• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Andreavr ha scritto:
Diciamo che non capisco ancora come mai una regione come il Veneto debba passare al digitale come ultima regione ??

Ordine alfabetico? :eusa_whistle:
A parte gli scherzi, non siamo gli ultimi. Pensa ai Toscani che non sanno ancora esattamente quando toccherà a loro...

Comunque se partono gli spot il processo che porterà allo switch è quasi INARRESTABILE :5eek: :thumbsup:

Ultima modifica:
Ora non facciamo gli stupiti, lo Switch Over lombardo di oltre 4 mesi è una stranezza tutta italiana.
Lo switch over è questo, 20-30 giorni prima dello switch si spegne parte dei ripetitori accendendoli in digitale per informare la popolazione che fino ad ora non si è interessata.

Mi pareva strano che in veneto non lo facessero.

War3333 ha scritto:
Ora non facciamo gli stupiti, lo Switch Over lombardo di oltre 4 mesi è una stranezza tutta italiana.
Lo switch over è questo, 20-30 giorni prima dello switch si spegne parte dei ripetitori accendendoli in digitale per informare la popolazione che fino ad ora non si è interessata.

Mi pareva strano che in veneto non lo facessero.

già, sarebbe stato un po "anomalo" per così dire

Qualcuno mi saprebbe spiegare come mai il canale ReteVeneta lo ricevo con una normalissima antenna con 90% di segnale e 98% di qualità mentre sull impianto condominiale collegato in Quinta banda ( da CH36 a CH69 ) non mi da la presenza di nessun segnale ?

Puntamento a parte ma se il segnale lo ricevo anche sul balcone con una antenna stilo come fa a non entrare nell antenna condominiale alla quale non sono applicati filtri di nessun tipo ? o che attualmente ignoro?;)

Andreavr ha scritto:
Diciamo che non capisco ancora come mai una regione come il Veneto debba passare al digitale come ultima regione ??

Piu che essere impreparati non hanno saputo organizzare la cosa per tempo e si trovano a fare tutto al momento ;)

Pensa che noi del Friuli Venezia Giulia siamo gli ultimi a passare in digitale.
Dovevamo passare tutti assieme in ottobre, ed invece per noi è slittato ad inizio dicembre (sempre se andrà bene).
Voi avete lo switch-off, noi direttamente lo switch-over alle 6 del mattino e di sicuro il 3 dicembre sarà già tanto se riusciremo a vedere Rai, Mediaset e La7. Ho un ripetitore a meno di 40 km in linea d'aria con zero ostacoli e zero ricezione. La risposta? Aspettiamo lo switch-off e poi vediamo come rimediare.
In più, TeleCapodistria che trasmetterà in MPEG4 e gran parte della gente che pensa di poterla vedere con un qualsiasi zapper. Vendita di decoder pari a zero e il 3 dicembre assalto ai negozi perchè ancora molta gente pensa che riuscirà a vedere senza decoder.
Da noi siamo messi male, altro che Veneto!

conc2336 ha scritto:
Dal 15 novembre inizierà invece lo switch over: per un periodo di tempo circoscritto il segnale analogico convivrà con quello digitale. Un tempo più che sufficiente per fare in modo che tutte le famiglie si muniscano di decoder digitale terrestre e imparino ad utilizzarlo. Gli italiani residenti nelle regioni in cui il digitale terrestre è già arrivato hanno fatto un po' di fatica ad abituarsi alla novità ma ora, secondo i dati istat, si dichiarano abbastanza soddisfatti.
Naturalmente mi si guasta il computer proprio sul più bello; ovvero quando la discussione diventa più animata... :D

Sarà ma io a questa storia dello switch-over nel Veneto non credo tanto; mesi dicendo che lo switch-over non si fara e ora...
Se questa notizia fosse vera allora fra un mese esatto avremo il mux A Rai. :icon_rolleyes:

Almeno una cosa è certa; se sono partite le campagne di informazione sulle principali reti nazionali e in Veneto tutto è già pronto, vuol dire che lo switch-off è imminente e nessuno e dico NESSUNO :D potra fermarlo.

switchano i ripetitori, e non la gente o le città.

per cui fin dove arriva un mux o fin dove si pensa che è meglio switchare perr non creare interferenze, vedrete che si farà. non per niente hanno messo alcune province emiliane assieme alla lombardia, perchè sono serviti da ripetitori di confine o oltre confine.

maxximilian71 ha scritto:
Pensa che noi del Friuli Venezia Giulia siamo gli ultimi a passare in digitale.
Dovevamo passare tutti assieme in ottobre, ed invece per noi è slittato ad inizio dicembre (sempre se andrà bene).
Voi avete lo switch-off, noi direttamente lo switch-over alle 6 del mattino e di sicuro il 3 dicembre sarà già tanto se riusciremo a vedere Rai, Mediaset e La7. Ho un ripetitore a meno di 40 km in linea d'aria con zero ostacoli e zero ricezione. La risposta? Aspettiamo lo switch-off e poi vediamo come rimediare.
In più, TeleCapodistria che trasmetterà in MPEG4 e gran parte della gente che pensa di poterla vedere con un qualsiasi zapper. Vendita di decoder pari a zero e il 3 dicembre assalto ai negozi perchè ancora molta gente pensa che riuscirà a vedere senza decoder.
Da noi siamo messi male, altro che Veneto!

Be anche qui da noi penso che in molti ( specie gli anziani ) non hanno ancora un decoder e lo compereranno solo quando non vedranno piu la TV :D io a casa mia ne ho due e uno di scorta e la mamy lo sa gia usare meglio di me;)

mi sono apparsi poco fa facendo una nuova scansione (stamattina non c'erano) i canali Premium extra 1 e premium extra 2 ( 842 Mhz ch 67) su entrambi immagine fissa riguardo al grande fratello 11 ...

cdman ha scritto:
mi sono apparsi poco fa facendo una nuova scansione (stamattina non c'erano) i canali Premium extra 1 e premium extra 2 ( 842 Mhz ch 67) su entrambi immagine fissa riguardo al grande fratello 11 ...
Ciao cdman,
infatti c'è già stato l'aggiornamento nella composizione Mux nazionali e nella numerazione LCN nazionale dove questi 2 canali compaiono alle posizioni 318 e 319 della numerazione LCN.

cdman ha scritto:

Si anche a me si sono aggiunti i canali Premium anche se dal sito di Mediaset si nota che probabilmente stravolgeranno anche loro le frequenze !

Link : http://www.tv.mediaset.it/digitaleterrestre/copertura.shtml?reg=veneto

Mediaset MUX 2 ( per intendere dove ci sono i programmi free :D ) :

CH 36 sia dalle Torricelle che da Velo Veronese
CH 61 dalle Torricelle

Mediaset MUX 1 ( dove ci sono i programmi pay ) :

CH 52-67 da Velo Veronese
CH 31 da via Marzotto

Mediaset MUX-Dfree :

CH 41 da Velo Veronese
CH 64 da Monte Madonna

:eusa_whistle:

Gennar1 ha scritto:
Ordine alfabetico? :eusa_whistle:
A parte gli scherzi, non siamo gli ultimi. Pensa ai Toscani che non sanno ancora esattamente quando toccherà a loro...
E non dimentichiamo i Siciliani che saranno veramente gli ultimi a passare al digitale!!
Infatti si è partiti dalla Sardegna e quindi un'isola è stata la prima e l'altra grande isola che sarà la Sicilia passerà come ultimissima al digitale terrestre!!

Andreavr ha scritto:
Si anche a me si sono aggiunti i canali Premium anche se dal sito di Mediaset si nota che probabilmente stravolgeranno anche loro le frequenze !

Link : http://www.tv.mediaset.it/digitaleterrestre/copertura.shtml?reg=veneto

Mediaset MUX 2 ( per intendere dove ci sono i programmi free :D ) :

CH 36 sia dalle Torricelle che da Velo Veronese
CH 61 dalle Torricelle

Mediaset MUX 1 ( dove ci sono i programmi pay ) :

CH 52-67 da Velo Veronese
CH 31 da via Marzotto

Mediaset MUX-Dfree :

CH 41 da Velo Veronese
CH 64 da Monte Madonna

:eusa_whistle:

e si mescoleranno un po le cose :)

sul 67 dove ho il mux mediaset1 mi diventerà il mux mediaset5
sul 69 dove ho rete4 analogico mi diventerà il mux mediaset2
sul 36 dove ho canale5 analogico mi diventerà il mux mediaset4
sul 50 dove ho italia1 analogico mi diventerà il mux mediaset1
sul 38 dove c'e il mux mediaset3 (dvb-h) rimane li dovè

cdman ha scritto:
e si mescoleranno un po le cose :)

sul 67 dove ho il mux mediaset1 mi diventerà il mux mediaset5
sul 69 dove ho rete4 analogico mi diventerà il mux mediaset2
sul 36 dove ho canale5 analogico mi diventerà il mux mediaset4
sul 50 dove ho italia1 analogico mi diventerà il mux mediaset1
sul 38 dove c'e il mux mediaset3 (dvb-h) rimane li dovè

Scusate l'ignoranza, ma non avevano detto che i canali oltre i 60 non venivano assegnati part il DTT?

Qualcuno sa le frequenze esatte o per lo meno quelle che hanno concesso alla RAI per la trasmissione dei MUX ? dubito che nessuno lo sappia altrimenti ne vedremo delle belle fra un mese ;)

prana3139 ha scritto:
Scusate l'ignoranza, ma non avevano detto che i canali oltre i 60 non venivano assegnati part il DTT?
lo avevo sentito anchio ma mi pareva di aver capito che il tutto era a partire dal 2012 o 2015 ..

cdman ha scritto:
lo avevo sentito anchio ma mi pareva di aver capito che il tutto era a partire dal 2012 o 2015 ..

2012? Vuoi dire che, chi avrà problemi con lo S. Off e metterà mano all'antenna, fra poco più di un anno sarà ancora nelle medesime condizioni?
O al contrario, chi avrà la fortuna di vedere tutto a dicembre, potrà avere problemi tra un anno?
Mi sfugge qualcosa.....:icon_rolleyes:

prana3139 ha scritto:
2012? Vuoi dire che, chi avrà problemi con lo S. Off e metterà mano all'antenna, fra poco più di un anno sarà ancora nelle medesime condizioni?
O al contrario, chi avrà la fortuna di vedere tutto a dicembre, potrà avere problemi tra un anno?
Mi sfugge qualcosa.....:icon_rolleyes:

aspe ma poi allo switch off avranno numeri diversi come canali

cioe tipo nel caso di mediaset ( sempre riguardo a velo veronese da dove ricevo gli analogici mediaset):

il ch 50 diverrà il 52
il ch 36 diverrà il 49
il ch 38 rimane il 38
il ch 41 diverrà il 50
il ch 69 diverrà il 36
il ch 67 diverrà il 56

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso