Mi stavo riferendo ad Antenna 3 nord estProgressive ha scritto:Antenna 3 nordest o Antenna 3 di cui contiene anche telelombardia?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Mi stavo riferendo ad Antenna 3 nord estProgressive ha scritto:Antenna 3 nordest o Antenna 3 di cui contiene anche telelombardia?
Domanda: la distanza quale deve essere??? (70 Km ???)salute ha scritto:Dipende.
Se ti trovi ad una distanza tra i ripetitori oltre l'intervallo di guardia devi avere un segnale superiore di almeno 20 db altrimenti non lo vedi più.
Si esatto (circa 67 km).lucchini01 ha scritto:Domanda: la distanza quale deve essere??? (70 Km ???)
Ok cmq ho capito da solo che la distanza deve essere tra casa propria e i ripetitori...io però ho calcolato la distanza con google earth e mi trovo a 67,4 km da monte madonna...Pensate possa avere dei problemi?mick89 ha scritto:In tutta Italia è in isofreguenza non solo tra Velo e Monte Madonna.
Allora funziona cosi: i mux trasmessi in sfn usano un intervallo di guardia di 1/4 (se era di un 1/2 era meglio) quindi se i segnali inizialmente sui ripetitori sono sincronizzati (col gps) e percorrono una distanza superiore ai 67 km (intesa come differenza tra i segnali percorsi) si cade fuori intervallo di guardia quindi il decoder non lo decodifica correttamente a meno che un segnale prevale di 20 db sull'altro.andrycippo ha scritto:cioè se si è entro i 67 km di distanza si riceverà il mux 2 mediaset visto che è in isofrequenza con monte madonna, giusto?
Ma distanza tra velo e monte madonna o casa propria e monte madonna?
E se la distanza fosse di poco superiore?
Scusatemi in anticipo se le mie domande sono un po idote...
L'importante è che i segnali da torricelle ti entri con almeno 25-30 db di segnale in più di quello dal madonna.mick89 ha scritto:Io ho calcolato la distanza con google maps da casa mia hai ripetitori, siccome il mux Mds 2 verrà trasmesso anche dalle torricelle, ....dalle torricelle a casa mia ho 9 km di distanza mentree da Velo 33 km..lo riceverò il mux?..la Mediaset in analogico lo sempre ricevuta da Velo e dalle Torricelle, mai dal M.Madonna..
Mah se d'estate non hai mai avuto problemi di propagazione sull'analogico non dovresti averne neanche con il digitale.Spiro185 ha scritto:Noi di Padova siamo nella posizione ideale per ricevere tutto.. quali saranno i nostri problemi?? Sarebbe troppo facile altrimenti...![]()
Gia risposto:mick89 ha scritto:Io che sono a 9 km dalle torricelle e a 33 da Velo, avrò problemi con il caldo a riceverlo??
salute ha scritto:L'importante è che i segnali da torricelle ti entri con almeno 25-30 db di segnale in più di quello dal madonna.
Altrimenti d'estate con un pò di propagazione d'estate potrebbe scendere a 20 o poco meno, quel che basta per non farti più vedere quel segnale.
Se sei abbastanza isolato dalle altre postazioni non dovresti avere problemi anche se la logaritmica ha poca direttività.sabaka ha scritto:salve ragazzi io abito a tarzo in provincia di treviso... ho antenna tutta banda (quella classica a forma di pino) puntata verso il col visentin ricevo bene le tre rai e le tre mediaset nn credo che ci saranno problemi con il digitale... almeno lo spero.....
Ma questo se si è oltre i 67km dal monte madonna...giusto?salute ha scritto:Gia risposto:
grazie x la risposta... quali mux trasmettera' il visentin ? nn ho ancora capitosalute ha scritto:Se sei abbastanza isolato dalle altre postazioni non dovresti avere problemi anche se la logaritmica ha poca direttività.