Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
thomasmetal ha scritto:
Mmm, personalmente ne dubito.. Forse qualche rete locale proprio dal bolognese.. Perchè Ferrara sotto di te switcha col veneto quindi tutto il grosso sarà fatto martedì mattina..
Deduco da mocky78 che da sud a Bologna città prendono gran poco, quindi come non detto !!
Per Rovigo e prov è importante che switchi ferrara, Io infatti sto aspettando che switchi Ferrara per togliermi delle interferenze....

Io sono in un condominio e condivido un centralizzato su 4 abitazioni, ma non ho minimamente idea di come sia stato strutturato,però devo dire che le reti principali non creano problemi...
Vabbè dai vediamo martedi mattina che succede,casomai chiamiamo l'antennista a fare eventuali accorgimenti per migliorarne la qualità del segnale.

ch.26 stanotte

Stanotte il decoder mi ha memorizzato il mux RAI che trasmette sul 26 con RAI GULP- yoyo ecc. Qui a VR ho la IV banda in direzione sud- sud ovest verso VERONA SIP quindi credo che il segnale provenisse da Modena o Parma. Sono alto 80 mt slm. Comunque qualità 0 e schermo nero.

salute ha scritto:
La parte orientale e occidentale del veneto e anche parte della provincia di rovigo.
In che senso? perchè più a rischio...? io in provincia di Rovigo ci abito...mi potresti gentilmente spiegare? grazie mille :)

Ho visto che nel mio comune il mux mediaset 6 con i vari rete4+1, canale 5 +1 non sarà attivo dopo lo switch off...sapete se lo attiveranno più avanti o per noi non sarà proprio possibile vederlo??

Paoloxs ha scritto:
In che senso? perchè più a rischio...? io in provincia di Rovigo ci abito...mi potresti gentilmente spiegare? grazie mille :)
Tanti in provincia di rovigo hanno una quinta banda su velo.
Il problema sta nel taglio di frequenza dell'amplificatore/miscelatore che se avviene sul 36 probabilmente oscura il mux 2 mediaset ovvero i canali principali.

salute ha scritto:
Il problema sta nel taglio di frequenza dell'amplificatore/miscelatore che se avviene sul 36 probabilmente oscura il mux 2 mediaset ovvero i canali principali.

Secondo me è più importante ricevere l'Mds4, l'Mds2 non è vitale.

salute ha scritto:

Ma sul 36 c'è ora Canale 5 in analogico che proviene da Velo, quindi se uno vedeva bane C5 continuerà a ricevere bene anche MDS2.

io abito a rosolina e le radio le prendo dal segnale della provincia di venezia
se fosse così anche per il segnale tv non dovrei avere problemi...:eusa_think:

gabrieleform ha scritto:
Ma sul 36 c'è ora Canale 5 in analogico che proviene da Velo, quindi se uno vedeva bane C5 continuerà a ricevere bene anche MDS2.
Non è detto in quanto c'è da vedere cosa c'è sul 36 dal madonna.
Il mux 2 mediaset è il più importante in quanto contiene canale 5, rete 4 e italia1.
Il mux 4 cambierà composizione a man mano che entrano nuovi canali.

salute ha scritto:
Non è detto in quanto c'è da vedere cosa c'è sul 36 dal madonna.
Il mux 2 mediaset è il più importante in quanto contiene canale 5, rete 4 e italia1.
Il mux 4 cambierà composizione a man mano che entrano nuovi canali.
Io prendo già adesso il mux 2 mediaset dalle torricelle sul 61 ma verrà spostato anch'esso sul 36...dici che potrei avere problemi visto che il mio impianto taglia proprio sul 36?

matt1 ha scritto:
io abito a rosolina e le radio le prendo dal segnale della provincia di venezia
se fosse così anche per il segnale tv non dovrei avere problemi...:eusa_think:
Mah le radio le ricevi sia dalla provincia di Vicenza che dalla provincia di Treviso. Dal veneziano non trasmette quasi niente di radio.

Qualche mese fà ho provato a puntare l'antenna di 5 banda verso il madonna per ricevere tutto da lì ma purtroppo ho provato a vedere se mi prendeva i canali analogici e digitali mediaset e altri ma dopo il 35(fine della 4 banda) non prendeva più nulla quindi sono stato costretto a riposizionare l'antenna di 5 banda verso velo...l'antenna di 5 banda è una semplice logaritmica, forse con una blu 420 della fracarro riuscirei a prendere tutto dai colli, anche se con la log non prendevo assolutamente niente ne in analogico che in digitale?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso