Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
salute ha scritto:
Telecapodistria si riceve gia adesso in dtt mpeg4 sul 51 dal Nanos segnale molto forte.

Purtroppo sul 51 ho il segnale altrettanto forte di Telenuovo Verona.
 
tigersat ha scritto:
La mia paura anche dopo aver parlato con diversi conoscenti della zona, era quello di non poter usufruire dell'abbonamento a premium che avevo stipulato tempo fa, fortunatamente sono gli unici due mux che prendo.

Si però non si sa con che frequenze trasmetterano dopo lo s.o.
Se prendi la Mediaset da Velo vuol dire che hai un filtro che dal 36 in su prende solo da là. Le frequenze sotto, invece, dall'Agugliana.
Questo vuol dire che potresti non riuscire a prendere tutti i mux della Rai / Mediaset e magari addirittura prendere un mux da entrambe le parti.
Potrebbe esser necessario andar agire sui filtri delle antenne...

Ciao
 
MichyTheJocker ha scritto:

Andateci piano con la politica, senno "qualcuno" :D chiude.

C'è da dire che purtroppo per troppo tempo il mercato televisivo privato è stato monopolizzato da una sola persona che ne ha fatto un impero ed ora si ha paura ad accettare una possibile concorrenza.
Trovo ingiusto invece per quelli di Mediaset fare ricorso, non è possibile che dopo anni in cui il pubblico è stato fidelizzato e i loro canali sono ormai "di casa" tra gli Italiani, si abbia paura per l'entrata di un nuovo concorrente.
Stessa cosa vale con le tv locali venete, con gli anni il pubblico si è fidelizzato a loro e non credo che con l'entrata sky le cose cambierebbero.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Jackos03 ha scritto:
Si però non si sa con che frequenze trasmetterano dopo lo s.o.
Se prendi la Mediaset da Velo vuol dire che hai un filtro che dal 36 in su prende solo da là. Le frequenze sotto, invece, dall'Agugliana.
Questo vuol dire che potresti non riuscire a prendere tutti i mux della Rai / Mediaset e magari addirittura prendere un mux da entrambe le parti.
Potrebbe esser necessario andar agire sui filtri delle antenne...

Ciao

Proprio così ad eccezione però del 57 Raitre Veneto che lo ricevo perfettamente da Agugliana. Penso che al momento dello S.o. siano tanti gli impianti da variare.:icon_cool:
 
DTTFANS ha scritto:
Come dice fran, occhio con la politica.
Pulisco un po il thread come non avessi visto nulla.

Dttfans
Sì però di sicuro c'è qualcuno che manipolizza il tutto:mad: !Cmq Grazie per aver chiuso occhio;) Sky almeno penso sia anche un po dalla parte delle emittenti essendo in lotta con mediaset
 
MichyTheJocker ha scritto:
Sì però di sicuro c'è qualcuno che manipolizza il tutto:mad: !Cmq Grazie per aver chiuso occhio;) Sky almeno penso sia anche un po dalla parte delle emittenti essendo in lotta con mediaset

D'altronde una volta dicevano "Il nemico del tuo nemico è il tuo migliore amico" o no?
Per le TV locali da un lato è una perdita, visto che canali storici come Antenna 3, Telepadova TeleArena e compagnia bella sono un patrimonio regionale e vanno preservate.
E questo gli editori ce lo ricordano in ogni trasmissione in onda sulle proprie emittenti.
Quello che invece non ci vengono a dire a noi utenti paganti (o forse, credendo fino in fondo alla loro buona fede, si dimenticano di dirci) è il perchè loro vogliano a tutti i costi una frequenza.
Per trasmettere tutte, ma proprio tutte le reti locali in onda ora in Veneto basterebbero 4 mux (e avanzerebbe pure spazio). E di certo costerebbe anche meno alla singola emittente.
Però gli editori vogliono mettere le mani su più frequenze possibile per:
a) Riempire l'LCN di maghi e cartomanti (di certo a loro remunerativi);
b) affittare posti nel mux (e di certo non a prezzo di costo) ai vari Murdoch o compagnia bella.

Chiudo dicendo una cosa. E' carino che sky entri nel digitale terrestre a fare concorrenza (di solito più operatori ci sono più i prezzi calano). Però trovo anche giusto che come Sky si possa intrufolare nel campo di battaglia della concorrenza, anche gli altri (Dahlia e compagnia bella) debbano potersi insediare dentro uno skybox....
Mi scuso se mi sono dilungato.
 
leggete... concordo totalmente con lui, il problema è solo politico-organizzativo

mirkan ha scritto:
Ciao. Non sono del tutto convinto che la transizione al digitale in Croazia possa costituire ostacolo. La Croazia sta marciando a grandi passi verso la digitalizzazione totale: il 20 luglio ha avuto lo switch off la regione D6, zona interna centro-settentrionale e non affacciata sull'Adriatico. Le zone critiche (per l'Italia), come Istria, Zara, Dubrovnik, hanno avuto da tempo lo switch off. In Adriatico manca solo la regione D8 per cui la data è prevista al 7/9/2010. Il 5 ottobre la regione di Zagabria renderà il Paese totalmente digitalizzato.
D8_rokovi_gasenja_s_naglasavanjem.jpg

La Croazia utilizza la rete SFN per regioni. Lungo l'Adriatico sono utilizzati i ch 28, 33, 51, 53, 59 come previsto dagli accordi bilaterali:
Infatti, non vi sono mux italiani su quelle frequenze nelle aree italiane di switch off

Credo che il problema italiano sia semplicemente politco-organizzativo.
Saluti
 
salute ha scritto:
No in realta il mux dal Nanos sul 51 oltre a contenere slo1,2,... contiene anche telecapodistria.
Il mux pero è trasmesso in mpeg4 quindi ci vuole il tuner hd.
Comunque sul 27 dove c'è capodistria in analogico tuttora fanno test notturni quindi probabilmente la slovenia utilizzerà anche tale frequenza "salvando" tutti quelli che hanno l'antenna dedicata con filtro sul 27.
Come sempre preciso e puntuale.

Grazie ;)
 
Ho letto dei post precedenti:

1) lasciamo fuori la politica
2) Lasciamo perdere tutti gli altri argomenti OT (sky compreso)

Se vuolete discutere di argomenti OT in questo 3d, semprechè non violino il Regolamento, siete pregati o di accodarvi ad un 3d preesistente oppure di aprirne uno ad hoc.

Vi ringrazio per l'attenzione.
 
salute ha scritto:
Perche la qualita dipende dal monte?

Forse intendeva dire che il mux di ReteVeneta trasmette con bassa potenza e non riesce a coprire abbastanza bene la provincia di Rovigo ;)
 
DTTFANS ha scritto:
A me Reteveneta arriva molto bene. ;)
Nel mio comune Reteveneta non arriva bene poi ti ricordo che io sono in alto polesine tu sei nel basso!Fran101 è l'unico che ha capito quello che voglio dire:eusa_wall: ! Io poi sono un tecnico delle industrie meccaniche per cui non ho competenze a riguardo di antenne parabole ecc
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso