• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cdman ha scritto:
credo che nessun canale tv abbia un bitrate fisso (per lo meno per quanto riguarda il video)
Effettivamente...
Come spieghi però che il mio decoder aggancia quelli in maiuscolo con qualità migliore (non è una misura precisa, ho osservato per due minuti le barre percentuali su entrambi i canali :D ) ? Potrebbe essere che, in media, i canali in maiuscolo abbiano un bitrate superiore a quelli in minuscolo. :eusa_think:
 
jaci87 ha scritto:
Effettivamente...
Come spieghi però che il mio decoder agganci quelli in maiuscolo con qualità migliore (non è una misura precisa, ho osservato per due minuti le barre percentuali su entrambi i canali :D ) ? Potrebbe essere che, in media, i canali in maiuscolo abbiano un bitrate superiore a quelli in minuscolo. :eusa_think:

Non penso che la qualita' che mostrano i decoder si riferisca all'audio/video, ma solo al segnale radio. Cioe' puoi avere un segnale a qualita' 100% ma a basso bitrate e uno a 80% (piu' che sufficiente a non comportare errori) ad alto bitrate. Sarebbe da preferire quest'ultimo.
 
MEDIASET HD CH 58?? arriva a qualcuno zona Rovigo?

Ciao a Tutti scrivo dalla provincia di Ferrara, Ro Ferrarese dall'altra parte del fiume Po di fronte a Polesella (RO) , io fortunatamente ricevo tutto, tranne i fantomatici canali mediaset HD, in provincia di Rovigo si vedono trasmessi da Verona?
grazie a tuttiù

Steve
 
volpe3 ha scritto:
Uffa i segnali che ricevo ora sono tutti deboli che è successo oggi?
Io tra una quarantina di minuti sono a casa, risintonizzo e poi ti dico com'è la situazione per me.
 
steve1977 ha scritto:
Ciao a Tutti scrivo dalla provincia di Ferrara, Ro Ferrarese dall'altra parte del fiume Po di fronte a Polesella (RO) , io fortunatamente ricevo tutto, tranne i fantomatici canali mediaset HD, in provincia di Rovigo si vedono trasmessi da Verona?
grazie a tuttiù

Steve

ciao, gli HD free mediaset li trovi da monte madonna
 
pantzini ha scritto:
Non penso che la qualita' che mostrano i decoder si riferisca all'audio/video, ma solo al segnale radio. Cioe' puoi avere un segnale a qualita' 100% ma a basso bitrate e uno a 80% (piu' che sufficiente a non comportare errori) ad alto bitrate. Sarebbe da preferire quest'ultimo.

infatti i decoder misurano la qualità del segnale radio ( che non centra nulla con la "qualità" visiva per cosi dire :D
 
steve1977 ha scritto:
ma sul monte madonna cosa c'è altre agli HD ?

Tu li vedi ?

io no poichè ho la UHF verso velo veronese ( dove non c'e il mux 6 che contiene gli HD free mediaset) e la VHF verso Venda

sul madonna dovresti trovare tutti i mediaset, tutti i timb e alcuni locali
 
Ultima modifica:
Nokian ha scritto:
Il decoder da 20 Euro dubito che abbia un uscita HDMI. la mia comunque era solo un idea per vedere magari qualche dato in più (potenza segnale e frequenza) e capire perchè non ricevo alcuni canali.
Sono di Verona B Trento e prendo da SIP sul ch. 9
Cosa non ricevi a VR. Immagino vedi a scatti il mux1 e male il ch.40 ??
 
A casa mia a Venezia dallo switch-off è diventato quasi irricevibile il mux TIMB3 (quello con La7, MTV e Frisbee all'interno) che mi rende impossibile la visione dei canali, mentre -non so per quale motivo- nessun decoder di casa mia riesce a ricevere Rai HD (non mi appare in lista, nemmeno sui televisori che ricevono e visualizzano Canale5 HD e Italia1 HD). Il TIMB4 con La7 HD l'ho perso da qualche giorno dopo l'ennesima risintonizzazione, in ogni caso anche prima arrivava con migliaia di errori di ricezione per cui era inguardabile.
 
OT uscita nuova versione di EyeTV per mac .. 104 MB di aggiornamento alla faccia :)
 
cdman ha scritto:
OT uscita nuova versione di EyeTV per mac .. 104 MB di aggiornamento alla faccia :)

Eyetv non si aggiorna semplicemente si reinstalla completamente sulla vecchia versione, come d'altro canto fanno tutte le applicazioni per Mac :D
 
xyz ha scritto:
A casa mia a Venezia dallo switch-off è diventato quasi irricevibile il mux TIMB3 (quello con La7, MTV e Frisbee all'interno) che mi rende impossibile la visione dei canali, mentre -non so per quale motivo- nessun decoder di casa mia riesce a ricevere Rai HD (non mi appare in lista, nemmeno sui televisori che ricevono e visualizzano Canale5 HD e Italia1 HD). Il TIMB4 con La7 HD l'ho perso da qualche giorno dopo l'ennesima risintonizzazione, in ogni caso anche prima arrivava con migliaia di errori di ricezione per cui era inguardabile.


a quanto pare siamo in molti ad avere problemi con i mux timb, da dopo lo switch io non li prendo più

i canali mediaset HD io li ricevo ma si vedono tutti a scatti
 
War3333 ha scritto:
Eyetv non si aggiorna semplicemente si reinstalla completamente sulla vecchia versione, come d'altro canto fanno tutte le applicazioni per Mac :D

OT gia :icon_bounce: chissa che han messo di nuovo .. sembra uguale alla precedente versione
 
lucchini01 ha scritto:
Sono di Verona B Trento e prendo da SIP sul ch. 9
Cosa non ricevi a VR. Immagino vedi a scatti il mux1 e male il ch.40 ??

il MUX1 lo vedo bene, non so de dal Venda o dalla fiera. Anche il RAI DVB 4 lo prendo bene (anche qui non so da dove).

io non vedo Telenuovo, il 66 teletutto, il 21 televicenza.
 
cdman ha scritto:
dipende molto dalla sensibilità del tuner

Praticamente è una risposta senza senso perche al tuner non posso cambiare sensibilità , so solo che su tutti i canali funziona benissimo mentre sul CH32 non si vede na mazza ! ovviamente sulla scheda TV del pc e sul digiquest si vede perfettamente ! scometto che se chiamo il 199 della telesystem mi dicono che è un problema di antenna
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso