Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cdman ha scritto:
aspe ma poi allo switch off avranno numeri diversi come canali

cioe tipo nel caso di mediaset ( sempre riguardo a velo veronese da dove ricevo gli analogici mediaset):

il ch 50 diverrà il 52
il ch 36 diverrà il 49
il ch 38 rimane il 38
il ch 41 diverrà il 50
il ch 69 diverrà il 36
il ch 67 diverrà il 56

Ah ecco! Avevo interpretato che quei canali erano quelli definitivi.
Grazie per l'esauriente risposta. ;)

prana3139 ha scritto:
Scusate l'ignoranza, ma non avevano detto che i canali oltre i 60 non venivano assegnati part il DTT?

No, i canali dal 61 al 69 andranno alle più "sfigate" TV locali e fra 4-5 anni vedremo come risolvere il problema dello sfratto di queste TV: molto probabilmente si andrà avanti a colpi di rinvii e ricorsi per molti anni ancora, in barba all'Europa.

prana3139 ha scritto:
Ah ecco! Avevo interpretato che quei canali erano quelli definitivi.
Grazie per l'esauriente risposta. ;)

Se uno riceve contemporaneamente sia da Velo che da torricelle, il fatto che poi siano sulla stessa frequenza, dalla stessa direzione potrebbe causare problemi o l'SFN risolverà?

Tra l'altro il 36 attuale lo spostano per poi metterne un altro sul 36.. il 69 tra l'altro che è sempre stato quello più scarso (almeno qui).

kasuja0ryuzaki ha scritto:
Se uno riceve contemporaneamente sia da Velo che da torricelle, il fatto che poi siano sulla stessa frequenza, dalla stessa direzione potrebbe causare problemi o l'SFN risolverà?

Tra l'altro il 36 attuale lo spostano per poi metterne un altro sul 36.. il 69 tra l'altro che è sempre stato quello più scarso (almeno qui).

Infatti anche secondo me trasmettere sullo stesso canale da due antenne non ha molto senso , secondo me questi o si sono sbagliati a scriverlo sul sito o semplicemente vogliono come sempre fare le cose fatte all italiana di fretta e furia per poi fare una schifezza di servizio !! la cosa che mi sconcerta è che la RAI sul sito RAIWAY non ha le frequenze giuste e da quello che ho sentito non sono nemmeno quelle che gli hanno dato da giugno 2010 ( penso che un azienda seria da giugno ad ora poteva almeno aggiornare il sito che tra l altro è usato come punto di riferimento per coloro che sono in cerca di informazioni ) secondo me gli antennisti faranno affari d oro qui nel Veneto proprio per la mala informazione che stanno facendo :doubt:

kasuja0ryuzaki ha scritto:
Si spera, anche perchè altrimenti causerebbero il buio :eusa_shifty:
Penso proprio di non essere l'unico che riceve contemporaneamente da Fumane-Torricelle-Velo :D

Sono curioso di vedere come trasmetterà la RAI il MUX4 da Verona... Non mi va di ricorrere a filtri per prenderlo dal Penice :doubt:

Piova ha scritto:
Penso proprio di non essere l'unico che riceve contemporaneamente da Fumane-Torricelle-Velo :D

Sono curioso di vedere come trasmetterà la RAI il MUX4 da Verona... Non mi va di ricorrere a filtri per prenderlo dal Penice :doubt:

Eccomi! Infatti i canali del Fumane tipo il 47 ed il 57 mi rovinano quelli dalle torricelle.

Comunque se non ricordo male RAI mux 4, quello del 40, non trasmetterà da Verona (non da Velo Veronese almeno), quindi sarà da prendere o dal Venda o dal Penice per forza.

io in teoria non dovrei avere problemi (rai dal venda, e mediaset da velo veronese, e i mux telecom presumo tra un po da velo veronese e un po da monte tre croci)

Andreavr ha scritto:
Che Dio ti benedica :D :D :D o sono duro di comprendonio io oppure non vedo le frequenze del MUX 1 :D comunque anchio non dovrei avere problemi

Non confondere il sacro con il profano, al massimo mi puoi chiamare supremo:D

tornando in tema bisogna vedere il tuo comune in che cluster è (vedi cartine) ma ad occhio sei nel C e comunque è quello che viene attivato per primo il MUX1

conc2336 ha scritto:
Non confondere il sacro con il profano, al massimo mi puoi chiamare supremo:D

tornando in tema bisogna vedere il tuo comune in che cluster è (vedi cartine) ma ad occhio sei nel C e comunque è quello che viene attivato per primo il MUX1

ahahahah

guardando il mitico pdf a pagina 14 dovrei essere nell area C solo che essendo a Verona Est e attualmente prendendo da Monte Venda non ce scritto su che frequenza trasmetta ce un M.VENDA sul CH5 ? In terza banda ?:D o sul CH22??

Ultima modifica:
Andreavr ha scritto:
ahahahah

guardando il mitico pdf a pagina 14 dovrei essere nell area C solo che essendo a Verona Est e attualmente prendendo da Monte Venda non ce scritto su che frequenza trasmetta ce un M.VENDA sul CH5 ? In terza banda ?:D o sul CH22??

lo scopriremo prossimamente su questi schermi :D

Andreavr ha scritto:
Infatti anche secondo me trasmettere sullo stesso canale da due antenne non ha molto senso , secondo me questi o si sono sbagliati a scriverlo sul sito o semplicemente vogliono come sempre fare le cose fatte all italiana di fretta e furia per poi fare una schifezza di servizio !!
La sfn invece ha molto senso (anche se io avrei usato un intervallo di guardia di 1/2) in quanto in italia dove di solito si ricevono segnali di postazioni che potrebbero interferire puo risolvere parecchie cose.
La sfn diviene distruttiva se la differenza di distanze percorse dai segnali è superiore a 67 km e il dislivello tra i segnali è minore di 20 dbmicrovolt.

A proposito di Monte Tre Croci... Sono l'unico sfi--to che non riesce a prendere il MUX di La7 da quella postazione? Quello di ReteA lo ricevo senza problemi (L70-75 Q100)...

Piova ha scritto:
A proposito di Monte Tre Croci... Sono l'unico sfi--to che non riesce a prendere il MUX di La7 da quella postazione? Quello di ReteA lo ricevo senza problemi (L70-75 Q100)...

tranquillo pure a me fa così ( tra l'altro qualche post addietro lo scritto anchio quel problemino) .. speriamo risolvano

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso