Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
nihilant ha scritto:
Il cero ce l'ho coperto dalla Rocca. Il cono d'ombra è di circa 1km.
Il Madonna è coperto dagli altri colli, il Gallo è visibile di riflesso e il segnale è sporco.
Prima ero orientato in banda V verso Calderaro a Bologna, ma adesso il segnale è troppo basso.

Un disastro credimi. :sad:

Un bel problema. Comunque prima di disperare io aspetterei di vedere se magari da Bologna si potenzia un pò il segnale nelle prossime settimane.

Jackos03 ha scritto:
Paesano, anch'io nn ricevo il mux 2 della RAI. Ho provato con diversi decoder e da 3 posti diversi (Alte e Montecchio) ma del mux2 con Rai Sport non c'è l'ombra.

Stessa prova che ho fatto io in zona.

Mux 2 Rai - Agugliana VI- Freq. 546 Canale 30 Livello segnale: 100% Qualità segnale: 100%
Agganciato.

Eseguo la ricerca automatica me lo aggancia tranquillamente ma non mi aggiunge i canali del mux. La ricerca manuale sull'Adb I Can 2000 T plus non esiste!!! Ho provato a fare anche l'aggiornamento senza rifare la risintonizzazione completa ma niente, lo aggancia ma non estrapola i canali.

Qualcuno mi può dare qualche consiglio. Grazie.

Mux 3 Rai da Agugliana, stessa potenza e stessa qualità, lo ricevo perfettamente.

Marco

Ultima modifica:
nihilant ha scritto:
Il cero ce l'ho coperto dalla Rocca. Il cono d'ombra è di circa 1km.
Il Madonna è coperto dagli altri colli, il Gallo è visibile di riflesso e il segnale è sporco.
Prima ero orientato in banda V verso Calderaro a Bologna, ma adesso il segnale è troppo basso.

Un disastro credimi. :sad:

Ma avete provato anche verso il Velo (Vr) ?

Slam73 ha scritto:
C'è chi sta peggio di me! Io almeno per adesso 26 canali e 3 radio li prendo.

Più o meno siamo li. Mux Rai e Antenna3 dal Venda ok, La9 dal Ventolone e poi basta.
Puntando la 90 elementi a palla verso l'Emilia mi entra qualche volta il mux di e'tv, tele san marino e a tratti il timb1, ma col segnale a 45% e qualità nulla. :crybaby2:

Telenuovo Vr

Il 30/11, poco dopo il passaggio al digitale, sintonizzavo questo canale sul ch 67, invece da ieri più nulla..qualcuno ne sa qualcosa..??...:eusa_think: :eusa_think:

foxtre ha scritto:
Un bel problema. Comunque prima di disperare io aspetterei di vedere se magari da Bologna si potenzia un pò il segnale nelle prossime settimane.

Infatti, è quello che mi ha detto anche l'antennista. Solo che aveva la faccia che hanno i dottori quando dicono "vediamo se passa la notte" ;)

War3333 ha scritto:
lomgobardomn anche qui telenuovo sul 67 è disperso, speriamo si riprenda in fretta :D

strano perchè dalle Torricelle dovrebbe arrivare senza problemi, soprattutto nella tua zona..ma anche qui il 30 arrivava abbastanza bene..mah..staremo a vedere...:icon_rolleyes:

rai

tigersat ha scritto:
Stessa prova che ho fatto io in zona.

Mux 2 Rai - Agugliana VI- Freq. 546 Canale 30 Livello segnale: 100% Qualità segnale: 100%
Agganciato.

Stesso livello segnale e stessa qualità per il 26 di Agugliana- Mux Rai 3, agganciato e sintonizzato tutti i canali tranquillamente.

Eseguo la ricerca automatica me lo aggancia tranquillamente ma non mi aggiunge i canali del mux. La ricerca manuale sull'Adb I Can 2000 T plus non esiste!!! Ho provato a fare anche l'aggiornamento senza rifare la risintonizzazione completa ma niente, lo aggancia ma non estrapola i canali.

Qualcuno mi può dare qualche consiglio. Grazie.

Marco
Ciao,qui da me a Castelgomberto ho i mux 1-2-3 con potenza 80% mentre la qualita' 97% da Agugliana

dado7800 ha scritto:
A parte la presa in taverna (che come ti ho detto funziona alla perfezione), ho quella in salotto a cui è collegato il televisore grande (con digitale terrestre incorporato e mysky collegato). Come in taverna, anche in salotto tutti i canali del digitale terrestre si vedono alla perfezione.
Quindi il problema sembra essere concentrato sulla presa a muro della cucina.
Provo a smontarla e provare a fare qualcosa? Hai qualche suggerimento?
La cosa che trovo strana è che la presa "balorda" comunque mi fa vedere tutti i canali (a parte appunto i canali RAI). Se è deteriorata o altro non dovrebbe crearmi problemi su tutti i canali?
Non è detto, potrebbero esserci problemi su alcune frequenze e non su altre; hai provato anche a STACCARE tutti i decoder e lasciare SOLO quello sulla presa incriminata in cucina? (il segnale potrebbe disperdersi e non arrivare bene alla presa più "debole"...)

ste73 ha scritto:
Ciao,qui da me a Castelgomberto ho i mux 1-2-3 con potenza 80% mentre la qualita' 97% da Agugliana

l'1 ed il 3 mi entrano sparati come sparato è il 2 ma non mi sintonizza i canali del mux al contrario degli altri due:crybaby2:

Effettuata risintonizzazione e da 26 programmi che prendevo adesso sono sceso a 22. E' sparito Studio1, Telemilia e altri due che non ricordo. Avanti così!

rai

tigersat ha scritto:
l'1 ed il 3 mi entrano sparati come sparato è il 2 ma non mi sintonizza i canali del mux al contrario degli altri due:crybaby2:
Hai provato a fare la scansione con decoder diversi?

ste73 ha scritto:
Hai provato a fare la scansione con decoder diversi?

Si ho provato ma niente da fare. Ho provato anche a casa di amici a Montecchio, ma sembra che tutti abbiano il mio stesso problema. Discorso diverso ad Arzignano dove viene ricevuto correttamente.

Molto strana la cosa!!!

Slam73 ha scritto:
Effettuata risintonizzazione e da 26 programmi che prendevo adesso sono sceso a 22. E' sparito Studio1, Telemilia e altri due che non ricordo. Avanti così!

Ah si, il mux di Telemilia l'ho agganciato prima per un poco facendo le prove verso ogni punto cardinale. Anche qua il totale scende invece che salire :sad:

rai

tigersat ha scritto:
Si ho provato ma niente da fare. Ho provato anche a casa di amici a Montecchio, ma sembra che tutti abbiano il mio stesso problema. Discorso diverso ad Arzignano dove viene ricevuto correttamente.

Molto strana la cosa!!!
Si potrebbe essere un problema temporaneo e di taratura del segnale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso