Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
faccio la parte del moderatore... :D

torniamo on-topic e lasciamo perdere europa 7 va :lol:

speriamo invece che domani inzino sti benedetti spot che farebbero bene sperare per lo switch off :icon_bounce:
 
gia :)


una cosa, è normale che dallo stesso sito da dove ricevo il mux di reteA 1 (ch 58, 770 Mhz) con segnale e qualità entrambe al 100%; poi non riesca a vedere il mux timb2B (ch 54 738 Mhz) che sta sempre li sullo stesso sito? praticamente ottengo 100% del segnale, mentre la qualità 0% ...
 
Ultima modifica:
VENEZIA - Dopo Lazio, Campania, Piemonte e Lombardia il passaggio al digitale terrestre raggiungerà il Veneto il 27 novembre. Secondo il decreto di legge tutta l'Italia dovrà essere raggiunta dal segnale digitale entro il 2012. Il Veneto risulta una delle regioni più impreparate :happy3: al passaggio dalla tv analogica alla nuova tecnologia digitale. Per questo le singole province inizieranno una campagna di sensibilizzazione a partire dal prossimo lunedì 18 ottobre.

Il passaggio al digitale terrestre potrà avvenire in giorni diversi nelle diverse province. In ogni caso entro il 10 dicembre tutto il Veneto avrà effettuato lo switch off che nel linguaggio elettronico significa che il segnale tv che arriva è solo in digitale.

Dal 15 novembre inizierà invece lo switch over: per un periodo di tempo circoscritto il segnale analogico convivrà con quello digitale. Un tempo più che sufficiente per fare in modo che tutte le famiglie si muniscano di decoder digitale terrestre e imparino ad utilizzarlo. Gli italiani residenti nelle regioni in cui il digitale terrestre è già arrivato hanno fatto un po' di fatica ad abituarsi alla novità ma ora, secondo i dati istat, si dichiarano abbastanza soddisfatti.
 
Ultima modifica:
Quindi, fatemi capire, anche qui in Veneto il 15 Novembre, tolgono Rai 2 e Rete 4 come è successo già a Maggio in Lombardia ?
 
fabio88 ha scritto:
Quindi, fatemi capire, anche qui in Veneto il 15 Novembre, tolgono Rai 2 e Rete 4 come è successo già a Maggio in Lombardia ?

sembrerebbe proprio di sì ma tipo mini switchino, attivo sia analogico che digitale :D
 
conc2336 ha scritto:
Il Veneto risulta una delle regioni più impreparate al passaggio dalla tv analogica alla nuova tecnologia digitale.

Diciamo che non capisco ancora come mai una regione come il Veneto debba passare al digitale come ultima regione ??

Piu che essere impreparati non hanno saputo organizzare la cosa per tempo e si trovano a fare tutto al momento ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso