eldobracco
Digital-Forum New User
domanda da neofita 2
dimenticavo: abito a mogliano veneto, prov. treviso.
dimenticavo: abito a mogliano veneto, prov. treviso.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Di questo problema si parla spesso anche in questa discussione; io ho visto decoder "diventare vecchi" dopo lo switch-off (anche se è incredibile!!), fino a prima ricevevano tutto.. e dopo lo switch-off... sembrano essersi rimbecilliti; metti un decoder un po' più recente (majestic da 19 euro preso 2-3 mesi fa)... e sullo stesso cavo d'antenna... prende TUTTO e di più! rimetti il decoder iniziale, e ti viene da dargli una martellata :XXarcade: ; e pensi che magari, qualcuno, senza aver fatto quelle prove, andrebbe a chiamare un tecnico per far sistemare l'antenna, ecc. ecc.; provato anche a fare tante risinstonizzazioni e anche vari Reset totali (con codice 0000) ma persiste il problema; quindi, per me è da buttare (valore 29-39 euro...sigh...:sad1: )spenny_ronny ha scritto:Ho una domanda: abito a Vicenza e da una settimana e mezza c'è stato lo switch-off, con un telesystem 7.2 i canali del mux Rai1 ogni tanto squadrettano e il suono salta; invece con un telesystem 6211dt nessun problema. So che non c'entra nulla con la copertura, ma non so dove chiedere per questo problema, mi sapete dare una risposta? Grazie...
Se c'è qualche altra discussione che parla di questi problemi, spostatemi pure..
ariale ha scritto:Di questo problema si parla spesso anche in questa discussione; io ho visto decoder "diventare vecchi" dopo lo switch-off (anche se è incredibile!!), fino a prima ricevevano tutto.. e dopo lo switch-off... sembrano essersi rimbecilliti; metti un decoder un po' più recente (majestic da 19 euro preso 2-3 mesi fa)... e sullo stesso cavo d'antenna... prende TUTTO e di più! rimetti il decoder iniziale, e ti viene da dargli una martellata :XXarcade: ; e pensi che magari, qualcuno, senza aver fatto quelle prove, andrebbe a chiamare un tecnico per far sistemare l'antenna, ecc. ecc.; provato anche a fare tante risinstonizzazioni e anche vari Reset totali (con codice 0000) ma persiste il problema; quindi, per me è da buttare (valore 29-39 euro...sigh...:sad1: )
prova a parlare col negoziante (o con il commesso del centro commerciale...) e ipotizzare il RESO IMMEDIATO nel caso l'acquisto non corrispondesse alle aspettative (lo porti a casa, provi, prende gli stessi canali di quello vecchio, OK lo tieni ; prende meno di quello che hai già...lo riporti al negoziante spiegando i motivi...); però accertati che accettino questo!spenny_ronny ha scritto:Perchè io vorrei acquistare il TS7800hd però ho paura che magari poi non ricevo appunto il mux 1 della Rai. Siccome ho letto che il 7900hd ha un sintonizzatore un po' delicatole caratteristiche hardware sono uguali anche nel 7800hd e mi preoccupa; nel senso che magari spendo circa quei 100€ e poi magari non ricevo. Darebbe un po' di fastidio...
![]()
ariale ha scritto:prova a parlare col negoziante (o con il commesso del centro commerciale...) e ipotizzare il RESO IMMEDIATO nel caso l'acquisto non corrispondesse alle aspettative (lo porti a casa, provi, prende gli stessi canali di quello vecchio, OK lo tieni ; prende meno di quello che hai già...lo riporti al negoziante spiegando i motivi...); però accertati che accettino questo!
spenny_ronny ha scritto:Perchè io vorrei acquistare il TS7800hd però ho paura che magari poi non ricevo appunto il mux 1 della Rai. Siccome ho letto che il 7900hd ha un sintonizzatore un po' delicatole caratteristiche hardware sono uguali anche nel 7800hd e mi preoccupa; nel senso che magari spendo circa quei 100€ e poi magari non ricevo. Darebbe un po' di fastidio...
![]()
Per via della sensibilità ti posso dire che anch'io avevo la tua stessa paura prima di acquistarlo...poi invece ho riscontrato che prendevo tutti i canali di prima, anche quelli che avevano segnali un pochino instabili!!spenny_ronny ha scritto:Perchè io vorrei acquistare il TS7800hd però ho paura che magari poi non ricevo appunto il mux 1 della Rai. Siccome ho letto che il 7900hd ha un sintonizzatore un po' delicatole caratteristiche hardware sono uguali anche nel 7800hd e mi preoccupa; nel senso che magari spendo circa quei 100€ e poi magari non ricevo. Darebbe un po' di fastidio...
![]()
Anche molto prima del 2015, se dai un'occhiata a newslinet.itSlam73 ha scritto:Altra cosa certa che ho scoperto oggi è che nel 2015 i canali UHF dal 61 al 69 saranno ceduti al Wimax - Worldwide Interoperability for Microwave Access - Mi scappa da ridere!!
http://www.la-rete.net/index.php/me...ficienza-e-flessibilita-nelluso-dello-spettro
kasuja0ryuzaki ha scritto:Anche molto prima del 2015, se dai un'occhiata a newslinet.it
Essì, ci sarà ancora da divertirsi tra qualche anno.
zizzo85 ha scritto:Per via della sensibilità ti posso dire che anch'io avevo la tua stessa paura prima di acquistarlo...poi invece ho riscontrato che prendevo tutti i canali di prima, anche quelli che avevano segnali un pochino instabili!!![]()
diciamo che non fa miracoli, se il segnale arriva debole o disturbato o l'antenna ha qualche problemino non ci si può fare niente!!ma questo con qualsisi decoder..
Esatto..diciamo che prendo gli stessi canali che prendevo prima, nonostante alcuni avessero livelli un po bassi..anch'io pienamente soddisfatto!!gm1979 ha scritto:Ho preso anch'io un ts 7900hd con un po' di timore per il discorso tuner...
ma nel mio caso prende di più sia del vecchio humax che del tuner integrato dell'lcd samsung!
Quindi pienamente soddisfatto al momento
gatto13 ha scritto:http://img138.imageshack.us/g/07122010200.jpg/
sempre in quella installazione mi son trovato davanti questa situazione:
in antenna e dopo amplificatore
nonostante quei panettoni sul canale non ho nessun tipo di blocco! da cosa potrebbero essere causati?a poco più di 300mt in linea d'aria ho una stazione dei carabinieri
alews76 ha scritto:acceso mux teleromagna dal monte cero...canale 46. cortesemente agli amici della bassa padovana rovigo e ferrarese volevo chiedere come si riceve il segnale per motivi di lavoro... grazie
Manuel76 ha scritto:Mi dispiace ma questo mux non lo ricevo![]()
prima dello S.O lo ricevevo perfettamente ma ora non più![]()
DTTFANS ha scritto:STrano da Lendinara che non lo ricevi...arrivava anche da me sparatissimo...
ma adesso è stato spento alews?
VIANELLO_85 ha scritto:@Spenny ronny
Con i tv nuovi ci sono tutte le ultime caratteristiche... quindi il mux rai lo riceve.