Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
spenny_ronny ha scritto:
Ho una domanda: abito a Vicenza e da una settimana e mezza c'è stato lo switch-off, con un telesystem 7.2 i canali del mux Rai1 ogni tanto squadrettano e il suono salta; invece con un telesystem 6211dt nessun problema. So che non c'entra nulla con la copertura, ma non so dove chiedere per questo problema, mi sapete dare una risposta? Grazie...

Se c'è qualche altra discussione che parla di questi problemi, spostatemi pure..
Di questo problema si parla spesso anche in questa discussione; io ho visto decoder "diventare vecchi" dopo lo switch-off (anche se è incredibile!!), fino a prima ricevevano tutto.. e dopo lo switch-off... sembrano essersi rimbecilliti; metti un decoder un po' più recente (majestic da 19 euro preso 2-3 mesi fa)... e sullo stesso cavo d'antenna... prende TUTTO e di più! rimetti il decoder iniziale, e ti viene da dargli una martellata :XXarcade: ; e pensi che magari, qualcuno, senza aver fatto quelle prove, andrebbe a chiamare un tecnico per far sistemare l'antenna, ecc. ecc.; provato anche a fare tante risinstonizzazioni e anche vari Reset totali (con codice 0000) ma persiste il problema; quindi, per me è da buttare (valore 29-39 euro...sigh...:sad1: )

ariale ha scritto:
Di questo problema si parla spesso anche in questa discussione; io ho visto decoder "diventare vecchi" dopo lo switch-off (anche se è incredibile!!), fino a prima ricevevano tutto.. e dopo lo switch-off... sembrano essersi rimbecilliti; metti un decoder un po' più recente (majestic da 19 euro preso 2-3 mesi fa)... e sullo stesso cavo d'antenna... prende TUTTO e di più! rimetti il decoder iniziale, e ti viene da dargli una martellata :XXarcade: ; e pensi che magari, qualcuno, senza aver fatto quelle prove, andrebbe a chiamare un tecnico per far sistemare l'antenna, ecc. ecc.; provato anche a fare tante risinstonizzazioni e anche vari Reset totali (con codice 0000) ma persiste il problema; quindi, per me è da buttare (valore 29-39 euro...sigh...:sad1: )

Perchè io vorrei acquistare il TS7800hd però ho paura che magari poi non ricevo appunto il mux 1 della Rai. Siccome ho letto che il 7900hd ha un sintonizzatore un po' delicato :) le caratteristiche hardware sono uguali anche nel 7800hd e mi preoccupa; nel senso che magari spendo circa quei 100€ e poi magari non ricevo. Darebbe un po' di fastidio... :eusa_wall:

spenny_ronny ha scritto:
Perchè io vorrei acquistare il TS7800hd però ho paura che magari poi non ricevo appunto il mux 1 della Rai. Siccome ho letto che il 7900hd ha un sintonizzatore un po' delicato :) le caratteristiche hardware sono uguali anche nel 7800hd e mi preoccupa; nel senso che magari spendo circa quei 100€ e poi magari non ricevo. Darebbe un po' di fastidio... :eusa_wall:
prova a parlare col negoziante (o con il commesso del centro commerciale...) e ipotizzare il RESO IMMEDIATO nel caso l'acquisto non corrispondesse alle aspettative (lo porti a casa, provi, prende gli stessi canali di quello vecchio, OK lo tieni ; prende meno di quello che hai già...lo riporti al negoziante spiegando i motivi...); però accertati che accettino questo!

ariale ha scritto:
prova a parlare col negoziante (o con il commesso del centro commerciale...) e ipotizzare il RESO IMMEDIATO nel caso l'acquisto non corrispondesse alle aspettative (lo porti a casa, provi, prende gli stessi canali di quello vecchio, OK lo tieni ; prende meno di quello che hai già...lo riporti al negoziante spiegando i motivi...); però accertati che accettino questo!

.....oppure..se quello SD ti da garazie di ricezione sicura di tutti i mux, metti quello nuovo a cascata con collegamento, visto che è HD, in HDMI e così sei sicuro di non perdere nulla...;) ....

spenny_ronny ha scritto:

Prima di: chiamare un antennista oppure di comprare un nuovo decoder, aspettare che tutto questo inghippo ( salto epocale, come lo chiama il ns amico TECNICO RW ) sia finito e che tutto si sia stabilizzato e cioè a Gennaio dopo le feste. In quel periodo si potranno avere più certezze.

Altra cosa certa che ho scoperto oggi è che nel 2015 i canali UHF dal 61 al 69 saranno ceduti al Wimax - Worldwide Interoperability for Microwave Access - Mi scappa da ridere!!

http://www.la-rete.net/index.php/me...ficienza-e-flessibilita-nelluso-dello-spettro

spenny_ronny ha scritto:
Per via della sensibilità ti posso dire che anch'io avevo la tua stessa paura prima di acquistarlo...poi invece ho riscontrato che prendevo tutti i canali di prima, anche quelli che avevano segnali un pochino instabili!!;)
diciamo che non fa miracoli, se il segnale arriva debole o disturbato o l'antenna ha qualche problemino non ci si può fare niente!!ma questo con qualsisi decoder..

zizzo85 ha scritto:
Per via della sensibilità ti posso dire che anch'io avevo la tua stessa paura prima di acquistarlo...poi invece ho riscontrato che prendevo tutti i canali di prima, anche quelli che avevano segnali un pochino instabili!!;)
diciamo che non fa miracoli, se il segnale arriva debole o disturbato o l'antenna ha qualche problemino non ci si può fare niente!!ma questo con qualsisi decoder..

Ho preso anch'io un ts 7900hd con un po' di timore per il discorso tuner...
ma nel mio caso prende di più sia del vecchio humax che del tuner integrato dell'lcd samsung!
Quindi pienamente soddisfatto al momento

gm1979 ha scritto:
Ho preso anch'io un ts 7900hd con un po' di timore per il discorso tuner...
ma nel mio caso prende di più sia del vecchio humax che del tuner integrato dell'lcd samsung!
Quindi pienamente soddisfatto al momento
Esatto..diciamo che prendo gli stessi canali che prendevo prima, nonostante alcuni avessero livelli un po bassi..anch'io pienamente soddisfatto!!:D

Grazie a tutti :) molto gentili. Allora aspetterò ad acquistarlo visto che a M....world a Vicenza il 7800hd costa 10€ in più da una settimana prima dello switch-off. Quando lo acquisterò sperò che memorizzerà tutti i canali allora!! :) ReteVeneta e Televenezia li ricevo a scatti, ma non mi interessano. Quello che mi interessa è appunto il mux 1 Rai.

gatto13 ha scritto:
http://img138.imageshack.us/g/07122010200.jpg/

sempre in quella installazione mi son trovato davanti questa situazione:
in antenna e dopo amplificatore
nonostante quei panettoni sul canale non ho nessun tipo di blocco! da cosa potrebbero essere causati?a poco più di 300mt in linea d'aria ho una stazione dei carabinieri

il problema si ripete anche in un altra installazione ma molto distante dalla prima sempre nel bassanese:5eek: :eusa_think: tra gli esperti qualcuno ha un ipotesi?

alews76 ha scritto:
acceso mux teleromagna dal monte cero...canale 46. cortesemente agli amici della bassa padovana rovigo e ferrarese volevo chiedere come si riceve il segnale per motivi di lavoro... grazie

Mi dispiace ma questo mux non lo ricevo :eusa_naughty:
prima dello S.O lo ricevevo perfettamente ma ora non più :eusa_think:

VIANELLO_85 ha scritto:
@Spenny ronny
Con i tv nuovi ci sono tutte le ultime caratteristiche... quindi il mux rai lo riceve.

Io sono intenzionato ad acquistare il TS7800hd e siccome ho letto che il tuner è un po' debole volevo sapere se avrò problemi a ricevere il mux della Rai visto che con un TS 7.2 va a scatti a volte e salta l'audio

Capisco, io adesso non lo ricevo più, oggi pomeriggio arrivava molto bene....mi spiace non riuscire a dirti i valori di BER e MER pervhè non ho la stumentazione adeguata e mi ricesco a basare solo sulla % del decoder che lascia comunque il tempo che trova...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso