Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
lucazto ha scritto:
Buongiorno a tutti,
volevo chiedervi un consiglio per un impianto in zona colle umberto in prov di tv. Non ho visibilità verso il Monte Venda ma solo verso nord, quindi visentin, borgo da re, col toront e col gajardin. L'impianto che ho è nuovo (appartamento appena acquistato, l'impianto ovviamente era incluso) composto da tre antenne, due verso il visentin e una verso borgo da re. Per ora ricevo in digitale televenezia sul canale 30, mediaset dvb 1 sul 50, e nient'altro. Il dvb A della rai dal visentin canale H2 non lo ricevo perchè ha segnale basso, sono riuscito ad aggangiarlo solo con il PC con uno stick usb della Teratec.
Qualche consiglio?
Grazie
Il visentin avra tutti i mux rai (il mux 1 sul E9) e penso che con borgo da re anche mediaset.

Stassera guardando XFactor c'è Rai 2 (Ch 25 analogico)del Venda che ognitanto salta :icon_bounce:
Che cosa succede su quel monte???

ciano.64 ha scritto:
Io guardavo la partita e spariva ogni tanto pure RAIUNO
problemi al ponte radio raiway Milano-M.Venda. E' già accaduto tante volte ultimamente, le più famose durante i mondiali (Italia-Nuova Zelanda) oppure lo scorso mese (Italia-Danimarca U21). Il segnale del ponte radio che è prioritario viene commutato sulla sorgente sat di riseva che è in ritardo ecco perchè il fastidioso ritardo e abbassamento di qualità (il ponte radio è con un flusso di miglior qualità)

Comunque è vergognoso che, tralasciando la qualità del commento, nemmeno le immagini siano decenti.
Ieri la partita è stata inguardabile.
Possibile che questo problema non riescano a risolverlo?
(direi che è già da qualche anno che non si riesce a vedere una partita, che sia una, senza salti di segnale)
Possibile capiti solo alla Rai (a mediaset per esempio non succede mai)?

VIANELLO_85 ha scritto:
C'è il 3d della composizione mux dove si vedono anche le frequenze usate dalle varie emittenti nazionali per tutt'Italia ;)

Scusa la domanda ma sono un pò niubbo in materia di digitale terrestre: con lo switch-off i vari Mux utilizzano lo stesso canale in tutta Italia?

tom82 ha scritto:
Comunque è vergognoso che, tralasciando la qualità del commento, nemmeno le immagini siano decenti.
Ieri la partita è stata inguardabile.
Possibile che questo problema non riescano a risolverlo?
(direi che è già da qualche anno che non si riesce a vedere una partita, che sia una, senza salti di segnale)
Possibile capiti solo alla Rai (a mediaset per esempio non succede mai)?

In compenso la partita sul satellite NON è stata criptata. Io l'ho guardata dallo skybox.

salute ha scritto:
Mi è successo la stessa cosa solo che io guardavo rai 2 in digitale dal gaiardin.
Scusate, ma è normale che dal visentin i canali rai si vedano malissimo?. Il mio decoder riconosce i canali ma il segnale è debolissimo e vedo solo quadretti rossi^^.Ed è così da un anno.
Colpa del mio impianto o cosa?

Luigibros ha scritto:
Scusate, ma è normale che dal visentin i canali rai si vedano malissimo?. Il mio decoder riconosce i canali ma il segnale è debolissimo e vedo solo quadretti rossi^^.Ed è così da un anno.
Colpa del mio impianto o cosa?
Intanto di dove sei.
Il visentin trasmette sopratutto verso nord.

salute ha scritto:
Mi è successo la stessa cosa solo che io guardavo rai 2 in digitale dal gaiardin.
dovesse accadere che salta il ponte radio mentre guardi il TG Regionale di Rai3 si switcherebbe sulla fonte sat e ti troveresti il tg romano o lombardo???

YATA ha scritto:
dovesse accadere che salta il ponte radio mentre guardi il TG Regionale di Rai3 si switcherebbe sulla fonte sat e ti troveresti il tg romano o lombardo???

Temo proprio di si.
La Rai secondo me dovrebbe fare come France 3 oppure tutte le emittenti tedesche e austriache, ovvero mettere sul sat tutte le versioni regionali di Rai 3. Ma su questo credo che sia più probabile azzeccare il sei al superenalotto.

YATA ha scritto:

Non vorrei dire una cavolata, ma il ponte radio per rai 3 (almeno analogico) dovrebbe partire da Venezia quindi è poco probabile che salti

YATA ha scritto:

No, sulla dorsale (che poi dovrebbe essere la RAI3 di TivuSat) non trasmette nessun TGR, ma un "riempitivo" con un conto alla rovescia... credo beccheresti questo in quello sciagurato caso :badgrin:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso