Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Se ti posso dare un consiglio sul problema della saturazione o risintonizzazione che ho avuto anch'io su una delle mie 2 samsung è più legato ad un problema software che oltre i 200canali sintonizzati fa le bizze. Da me ne trovava sui 230 e quando spegnevo la tv li perdevo. La soluzione è fare un reset della parte digitale con l'inserimento del pin e al momento che ti chiede di sintonizzare in auto gli dai no così puoi darle tu in manuale. Vai su www.otgtv.it e trovi i canali della tua zona e riferimento al mux trasmesso da quel canale e glielo sintonizzi manuale, così se non usi i premium, dahlia che sono a pagamento sei sicuramente sotto i 200. Io x il momento ho sintonizzato tutti i Rai, Mediaset (no pay), Timb, e alcuni di Rete A ed ho sui 120 canali e più nessun problema di dimenticanza dei canali o altro. Gli unici canali che potrebbero darti canale non più trovato sono le locali, ma al momento non le ho inserite, quelle nazionali sono quelli li i canali. Spero di esser stato di aiuto, fammi sapere!yberpi ha scritto:Non passa giorno che non debba rifare la sintonizzazione automatica sul mio Samsung LE37M86BD. Ogni mattina che accendo la lista si incasina e mi ripete in maniera random un canale, che so il 143, fino a saturare 43 pagine di lista.
Fatta l'automatica mi tocca poi fare la manuale, chiamando direttamente il canale 5, perchè il MUX 1 RAI non lo vede con l'automatica.
Oserei dire che ne ho due maroni pieni!!!![]()
Ciao
^poppy^ ha scritto:Io spero solo ke si rifìveda dfree a conegliano
TECNICO RW ha scritto:SWITCH-OFF VENETO - CLUSTER DI COL VISENTIN - 06/12/10
Questa notte alle ore 01.00 cesseranno i servizi TV analogici RAI (RAI1 - RAI2 - RAI3) + MUXA a Col Visentin.
Dopo pochi istanti verrà attivato il servizio digitale MUX-1 e nelle ore successive i servizi MUX2 e MUX3. Più tempo ci vorrrà per l'attivazione del servizio MUX-4 (forse 1 giorno o anche 2).
Nei minuti successivi entreranno in servizio anche i 28 ripetitori agganciati a Col Visentin. Passerà in digitale quindi la provincia di belluno ad esclusione del Cadore + Cortina che passeranno Venerdì 10 Dicembre.
Buon switch-off a tutti.
A san stino il mux 1 si riceve benissimo ma devi avere la terza banda su padova. Probabilmente tu hai la terza su Udine.priz71 ha scritto:io abito confine province ve,tv,pn sul sito rai way mi dice che a san stino di livenza(ve) dove abito dovrei prendere mux 1 sul canale 5 ma non e' cosi.Facendo ricerca manuale sul canale 1 riesco a prendere il mux1 con ottimo segnale sul canale 5 non prendo niente come mai?Ma e' normale?
In piu' i mux 2 e 3 della rai non li prendo dovrebbero essere sul canale 30 e 26 ma non da segnale su questi canali.....il problema che ho 2 miei zii che abitano a 1 km da casa mia uno di fronte all'altro e entrambi prendono i mux 2,3 con raisport,rai gulp ec....come mai?dipende dai decoder,dalle tv o dalle antenne?
Un mio zio ha un normale decoder esterno telesysytem e prende tutto perche'?io tv con decoder incorporato innohit che ha 1 anno e un'altra con decoder esterno adb circa 5 anni enon prendo niente perche'?
mio papa' abita nel mio stesso condomio e ha una tv toshiba nuova 1 mese di vita con dedoder interno e non li prende neanche lui?
Dipende dalla mia antenna allora?I miei 2 zii abitano di fronte ma a 1 solo km da casa mia possibile che loro prendono il segnale e io no?
Sto andando fuori di testa....
Babau2 ha scritto:Si ho visto anch'io, penso che stanotte avranno qualche problemino ad andare su... oppure domani mattina in elicottero!
ps che teleobiettivo hai??
TECNICO RW ha scritto:Tutto ok, i tecnici sono già su. Lo spazzaneve ha aperto regolarmente la strada.
lucazto ha scritto:Da conegliano immagino che non riesci a vedere la stazione di vittorio veneto..mi sa che hai poche possibilita..
molotino ha scritto:Con questa attivazione del Col si stabilizzerà anche il segnale nelle altre parti del veneto o non cambierà nulla???
TECNICO RW ha scritto:Tutto ok, i tecnici sono già su. Lo spazzaneve ha aperto regolarmente la strada.
PaoloPaoletto ha scritto:Io non riesco a capire perché, dallo stesso ripetitore (Velo Veronese), io ricevo il mux Rai 1 e il mux Mediaset 2 e 4 con qualità ottima e il mux DFree con qualità pessima...Non riesco proprio a farmene una ragione
![]()
TECNICO RW ha scritto:Migliorerà un po' la ricezione in pianura di certi canali interferiti dagli analogici di col visentin.
Si complicherà la rete SFN verso la pianura con l'aggiunta di un punto di trasmissione.
In pianura il MUX-1 RAI su CH.9 verrà ricevuto anche da molti che hanno già il MUX-1 CH.5 da M. Venda. Molti avranno i servizi doppi se non hanno un decoder che elimina uno dei due in conflitto LCN.
Attenzione per chi riceve uno dei due male perchè è al limite dell'area di servizio di Col Visentin o di M. Venda. Se si sceglie di tenere per evitare il conflitto il canale a bassa qualità, si rischia di escludere il servizio buono e tenere quello scadente che magari squadretta.
Slam73 ha scritto:Ripeto la domanda scritta nella pagina precedente:
Perchè in Valpolicella non si vede una emerita mazza? Grazie
TECNICO RW ha scritto:Migliorerà un po' la ricezione in pianura di certi canali interferiti dagli analogici di col visentin.
Si complicherà la rete SFN verso la pianura con l'aggiunta di un punto di trasmissione.
In pianura il MUX-1 RAI su CH.9 verrà ricevuto anche da molti che hanno già il MUX-1 CH.5 da M. Venda. Molti avranno i servizi doppi se non hanno un decoder che elimina uno dei due in conflitto LCN.
Attenzione per chi riceve uno dei due male perchè è al limite dell'area di servizio di Col Visentin o di M. Venda. Se si sceglie di tenere per evitare il conflitto il canale a bassa qualità, si rischia di escludere il servizio buono e tenere quello scadente che magari squadretta.
TECNICO RW ha scritto:A questa domanda non posso e non sò rispondere con certezza. Le postazioni sono OK.
Servizi attivi: MUX-1 MER in uscita TX 38 dB. MUX-3 MER in uscita TX 37 dB.
E' un problema di interferenze che spero si possa risolvere al più presto. Mi spiace per voi.