Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
fabio88 ha scritto:
io sto a Mestre e non riesco a vederlo, comunque qualche pagina addietro un utente aveva ipotizzato che il problema fosse mtv sul 54 dal friuli

Avevo letto, ma un nostro vicino a Mirano lo vede bene...che basti solo qualche km a far la differenza.

Nel caso dovremo aspettare fino allo switch del friuli delle prossime settimane:crybaby2:

Mumble mumble secondo me avete l'influenza di piancavallo che se non sbaglio trasmette sul 54,io becco esclusivamente da venda e madonna

Fran101 ha scritto:
A me mancano invece TeleChiara e TeleVeneto.
E non credo arriveranno...
Secondo Otg Tv entrambi nella mia città sono presenti, ma in realtà neanche l'ombra.
Retecapri mai vista.
Io li ho entrambi, stamattina sono tornato apposta a casa e sono rimasto piacevolmente sorpreso, manca solo Rete Capri (cosa di cui sono felice).

Il problema è che non riesco a prendere La7 qui a Padova, prendo il mux di Dahlia, uno SportItalia24 (che a sto punto non so da dove arrivi dato che gli altri canali del mux dove dovrebbe essere non li ho) ma 3 e 4 sono irricevibili, mai agganciati (ovviamente in manuale) nemmeno usando l'antenna del condominio.

fabio88 ha scritto:
io sto a Mestre e non riesco a vederlo, comunque qualche pagina addietro un utente aveva ipotizzato che il problema fosse mtv sul 54 dal friuli

Abbiate pazienza fino al 03/12 quando switchamo noi dato che quel CH54 MTV analogico dal Piancavallo spara forte e si vede fino a Mestre.
Poi diventa timb4 in sfn.

JUMP_PN ha scritto:
Abbiate pazienza fino al 03/12 quando switchamo noi dato che quel CH54 MTV analogico dal Piancavallo spara forte e si vede fino a Mestre.
Poi diventa timb4 in sfn.

fino a ieri in analogico vedevo tva vicenza piuttosto disturbato, era a causa di mtv ? ieri sera però si vedeva meglio può esserci stato un calo di mtv ?

lnc

Nokian ha scritto:
Approfitto di chi ne sa più di me. Ma la numerazione LCN dei vari canali, dipende dal modello di decoder o TV, oppure è indipendente da questo ? Mi pare di vedere e capire che a seconda del tipo di apparecchio dal quale lancio la sintonizzazione, i programmi vengono messi in un ordine diverso. La confusione è notevole. Ad esempio il mio LCD Philips ed il DVD recorder Panasonic sintonizzano in modo molto ma molto diverso. E così un altra TV LCD che ho in un' altra stanza (marca di bassa qualità) .Mi chiedo dunque come mai le TV si sono tanto preoccupate di avere il numero di programma più favorevole se poi ogni apparecchio fa come gli capita.

la lnc è data a livello nazionale dal ministero.
http://www.sviluppoeconomico.gov.it...e=primopiano&tema_dir=tema2&id_primopiano=946

fabio88 ha scritto:
fino a ieri in analogico vedevo tva vicenza piuttosto disturbato, era a causa di mtv ? ieri sera però si vedeva meglio può esserci stato un calo di mtv ?

Credo di si, dato che i canali Telecom analogici e quelli in DTT in sti giorni da noi in Piancavallo sono un po' "ballerini" in attesa della data del 03/12.
Adesso MTV analogico CH54 è in piena potenza.

JUMP_PN ha scritto:
Credo di si, dato che i canali Telecom analogici e quelli in DTT in sti giorni da noi in Pianvallo sono un po' "ballerini" in attesa della data del 03/12.
Adesso MTV analogico CH54 è in piena potenza.
Dici che potrebbe disturbare fino a Padova approfittando delle frequenze lasciate vuote dallo switch del Venda e del Madonna di stanotte? Perchè così si spiegherebbe la mia mancanza del TIMB3 e 4.

Il_Jedi ha scritto:
Dici che potrebbe disturbare fino a Padova approfittando delle frequenze lasciate vuote dallo switch del Venda e del Madonna di stanotte? Perchè così si spiegherebbe la mia mancanza del TIMB3 e 4.

No , fino a là non credo. Il mux dalle vostre parti dovrebbe coprire quel po' di analogico che resta di MTV sul 54.

BASSA VERONESE e mux MDS6

Noi della bassa veronese non prendiamo il mux MDS6, e infatti sul sito mediaset non lo mettono per la mia zona!

mux MDS6 dal Monte madonna ma anche dalle Torricelle

Ma su otg lo mettono sul 58 dalle Torricelle, da dove ricevo telearena
quindi penso sia solo una cosa momentanea

o sbaglio?

gufoz99 ha scritto:
Noi della bassa veronese non prendiamo il mux MDS6, e infatti sul sito mediaset non lo mettono per la mia zona!

mux MDS6 dal Monte madonna ma anche dalle Torricelle

Ma su otg lo mettono sul 58 dalle Torricelle, da dove ricevo telearena
quindi penso sia solo una cosa momentanea

o sbaglio?

az in trentino hanno attivato il mediaset 6 circa un mese e mezzo fa e lo volete subito?prima attivano i mux principali poi con il tempo anche gli altri

Ciao Nord/Est veronese, sono tornato ora a casa e ho provato per la prima volta a sincronizzare i canali.

Non prendo niente dal canale 7 al 20... cioè nessun canale locale, La7, MTV, radioDJ ecc..

Non vedo gli HD Mediaset e La7 ma solo Ra1 HD.

Che si fa? Aspettiamo??

Ultima modifica:
tridentum ha scritto:
az in trentino hanno attivato il mediaset 6 circa un mese e mezzo fa e lo volete subito?prima attivano i mux principali poi con il tempo anche gli altri
Beh, io il MDS6 lo ricevo da ieri ed è un cannone :D

JUMP_PN ha scritto:
No , fino a là non credo. Il mux dalle vostre parti dovrebbe coprire quel po' di analogico che resta di MTV sul 54.
E invece credo sia proprio un segnale analogico, perchè adesso con un po' di prove sono riuscito a sintonizzare il TIMB1 e mi fa lo stesso scherzo del mux Rai4 stanotte mentre aspettavamo che chiudessero Canale 5 analogico.

EDIT: niente il 4 è impossibile da agganciare, l'1 e il 3 alla fine li ho presi (il primo è impossibile da vedere, come se ci fosse un analogico sotto a distruggerlo, mentre il 3 va con una posizione fantasiosa dell'antennino :D).
Cmq su OGTV non danno il TIMB4 dal Venda quando io da casa lo prendo perfettamente e anche con un'ottima qualità/potenza.

Ultima modifica:
Il_Jedi ha scritto:
Beh, io il MDS6 lo ricevo da ieri ed è un cannone :D

E invece credo sia proprio un segnale analogico, perchè adesso con un po' di prove sono riuscito a sintonizzare il TIMB1 e mi fa lo stesso scherzo del mux Rai4 stanotte mentre aspettavamo che chiudessero Canale 5 analogico.
Fai una prova "spannometrica" vedi se la tua antenna punta anche verso il friuli che se è sulla stessa "traiettoria" mi sa che è proprio il CH54 di MTV.

Nokian ha scritto:
forse il mio DVD recorder Panasonic non lo sa, visto che sintonizza come gli pare.. :D
Da noi l'LCN mi sembra ancora terra di nessuno, tra doppioni e sovrapposizioni, a parte le reti nazionali da 1 a 9. In questa confusione ogni apparecchio decide per conto suo.

A parte questo potrebbe anche essere che il recorder non ha la funzione LCN.

Ultima modifica:
Mux1

Dalle zone Pieve di Soligo e alcuni paesi dimitrofi segnalo problemi ricezione Rai 2 e Rai 3 del mux1 dal venda...in analogico erano visibili ora non piu......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso