Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Andreavr ha scritto:
è lo so purtroppo penso che sia una cosa che fa pensare il fatto che ormai a meno di un mese dallo switch off non sanno ancora che frequenze usare e da dove trasmettere ( le solite cose fatte in qualche maniera all italiana , senza alcuna preparazione ) , tra l altro in una Regione come il Veneto che se tutto va bene farà da fanalino di coda del DTT :D :D

Tanto per cambiare il MuxB della RAI non è stato mai ricevuto in tutta la Provincia di Verona mentre il Mux A della RAI non si sa nemmeno da dove deve trasmettere e su che frequenza
Su dai da bravi!!!
RAIWAY irradierà i suoi mux a s.o. ultimato per la città di Verona dal M. Venda e dalla torre sip (via Scopoli) - fiera- Per la provincia, oltre al tradizionale Venda, userà i trasmettitori di proprietà usati attualmente per l'analogico, solo che non tutti trasmetteranno tutti i 4 mux, ma il mux 1 è sicuro per tutti.

lucchini01 ha scritto:
Su dai da bravi!!!
RAIWAY irradierà i suoi mux a s.o. ultimato per la città di Verona dal M. Venda e dalla torre sip (via Scopoli) - fiera- Per la provincia, oltre al tradizionale Venda, userà i trasmettitori di proprietà usati attualmente per l'analogico, solo che non tutti trasmetteranno tutti i 4 mux, ma il mux 1 è sicuro per tutti.

Si lo so che la RAI non ha solo l antenna dal Monte Venda e che sicuramente qui a Verona faranno un ottima copertura anche se prevedo molti disagi per i meno afferrati in materia !!

Tu che sei di Verona ricevi per caso il CH49 di ReteVeneta ? sai per caso dove trasmette perche guardando le trasmissioni si vede TG Bassano ecc che venga da Padova ?;)

Qualità di ricezione diversa dai mux del M.te Madonna

Salve, ho una curiosità da neofita che non sono riuscito ancora a spiegarmi leggendo parecchie pagine di questo (e altri) thread.
Abito nella zona pianeggiante ai piedi di Asolo (TV), ho sul tetto una "semplice" antenna logaritmica e mi domando perchè sul mio decoder TS7500 leggo come potenza/qualità del mux DFree (c.64) 75/78 mentre sul mux Mediaset1 (c.50) 92/100: come mai queste differenze, se entrambi trasmettono dal M.te Madonna? Cos'è che mi sfugge (visto che non penso centri il semplice puntamento dell'antenna)?
Non mi porrei il problema se ogni tanto non mi squadrettasse l'immagine registrata direttamente dal Dfree dal decoder "OnDemand";)
Grazie, Massimo.

49 o La Veneta Dvb S. Sofia - Via M. Novegno Verona (otg tv)
Il mux di Reteveneta (o La Veneta) c'è anche da Padova sul 22.

Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno conosce le date precise dello S.O. nei comuni della provincia di Venezia...

Fran101 ha scritto:
49 o La Veneta Dvb S. Sofia - Via M. Novegno Verona (otg tv)
Il mux di Reteveneta (o La Veneta) c'è anche da Padova sul 22.

Grazie per la precisazione in ogni caso se non la prendo da Padova metto su un antenna apposta per La Veneta:D

percaso oggi ho visto k il che canale reteveneta ch 30 analogico da monte madonna è migliorato di segnale...è successo anche a voi?....io prima lo prendevo effetto neve ora nn più così ..che nn sia forse per l'abbasamento del segnale del mux televeneto che in teoria dovrebbe riceversi sul 30

maxvise ha scritto:
Salve, ho una curiosità da neofita che non sono riuscito ancora a spiegarmi leggendo parecchie pagine di questo (e altri) thread.
Abito nella zona pianeggiante ai piedi di Asolo (TV), ho sul tetto una "semplice" antenna logaritmica e mi domando perchè sul mio decoder TS7500 leggo come potenza/qualità del mux DFree (c.64) 75/78 mentre sul mux Mediaset1 (c.50) 92/100: come mai queste differenze, se entrambi trasmettono dal M.te Madonna? Cos'è che mi sfugge (visto che non penso centri il semplice puntamento dell'antenna)?
Non mi porrei il problema se ogni tanto non mi squadrettasse l'immagine registrata direttamente dal Dfree dal decoder "OnDemand";)
Grazie, Massimo.
Dipende dalle potenze di trasmissione e dalla direzione di trasmissioni ma sopratutto dalla presenza di segnali da altre postazioni.
Basti pensare che quando mediaset 1 trasmetteva dal ventolone nella zona di mestre e treviso non si riceveva bene perche disturbato da rete4 analogico di piancavallo.

Andreavr ha scritto:
Si lo so che la RAI non ha solo l antenna dal Monte Venda e che sicuramente qui a Verona faranno un ottima copertura anche se prevedo molti disagi per i meno afferrati in materia !!

Tu che sei di Verona ricevi per caso il CH49 di ReteVeneta ? sai per caso dove trasmette perche guardando le trasmissioni si vede TG Bassano ecc che venga da Padova ?;)
Il ch. 49 su otgtv viene dato come trasmesso da S. Sofia via M. Novegno in pratica dovrebbe essere in B. Milano, appena oltre l'Adige parallelo all'ospedale geriatrico. Da li viene trasmesso anche rete4 ed italia1 analogica. A me in realtà sembra strano che trasmetta da li poichè mi entra un segnalone pieno, quando da quella postazione per l'analogico di mediaset ho sempre avuto enormi problemi pur avendo una seconda quinta banda orientata li.

salute ha scritto:
Dipende dalle potenze di trasmissione e dalla direzione di trasmissioni ma sopratutto dalla presenza di segnali da altre postazioni.

Grazie delle info, mi ha stupito solo il fatto che il calo di potenza/qualità del solo mux DFREE (c.64) dal M. Madonna sia avvenuto "di colpo" negli ultimi 3 giorni: prima era quasi perfetto.:eusa_think:

lucchini01 ha scritto:
Il ch. 49 su otgtv viene dato come trasmesso da S. Sofia via M. Novegno in pratica dovrebbe essere in B. Milano, appena oltre l'Adige parallelo all'ospedale geriatrico. Da li viene trasmesso anche rete4 ed italia1 analogica. A me in realtà sembra strano che trasmetta da li poichè mi entra un segnalone pieno, quando da quella postazione per l'analogico di mediaset ho sempre avuto enormi problemi pur avendo una seconda quinta banda orientata li.

Grazie ancora dei consigli , appena si saranno sistemati con il DTT vediamo se entra lo stesso oppure appena si rasserena un po il tempo ( verso primavera ) farò installare un antenna per prendere quell emittente visto che interessa a tutto il condominio ( d inverno non faccio salire persone sul tetto con la neve :D )

maxvise ha scritto:
Grazie delle info, mi ha stupito solo il fatto che il calo di potenza/qualità del solo mux DFREE (c.64) dal M. Madonna sia avvenuto "di colpo" negli ultimi 3 giorni: prima era quasi perfetto.:eusa_think:
Verificherò visto che prendo d-free da quella postazione.

salute ha scritto:
Dipende da dove ricevi venda/madonna o piancavallo/venda.

Io ricevo da venda/madonna, quindi c'è una data precisa per lo S.O. dei comuni nella provincia di venezia?

VIANELLO_85 ha scritto:
Verificherò visto che prendo d-free da quella postazione.
Grazie per la disponibilità ( se non chiedo troppo, dato che ci sei, mi controlleresti anche a quanto ricevi il c.58-mux Mediaset2, così posso fare un confronto, visto che abbiamo lo stesso decoder;) )

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso