora, non è niente di definitivo ma fino al giorno prima dello S-off è SPERIMENTALE quindi cambieranno tutto o quasi...
 
Ciao, scusate se non rileggo 180 pagine di thread :)
Ma qualcuno mi sa sintetizzare perche' Tva Vicenza non puo' passare al digitale? In articoli online trovo solo la spiegazione che l'Agcom non da' le frequenze alle tv locali... ma molte tv venete sono gia' passate al DTT.
 
pantzini ha scritto:
Ciao, scusate se non rileggo 180 pagine di thread :)
Ma qualcuno mi sa sintetizzare perche' Tva Vicenza non puo' passare al digitale? In articoli online trovo solo la spiegazione che l'Agcom non da' le frequenze alle tv locali... ma molte tv venete sono gia' passate al DTT.
Per sua scelta fa solo test notturni.
Con lo switch off passerà definitivamente anche lei al digitale.
 
salute ha scritto:
Per sua scelta fa solo test notturni.
Con lo switch off passerà definitivamente anche lei al digitale.

Ok... pero' loro dicono che con lo switchoff potrebbero dover chiudere. Se hai ragione tu mi sembra un comportamento piuttosto strano per non dire scorretto.
 
Semplice terrorismo psicologico: in breve alcune frequenze di confine bisogna lasciarle libere per la Slovenia e Croazia... comunque ne restano sempre almeno 20-30 per le emittenti regionali... le emittenti provinciali se abbastanza lontane dal confine possono pure usare le frequenze "contese" senza timore di essere disturbate o peggio di disturbare con le nostre meravigliose televendite H24 :badgrin:

Che poi il Veneto tra l'altro confina con il Friuli mica con la Slovenia :eusa_wall:
 
switch off

con lo switch off non chiuderà nessuna tv.il costo x la conversione degli impianti in parte è stato pagato dallo stato e quindi da noi eso in molti casi anche dalla rai.in caso di problemi i tecnici rai aiutano le piccole emittenti x i segnali da irradiare.non chiudono le tv.tranquillo che poi vedrai più canali .ogni tv ha la possibilit di avere circa 6 canali x frequenza,quindi in teoria + canali e + possibili introiti o canali da affittare ad altre emittenti



pantzini ha scritto:
Ok... pero' loro dicono che con lo switchoff potrebbero dover chiudere. Se hai ragione tu mi sembra un comportamento piuttosto strano per non dire scorretto.
 
Ho sempre problemi nella ricezione del mux Rete A (quello del canale Cielo per intenderci), ovvero l'intensità del segnale che ricevo è al 100%, ma il DTT interno al TV non riesce a sintonizzare il canale subito ma solo dopo qualche minuto d'attesa...
Da cosa può dipendere? Può essere che il problema si risolva da solo allo switch-off?
 
tridentum ha scritto:
in teoria + canali e + possibili introiti o canali da affittare ad altre emittenti

Credo che questo dipenda dal canale in questione, qualche volta avere più canali significa anche avere meno qualità. Un esempio potrebbe essere Canale Italia, si è sdoppiata in tre canali ma la qualità dei programmi non è granchè.
 
Fran101 ha scritto:
Credo che questo dipenda dal canale in questione, qualche volta avere più canali significa anche avere meno qualità. Un esempio potrebbe essere Canale Italia, si è sdoppiata in tre canali ma la qualità dei programmi non è granchè.
Però agli antennisti (quando vanno a sistemare le antenne) qui da me è molto richiesta la visione di Canale italia in digitale terrestre, perchè fa le serate di liscio con il pubblico che balla.
 
kasuja0ryuzaki ha scritto:
Però agli antennisti (quando vanno a sistemare le antenne) qui da me è molto richiesta la visione di Canale italia in digitale terrestre, perchè fa le serate di liscio con il pubblico che balla.

Ok,i programmi di liscio sono molto richiesti, soprattutto dalle persone più anziane, ma sono l'unica cosa di spicco di Canale Italia insieme al tg e al talk show mattiniero, in se potrebbe essere considerata una buona tv (a chi interessa) pero le sue sdoppiature non è che propongano novità:

Canale Italia 1: Qualche film e televendite
Canale Italia 2: Simulcast con l'originale Canale Italia + qualche televendita
Canale Italia 3: Repliche a non finire di programmi sul liscio condita da qualche Televendita.

Solo Canale Italia Musica che non trasmette liscio ma video musicali si salva.
E poi se tu ami il liscio è un altro discorso :D
 
Che poi alla fin fine...

...vivendo a Venezia città, fra la laguna ed il mar adriatico...

Se alcune frequenze di confine bisogna lasciarle libere per la Slovenia e Croazia, significa che tornerò a vedere Telecapodistria sul DTT giusto? Se non altro una buona notizia per me :lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso