Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io sono al confine con il Friuli (san Michele) e le antenne puntano su Udine e su Aviano.

Da Aviano (Castalda o da Piancavallo) ricevo

MUX MDS2 sul can 36 con i principali canali Mediaset che oggi per il primo giorno non squadrettano
MUX MDS6 can 56 e un altro MUX Mediaset comparso oggi sempre con canali a pagamento che non m i interessano
MUX Video Regione (PN) can 67 si ricevono tutti i canali ma oggi per il primo giorno squadrettano che va bene e non sono comprensibili

Da Udine niente. Oggi ho letto che la RAI visi i cattivi risultati pensa di ritornare su Piancavallo
Quindi il mio problema è niente RAI dal giorno 3/12 giorno del passaggio al digitale

Avete indicazioni su cosa realmente trasmettono Udine e PIancavallo/Castalda ?

timb1 e timb2 a belluno

perchè a belluno non si vede ne timb1 ne timb2?

fino a prima dello switch off il timb 2 si prendeva!

Stasera sempre irricevibile Telearena, in compenso 7 Gold del 32 arriva ottimamente.

Ah, ho scoperto l'acqua calda XD . Sapete che se memorizzo, ad esempio il mux MDS4 del 49 dal ponte di Valcava, giro l'antenna e becco quello di Velo Veronese non devo risintonizzare ma si guarda giusto?
Così posso avere le locali di qua e di la e le nazionali sono praticamente fisse :D

miata63 ha scritto:
Ciao a Tutti,
Mi intrometto anch'io da Mantova (Virgilio) per dire che dopo lo switch off non vedo più la7 mentre prima era in assoluto uno dei canali DDT che vedevo meglio

idem esattamente uguale uguale come te, dal basso veronese/alto mantovano!
inoltre faccio fatica a vedere telearena e NON vedo per niente 7gold. a questo punto mi sa che provero' a cambiare antenna e vedere cosa succede

dal visentin mi mancano mediaset1 mediaset6..forse oggi c era maltempo domani se migliora forse ariveranno che dite???

SITUAZIONE BASSA PADOVA AL 06/12/2010 ORE 23:00

Ch - ?? - Emittente - Postazione

05 - OK - Rai Dvb 1 - M. Venda
06 - NO - Telecittà di Pd - M. Rua Roccolo
08 - NO - Europa 7 Dvb-T2 - M. Venda
09 - - -
10 - - -
11 - - -
12 - - -
21 - OK - Televicenza - S. Giovanni in Monte
22 - OK - Teleregione (PD) - M. Madonna
23 - OK - Tele Alto Veneto - M. Madonna
24 - - -
25 - - -
26 - OK - Rai Dvb 3 - M. Venda
27 - NO - Tv Italia - M. Madonna
28 - OK - La 9 - M. Ventolone
29 - OK - Telestense - M. Cero
30 - OK - Rai Dvb 2 - M. Venda
31 - - -
32 - OK - Telepadova - M. Madonna
33 - OK - Rete A Dvb 2 - M. Madonna
34 - - -
35 - OK - La 8 - M. Ventolone
36 - OK - Mediaset Dvb 2 - M. Madonna
37 - OK - La3 Dvb-H - M. Gallo
38 - OK - Mediaset Dvb-H - M. Madonna
39 - OK - Telechiara - M. Madonna
40 - OK - Rai Dvb 4 - M. Venda
41 - OK - Televenezia - M. Madonna
42 - OK - Reteveneta - M. Madonna
43 - NO - Tva Vicenza - S. Giovanni in Monte
44 - OK - Rete A Dvb 1 - M. Madonna
45 - - -
46 - NO - Telearena - M. Lungo
47 - OK - Timb1 Dvb - M. Madonna
48 - OK - Timb3 Dvb - M. Madonna
49 - OK - Mediaset Dvb 4 - M. Madonna
50 - OK - D-Free - M. Madonna
51 - OK - Telenuovo - M. Cero
52 - OK - Mediaset Dvb 1 - M. Madonna
53 - OK - Canale Italia - M. Madonna
54 - NO - Timb4 Dvb - M. Madonna
55 - - -
56 - OK - Mediaset Dvb 5 - M. Madonna
57 - OK - Retecapri Alpha - M. Gallo
58 - OK - Mediaset Dvb 6 - M. Madonna
59 - OK - La Veneta - M. Madonna
60 - OK - Timb2 Dvb - M. Madonna
61 - OK - Antenna 3 Nord Est - M. Venda
62 - OK - Tlc Telecampione - M. Madonna
63 - OK - Triveneta Network - M. Madonna
64 - - -
65 - OK - Canale Italia 2 - M. Ventolone
66 - OK - Eden Tv - M. Grande
67 - - -
68 - OK - Canale 68 Veneto - M. Lungo
69 - - -

SCANSIONE: DATA 06/12/2010 ORE 23:00
LUOGO: BAGNOLI DI SOPRA PD - 45°11′ N 11°53 E
TV: LG 32PQ6000
IMPIANTO SINGOLO
ANTENNA teLEVES DAT 45

Ultima modifica:
kasuja0ryuzaki ha scritto:
Stasera sempre irricevibile Telearena, in compenso 7 Gold del 32 arriva ottimamente.

Ah, ho scoperto l'acqua calda XD . Sapete che se memorizzo, ad esempio il mux MDS4 del 49 dal ponte di Valcava, giro l'antenna e becco quello di Velo Veronese non devo risintonizzare ma si guarda giusto?
Così posso avere le locali di qua e di la e le nazionali sono praticamente fisse :D
si vede il mux di telearena... per quanto riguarda i mux nazionali, hanno gli stessi valori e quindi se cambi zona ed è presente sul tx, lo ricevi lo stesso....ha gli stessi parametri....

castap ha scritto:
Buongiorno a tutti

Io abito a Bovolone, nella bassa veronese. Dopo lo switch off del 30 novembre ricevo tutto il ricevibile secondo OTGTV tranne i canali 40 (mux 4 rai) e 67 (telenuovo)
Qualcun altro ha lo stesso problema oppure, residente nella mia stessa zona, li riceve?

Grazie

Paolo

Caro Paolo, sono di Cerea, è anche qua Telenuovo non si riceve, e il mux Rai4 va e viene, tanto che ieri sera il segnale squadrettava alla grande. Quanto al mux MDS6, anche se non l'hai chiesto, giu nella bassa non si riesce a riceverlo purtroppo.

Mattia

landtools ha scritto:
mah... non è colpa di timb, della rai o di mds ma degli impianti a disposizione sul tetto e dentro casa....

Grazie per la risposta,
Diciamo che è una cosa che avevo scartato in quanto molti utenti della mia zona hanno lo stesso problema, non ho ancora verificato se il puntamento della banda V è da modificare ( prima dello s/off ricevevo tutto dalle torricelle, ora non so da dove proviene il segnale di La7), a parte questo l'impianto è stato rifatto di recente, il canale su cui trasmette la7 è il 48, vedo bene altri mux che trasmettono sia su canali più bassi che più alti, tutto ciò mi fa pensare che il problema sia altrove.
Sarebbe interessante capire se altri lettori del forum che abitano nella mia zona hanno testimonianze analoghe.....

hvr ha scritto:
idem esattamente uguale uguale come te, dal basso veronese/alto mantovano!
inoltre faccio fatica a vedere telearena e NON vedo per niente 7gold. a questo punto mi sa che provero' a cambiare antenna e vedere cosa succede

Vedi che c'è qualche altro sfortunato......, secondo me il problema c'è in tutto il mantovano!

Sempre secondo me è un pò prematuro pensare a modifiche all'antenna, bisognerà almeno aspettare che il tutto si stabilizzi in una situazione definitiva, poi vedremo che provvedimenti prendere....
Altre testimonianze dalla mia zona?

miata63 ha scritto:
Grazie per la risposta,
Diciamo che è una cosa che avevo scartato in quanto molti utenti della mia zona hanno lo stesso problema, non ho ancora verificato se il puntamento della banda V è da modificare ( prima dello s/off ricevevo tutto dalle torricelle, ora non so da dove proviene il segnale di La7), a parte questo l'impianto è stato rifatto di recente, il canale su cui trasmette la7 è il 48, vedo bene altri mux che trasmettono sia su canali più bassi che più alti, tutto ciò mi fa pensare che il problema sia altrove.
Sarebbe interessante capire se altri lettori del forum che abitano nella mia zona hanno testimonianze analoghe.....
come viene filtrato il tuo segnale??

landtools ha scritto:
come viene filtrato il tuo segnale??
cosa intendi dire?

L'impianto è composto dalla vecchia banda prima, da una banda terza, da una quarta e da una B quinta, il tutto entra in un centralino frac....o con guadagno regolabile per ogni singolo ingresso, l'uscita viene distribuita su più prese mediante l'utilizzo dei derivatori di segnale.

miata63 ha scritto:
cosa intendi dire?

L'impianto è composto dalla vecchia banda prima, da una banda terza, da una quarta e da una B quinta, il tutto entra in un centralino frac....o con guadagno regolabile per ogni singolo ingresso, l'uscita viene distribuita su più prese mediante l'utilizzo dei derivatori di segnale.
riescia fare delle foto domani ???

superpiffer ha scritto:
Ma sul 68 che ci stà??
A volte ricevo il mux 68Veneto, altre invece TeleArena (solo 1 canale)
Si metteranno d'accordo???:evil5:
E questa sera ci sta 68Veneto però come identificativo mi da TeleArena.
Boh, non ci capisco più nulla:D

Il mux TeleArena (ch46) squadretta un pò stasera col Telesystem. Con tv LG è perfetto

Informazioni

Da quello che scrivo capirete la mia poca dimestichezza sul DTT.
Possiedo un impianto antenna composto: un antenna per il primo puntata sul Penice, una seconda che prendeva il secondo e terzo,( vedevo TG3 Lombardia ) sempre puntata sul Penice e una banda cinque puntata su VR.
Da questa antenna prendo quasi tutti i canali ad eccezione di Telemantova, Telearena e 7Gold e saltuariamente La7
Da un'altro impianto composto: il primo puntata sul Penice e le altre due su Verona ( vedevo TG 3 Veronese ), da questo impianto non riesco sintonizzare RAI 1RAI 2 RAI 3 e le radio di questo pacchetto.
Da quello che leggo mi sembrate tutti competenti. sono sicuro che mi aiuterete risolvere o consigliarmi il da farsi.
Abito ad Ospitaletto MN.
Ringrazio tutti quelli he mi aiuteranno.
Saluti Cesare
PS: TECNICO RW sarebbe molto apprezzato il tuo competente parere e suggerimenti...Grazie

Nella zona di vittorio veneto, a quasi 24 ore dallo switch off, risultano attivi i mux rai 1-2-3-4, mediaset 1-2-4, Dfree e Timb 1-2-3.

Molti i mux locali che hanno acceso dalla tarda mattinata-primo pomeriggio.

Al momento mancano all'appello Rete Veneta, Telechiara, Canale Italia, La8/La9 & c.

Visibile su 2 canali il gruppo Tvision di antenna3, buoni i mux di Teleregione/7 gold plus, Tv7 Triveneta, Eden Tv, Televenezia (con una marea di doppioni).

Canale68

Jackos03 ha scritto:
Ciao a tutti,
una piccola domanda tecnica...
L'emissione dei segnali dai vari ripetitori è già nella sua configurazione definitiva ? Ovvero, è possibile un aumento di potenza o variazione del diagramma di trasmissione ?.
Grazie
Ciao,una info:io non aggancio Canale68 sul ch68 da Agugliana,ho segnale 60% e qualita' ballerina tra lo 0 e il 40-60%.Penso abbia ancora seri problemi di trasmissione e soprattutto di adeguamento del segnale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso