picodavide
Digital-Forum New User
YATA ha scritto:Antenne RKB combi s (tra le migliori log banda larga...)
Potrebbe risolvere il mio problema?Quanto costa e dove la posso trovare?

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
YATA ha scritto:Antenne RKB combi s (tra le migliori log banda larga...)
salute ha scritto:Sicuramente che interferisce è il mux A rai dal Gaiardin.
Tanto per la cronaca il gaiardin è un colle affianco al visentin appena sopra vittorio veneto appena più a est del confine tra veneto e friuli.Gennar1 ha scritto:Sì grazie, intendevo proprio il mux digitale della RAI.
Quel che sto dicendo è che con un'antenna decente potresti ricevere il mux A rai che dovrebbe arrivarti sia dal visenti che dal gaiardin quindi il mux A ben 2 volte! Sei fortunato.giulio3x ha scritto:per me il segnale dal visentin è come se non esistesse, ho solo l'antenna puntata verso il venda,![]()
picodavide ha scritto:Potrebbe risolvere il mio problema?Quanto costa e dove la posso trovare?![]()
picodavide ha scritto:Scusate ma neanche 2-3km da casa mia, dai miei genitori ricevo tutti i premium calcio e qui da me niente...Mi sembra molto strano...Impianto da verificare?
salute ha scritto:Si
Logico che se hai una logaritmica hai problemi di ricezione in digitale per la quantita di interferenza che fa entrare.
Per chi c'è l'ha avra parecchi problemi il prossimo anno in estate con la propagazione che si fara sentire.
Comunque io che sono molto più distante di Voi dal Madonna e che ho rete4 da piancavallo che disturba ricevo il 50 dal madonna con segnale medio basso anche se visibile sempre senza squadrettamenti con una 40 elementi.
Con una 47 elementi il segnale è gia medio, con una 90 elementi è ottimo.
YATA ha scritto:il 90% delle antenne nel vicentino è log banda larga, penso che in regime all-digital in SFN (escluso il Mux-1 Rai) non dovrebbero esserci problemi. Le propagazioni dovrebbero essere poche perchè lavorando in SFN sarà interesse dei broadcaster ottimizzare le loro reti. Che ne pensi tu?
salute ha scritto:Ma che antenna hai sul tetto?
Perche se hai una logaritmica non ha senso star a controllare tante altre cose.
Ho un Rover e un promax.gatto13 ha scritto:che tipo di strumento usi? se usi rover ti mando una serie di logger con la tipologia di installazioni e il luogo così da vedere la qualità di ricezione![]()
salute ha scritto:Ho un Rover e un promax.
Riesci a farmi vedere delle installazioni dove con una logaritmica riesci ad avere valori di mer su tutti i mux sopra i 30db?
per salute&gatto13: volevo complimentarmi con voi per gli strumenti che usate! Per gatto13: usa, al limite, www.megaupload.comsalute ha scritto:Ho un Rover e un promax.
Riesci a farmi vedere delle installazioni dove con una logaritmica riesci ad avere valori di mer su tutti i mux sopra i 30db?
salute ha scritto:Ho un Rover e un promax.
Precisazione: log IV+V e logIII a facca di cittadella sono 2 antenne log oppure una unica log a banda larga?gatto13 ha scritto:http://www.megaupload.com/?d=5A5GS38V yagi (merak IV+V) più log III a carmignano di brenta
http://www.megaupload.com/?d=JIV4M4GN log IV+V e logIII a facca di cittadella
2 esempi opposti più o meno in linea sulla latitudine
devo dire subito che ci sono problemi nel fw del rover sui salvataggi : quei canali dtt che non hanno dati in realtà ci sono e come ( già segnalato alla rover)
Altre installazioni salvate non le ho su questo pc!
gatto13 ha scritto:http://www.megaupload.com/?d=5A5GS38V yagi (merak IV+V) più log III a carmignano di brenta
http://www.megaupload.com/?d=JIV4M4GN log IV+V e logIII a facca di cittadella
2 esempi opposti più o meno in linea sulla latitudine
devo dire subito che ci sono problemi nel fw del rover sui salvataggi : quei canali dtt che non hanno dati in realtà ci sono e come ( già segnalato alla rover)
Altre installazioni salvate non le ho su questo pc!
gatto13 ha scritto:sicuramente! ho gia fatto installazioni li a tezze e non ho avuto situazioni in cui si richiedeva particolari sistemi di ricezione.
Le yagi le uso solo quelle per gruppi di canale.YATA ha scritto:tornando al motivo per cui sono pubblicati i risultati (grazie gatto13) notare che il valore del MER (più alto identifica una qualità migliore) sul canale 50 (Mux-Mediaset Dvb 1) è di:
26,6dB con una yagi VI/V (Merak)
35,1dB con una logaritmica VI/V
Segno che non sempre la Yagi è la soluzione migliore e soprattutto la propagazione del 50 è assolutamente poco affidabile.
Stiamo aprlando di località che distano 10km...