foxtre
Digital-Forum Senior Master
paolo-steel ha scritto:Il problema si risolverà allo switch off, Rai3 non ci sarà più su quella frequenza
Lo spero, ma Mediaset Premium (Canali Calcio) rimarrà sul canale 50 allo switch-off?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
paolo-steel ha scritto:Il problema si risolverà allo switch off, Rai3 non ci sarà più su quella frequenza
VIANELLO_85 ha scritto:C'è il 3d della composizione mux dove si vedono anche le frequenze usate dalle varie emittenti nazionali per tutt'Italia![]()
Il visentin avra tutti i mux rai (il mux 1 sul E9) e penso che con borgo da re anche mediaset.lucazto ha scritto:Buongiorno a tutti,
volevo chiedervi un consiglio per un impianto in zona colle umberto in prov di tv. Non ho visibilità verso il Monte Venda ma solo verso nord, quindi visentin, borgo da re, col toront e col gajardin. L'impianto che ho è nuovo (appartamento appena acquistato, l'impianto ovviamente era incluso) composto da tre antenne, due verso il visentin e una verso borgo da re. Per ora ricevo in digitale televenezia sul canale 30, mediaset dvb 1 sul 50, e nient'altro. Il dvb A della rai dal visentin canale H2 non lo ricevo perchè ha segnale basso, sono riuscito ad aggangiarlo solo con il PC con uno stick usb della Teratec.
Qualche consiglio?
Grazie
Io guardavo la partita e spariva ogni tanto pure RAIUNOgeppee ha scritto:Stassera guardando XFactor c'è Rai 2 (Ch 25 analogico)del Venda che ognitanto salta![]()
Che cosa succede su quel monte???
problemi al ponte radio raiway Milano-M.Venda. E' già accaduto tante volte ultimamente, le più famose durante i mondiali (Italia-Nuova Zelanda) oppure lo scorso mese (Italia-Danimarca U21). Il segnale del ponte radio che è prioritario viene commutato sulla sorgente sat di riseva che è in ritardo ecco perchè il fastidioso ritardo e abbassamento di qualità (il ponte radio è con un flusso di miglior qualità)ciano.64 ha scritto:Io guardavo la partita e spariva ogni tanto pure RAIUNO
Mi è successo la stessa cosa solo che io guardavo rai 2 in digitale dal gaiardin.geppee ha scritto:Stassera guardando XFactor c'è Rai 2 (Ch 25 analogico)del Venda che ognitanto salta![]()
Che cosa succede su quel monte???
VIANELLO_85 ha scritto:C'è il 3d della composizione mux dove si vedono anche le frequenze usate dalle varie emittenti nazionali per tutt'Italia![]()
I mux nazionali (tranne il mux 1 rai) saranno in sfn ovvero la stessa frequenza.foxtre ha scritto:Scusa la domanda ma sono un pò niubbo in materia di digitale terrestre: con lo switch-off i vari Mux utilizzano lo stesso canale in tutta Italia?
tom82 ha scritto:Comunque è vergognoso che, tralasciando la qualità del commento, nemmeno le immagini siano decenti.
Ieri la partita è stata inguardabile.
Possibile che questo problema non riescano a risolverlo?
(direi che è già da qualche anno che non si riesce a vedere una partita, che sia una, senza salti di segnale)
Possibile capiti solo alla Rai (a mediaset per esempio non succede mai)?
Scusate, ma è normale che dal visentin i canali rai si vedano malissimo?. Il mio decoder riconosce i canali ma il segnale è debolissimo e vedo solo quadretti rossi^^.Ed è così da un anno.salute ha scritto:Mi è successo la stessa cosa solo che io guardavo rai 2 in digitale dal gaiardin.
Intanto di dove sei.Luigibros ha scritto:Scusate, ma è normale che dal visentin i canali rai si vedano malissimo?. Il mio decoder riconosce i canali ma il segnale è debolissimo e vedo solo quadretti rossi^^.Ed è così da un anno.
Colpa del mio impianto o cosa?
dovesse accadere che salta il ponte radio mentre guardi il TG Regionale di Rai3 si switcherebbe sulla fonte sat e ti troveresti il tg romano o lombardo???salute ha scritto:Mi è successo la stessa cosa solo che io guardavo rai 2 in digitale dal gaiardin.
YATA ha scritto:dovesse accadere che salta il ponte radio mentre guardi il TG Regionale di Rai3 si switcherebbe sulla fonte sat e ti troveresti il tg romano o lombardo???
YATA ha scritto:dovesse accadere che salta il ponte radio mentre guardi il TG Regionale di Rai3 si switcherebbe sulla fonte sat e ti troveresti il tg romano o lombardo???
Scusa, hai ragione.salute ha scritto:Intanto di dove sei.
Il visentin trasmette sopratutto verso nord.