Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
TECNICO RW ha scritto:
In veneto comunque non c'è nessun SFN MUX-1, il CH. 34 di Spiazzi non entra in conflitto con nessun altro MUX-1 limitrofo (troppo lontani altri CH. 34). Unico MUX-1 SFN in veneto il CH. 23 di S.Zeno con il Penice e M. Maddalena.

Ciao Tecnico RW e grazie per le tue sempre preziose informazioni.

Ho visto che a Belluno è stato attivato un Mux1 anche sul canale 54 dal Rifugio Brigata Cadore (almeno così dice sul famoso OtgTV).

Ci sono altri siti da cui è attivo il mux 1 sul 54? Questi siti potrebbero essere interferiti da un eventuale mux trasmesso dal M. Madonna a Teolo (Timb 4) o sono tutti fuori portata?

anche qui ancora latitante il mux di telepadova ...

per quanto riguarda quello di telearena ho perso le speranze

volpe3 ha scritto:
Il segnale del mux 7 Gold è ritornato.

quello da velo no

e si che non sono mica tanto lontano dai rip principali (distanza in linea d'aria):

26,35 Km da monte madonna
28,26 Km da monte venda
27,35 Km da monte stoze ( velo veronese)
20,96 Km da monte tre croci

Gennar1 ha scritto:
Ciao Tecnico RW e grazie per le tue sempre preziose informazioni.

Ho visto che a Belluno è stato attivato un Mux1 anche sul canale 54 dal Rifugio Brigata Cadore (almeno così dice sul famoso OtgTV).

Ci sono altri siti da cui è attivo il mux 1 sul 54? Questi siti potrebbero essere interferiti da un eventuale mux trasmesso dal M. Madonna a Teolo (Timb 4) o sono tutti fuori portata?

Questi i CH. 54 RAI MUX-1 attivi in veneto:

ALPAGO
PASTRENGO
M.TENDA
FORCELLA CIBIANA
CHIAMPO
RECOARO
MUZZOLON
TORRESELLE
M.DI MALO
M.ARALTA
M.ALTO
M.PIANAR
VIGO DI CADORE

Il CH.54 è un canale del dividend. Canale prestato dal ministero alla RAI per effettuare lo SO. Il prossimo anno RAI dovrà cederlo al ministero che lo rivenderà per fare cassa.
Per fare ciò RAI passerà tutti i CH in UHF diversi dal CH.34 sul CH. 34 stesso, canale sulla quale costruirà la rete SFN MUX-1. Dove presenti rimarranno i MUX-1 su CH.5 e CH.9 in MFN.

Non so quindi se verrà assegnato il 54 a un MUX dal madonna prima che rai liberi il canale, dubito. In caso affermativo nascerebbero dei bei casini

Slam73 ha scritto:
Qualche notizia: Gente molto ma molto arrabbiata in Valpolicella - ma questo leggendo me l'avevate intuito - Gente in****... a Parona - zona nord di Verona - gente in****... a Borgo Trento e al Saval quartieri di Verona. Darei il premio Nobel all'ideatore di questo switch off nel Veneto.

Ciao. Qui purtroppo c'è poca gente di Verona. Hanno in mente tutte cavolate di tv locali di Padova di cui a noi non ce ne frega niente.
Io da B.Trento vedo RAI MUX1 che ogni minuto fa dei freez, anche se lievemente migliorato dal primo giorno, ma di pochissimo. MDS la vedo da TORRICELLE MINIGOLF, ma non i premium da Via Chioda (VR sud) . Bene TELENUOVO e TELEARENA. TIMB non vedo quello a pagamento. RAI MUX4 si riceve male. Moltissimi decoder neanche lo sentono. Ho inviato delle mail a raiway@rai.it . Credo che risponderanno tra un anno. Qui nel forum c'è TECNICO RW che è molto esauriente nel risponderti: (lavora alla rai), ma poveretto fa quello che può. Ha molto lavoro in questi giorni.

Per TECNICO RW

Si hanno altre notizie oltre a quelle che mi hai mandato in mp su VERONA: interferenza tra VERONA SIP e VALPOLICELLA, problema su RAI MUX4.
Se puoi aggiornami. Grazie

In analogico RAIUNO nel territorio veneto impegnava tutti i canali in VHF escluso l'H2 + molti canali in B. IV e CH.A e CH.B in B. I.
Dopo lo SO a RAI sono stati assegnati per il MUX-1 sulo i canali 5 e 9 in VHF, il CH. 34 in UHF e in prestito solo in certe zone i canali CH. 54 e CH 58.
Alla luce di questo SO, molti problemi sul MUX-1 sono nati da auto interferenze perchè con questi pochi canali miracoli non se ne fanno. Alcuni problemi del genere sono nati oggi.

lucchini01 ha scritto:
Si hanno altre notizie oltre a quelle che mi hai mandato in mp su VERONA: interferenza tra VERONA SIP e VALPOLICELLA, problema su RAI MUX4.
Se puoi aggiornami. Grazie

Chiedo scusa se mi intrometto ma casomai aggiornaCI visto che anche a Mantova Sud il Mux Rai 4 arriva veramente al limite..grazie.:D

Ciao a Tutti,
Mi intrometto anch'io da Mantova (Virgilio) per dire che dopo lo switch off non vedo più la7 mentre prima era in assoluto uno dei canali DDT che vedevo meglio, Oggi ho provato a chiamare il call center ma dopo svariati minuti di attesa ti invitano a richiamare, ci saranno modifiche o questa è la situazione definitiva e mi devo mettere il cuore in pace?

Ciao a tutti,
una piccola domanda tecnica...
L'emissione dei segnali dai vari ripetitori è già nella sua configurazione definitiva ? Ovvero, è possibile un aumento di potenza o variazione del diagramma di trasmissione ?.
Grazie

Salve ragazzuoli.
Oggi giorno di switch off per me Abito a Cappella Maggiore.
I mux nazionali che non becco sono il mediaset 1, il timb4 e il mediset 6.
Per quelli regionali, boh, becco 7gold e antenna 3 e basta.

Una domanda: l'antenna che sta sopra il ristorante grillo è quella del monte madonna della sulte o mi confondo con un altro impianto?

Luigibros ha scritto:
Come pensavo.
Grazie.
Ah: non ricevo neanche il mux DFree

ciao sono come te qui a san pietro di feletto niente mediaset 1(prima lo prendevo benissimo e pago la tessera) niente mediSET 6 D-FREE MAI PRESO QUI

situazione a Lonigo (VI) III e IV banda Venda V banda colli veronesi (Velo etc..)tutte in pol.orrizzontale
05 Rai dvb1
26 Rai dvb3
30 Rai dvb2
32 Italia 7 Gold
36 Mediaset dvb2
39 Telepace
40 Rai dvb4
42 Reteveneta
44 Rete A dvb1
47 Timb1
48 Timb3
49 Mediaset dvb4
50 D-free
52 Mediaset dvb1
53 Canale Italia
56 Mediaset dvb5
60 Timb2
67 Telenuovo
68 Brescia Punto Tv (telearena)

N.B. Questa SITUAZIONE è attiva dal 30/11 (a parte telenuovo entrata dopo) e NON E' MAI CAMBIATA in questi 6 giorni. Totale 130 canali non uno di più non uno di meno.

Ultima modifica:
Situazione a Buttapietra (periferia sud Verona) scansione fatta alle ore 21:11 (durata 3' ):

05 S65% Q55% Rai dvb1
26 S99% Q93% Rai dvb3
30 S99% Q97% Rai dvb2
31 S70% Q60% Televeneto
32 S95% Q85% 7 Gold
33 S88% Q78% Rete A dvb2
36 S99% Q96% Mediaset dvb2
37 S96% Q86% ??
38 S98% Q91% ??
39 S97% Q87% Telepace dvb
40 S10% Q00% Rai dvb4 quindi non visibile
42 S99% Q98% Nord1 (Rete Veneta)
44 S99% Q96% Rete A dvb1
46 S99% Q97% ??
47 S99% Q90% Timb dvb1
48 S99% Q88% Timb dvb3
49 S99% Q94% Mediaset dvb4
50 S99% Q95% Dfree
52 S99% Q95% Mediaset dvb1
53 S99% Q91% Canale Italia
55 S85% Q75% Mux Bs2
56 S99% Q97% Mediaset dvb5
59 S10% Q00% Nord2 (La Veneta) quindi non visibile
60 S98% Q88% Timb dvb2
61 S99% Q88% Play1 Ven-T
62 S99% Q92% Profit (Telecampione)
63 S88% Q78% TV7
65 S94% Q85% Canale Italia
67 S95% Q85% Telenuovo
68 S93% Q83% Mux Bs2

Ho appena verificato che il Col Visentin sta creando parecchi problemi con la ricezione dei Mux Rai 2-3-4 in SFN.
Fino a ieri ricevevo i Mux Rai da M. Venda con potenza e qualità perfette, oggi i 3 mux sui canali 26, 30 e 40 hanno tutti Ber 7-8 con grossi disturbi causati dal segnale dal Visentin.
Domanda per TECNICO RW, si risolveranno a breve questi disagi?

foxtre ha scritto:
Ho appena verificato che il Col Visentin sta creando parecchi problemi con la ricezione dei Mux Rai 2-3-4 in SFN.
Fino a ieri ricevevo i Mux Rai da M. Venda con potenza e qualità perfette, oggi i 3 mux sui canali 26, 30 e 40 hanno tutti Ber 7-8 con grossi disturbi causati dal segnale dal Visentin.
Domanda per TECNICO RW, si risolveranno a breve questi disagi?
A me interferisce anche con il mux di rete a. Nn per quanto riguarda la potenza ma propio la qualità

miata63 ha scritto:
Ciao a Tutti,
Mi intrometto anch'io da Mantova (Virgilio) per dire che dopo lo switch off non vedo più la7 mentre prima era in assoluto uno dei canali DDT che vedevo meglio, Oggi ho provato a chiamare il call center ma dopo svariati minuti di attesa ti invitano a richiamare, ci saranno modifiche o questa è la situazione definitiva e mi devo mettere il cuore in pace?
mah... non è colpa di timb, della rai o di mds ma degli impianti a disposizione sul tetto e dentro casa....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso