Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
maxximilian71 ha scritto:
Vedi bene i mux Rai con qualità 0%? :5eek: Io non li ricevo neppure con potenza 95% e qualità 11. Ma da me c'è il solito problema dei vari ripetitori non sincronizzati e con potenza ridicola.
Basterebbe girare l'antenna e ricevere tutto dal Venda come prima dello s.o., ma vedrei il vostro Tg regionale.
A voi in Veneto è andata bene, mentre noi della costa del Friuli Venezia Giulia abbiamo molti problemi e ci tocca ri-modificare gli impianti fatti l'anno scorso :eusa_wall:
Gira solo la IV e V e lascia la III (se il mux 1 rai è su tale banda) per ricevere il tg fvg

antonio1966 ha scritto:
Bassa Padovana - Bagnoli di Sopra
Aggiornamento al 06/01/11
Ch - ?? - Emittente - Postazione
05 - OK - Rai Dvb 1 - M. Venda
06 - NO - Telecittà di Pd - M. Cero
08 - NO - Europa 7 Dvb-T2 - M. Venda
09 - OK - Rai Dvb 1 - Col Visentin (Girare antenna)
10 - - Rete Brescia - ??? (Girare antenna molto male)
11 - - -
12 - - -
21 - OK - Televicenza - S. Giovanni in Monte (Girare antenna)
22 - OK - Teleregione (PD) - M. Madonna
23 - OK - Tele Alto Veneto - M. Madonna
24 - - -
25 - - -
26 - OK - Rai Dvb 3 - M. Venda
27 - NO - Tv Italia - M. Madonna/Cero (Girare antenna molto male)
28 - OK - La 9 - M. Ventolone
29 - OK - Telestense - M. Cero
30 - OK - Rai Dvb 2 - M. Venda
31 - - -
32 - OK - Telepadova - M. Madonna
33 - OK - Rete A Dvb 2 - M. Madonna
34 - - -
35 - OK - La 8 - M. Ventolone
36 - OK - Mediaset Dvb 2 - M. Madonna
37 - OK - La3 Dvb-H - M. Gallo
38 - OK - Mediaset Dvb-H - M. Madonna
39 - OK - Telechiara - M. Madonna
40 - OK - Rai Dvb 4 - M. Venda
41 - OK - Televenezia - M. Madonna
42 - OK - Reteveneta - M. Madonna
43 - OK - Tva Vicenza - S. Giovanni in Monte
44 - OK - Rete A Dvb 1 - M. Madonna
45 - - -
46 - OK - Teleromagna Dvb - M. Cero
47 - OK - Timb1 Dvb - M. Madonna
48 - OK - Timb3 Dvb - M. Madonna
49 - OK - Mediaset Dvb 4 - M. Madonna
50 - OK - D-Free - M. Madonna
51 - OK - Telenuovo - M. Cero
52 - OK - Mediaset Dvb 1 - M. Madonna
53 - OK - Canale Italia - M. Madonna
54 - - -
55 - - -
56 - OK - Mediaset Dvb 5 - M. Madonna
57 - OK - Retecapri Alpha - M. Gallo
58 - OK - Mediaset Dvb 6 - M. Madonna
59 - OK - La Veneta - M. Madonna
60 - OK - Timb2 Dvb - M. Madonna
61 - OK - Antenna 3 Nord Est - M. Venda
62 - OK - Tlc Telecampione - M. Madonna
63 - OK - Triveneta Network - M. Madonna
64 - OK - Canale 55 Dvb - M. Madonna
65 - OK - Canale Italia 2 - M. Ventolone
66 - OK - Eden Tv - M. Grande (Girare antenna)
67 - OK - Studio Nord Tv Dvb - M. Gallo
68 - NO -
69 - OK - Telepadova - M. Madonna
* dove è scritto (Girare antenna) ricezione difficile uso in casa 3° piano
antenna logaritmica full band "a mano"
Antenna televes 3a 4a 5a banda direzione venda/madonna
Beh diciamo che la tua è una situazione ottima in fatto di ricezione...Ma volevo sapere perchè sul Monte Grande trasmette solo Eden tv??Ha una copertura limitata?

3750... ha scritto:
Da quello che so, nel nord Italia TIMB utilizza praticamente solo due marche ... entrambe tedesche. Una è quella che dici (Piemonte, Lombardia ...) ... e non è quella di cui stiamo parlando. ;)

Quella di cui parliamo (Emilia Romagna, Veneto ...) inizia per "Pli" ... e finisce per "sch" ... :D ;)

Entrambe, a mio modesto avviso, sono le best in class in questo momento ... dei veri gioielli. Ovviamente, senza nulla togliere alle altre (anche e soprattutto italiane). ;)

ONORE E GLORIA per R&S,trasmettitori ed apparati di misura straordinari da sempre, soprattutto nel settore radio ! Per gli italiani, alcune ditte di altissimo livello, ma alcune ( .. delle nostre parti) poco più che venditori di pentole.

DRE ha scritto:
ONORE E GLORIA per R&S,trasmettitori ed apparati di misura straordinari da sempre, soprattutto nel settore radio ! Per gli italiani, alcune ditte di altissimo livello, ma alcune ( .. delle nostre parti) poco più che venditori di pentole.
Buone marche sarà ma a VERONA NORD da ieri sera TIMB è sparita.
RAI è quella che finora sta cercando di creare meno disagi alla popolazione.
Sembra a quello che mi riferisce qualcuno che TIMB e TELEPACE vogliano trasferirsi in via chioda VERONA SUD da dove trasmette MDS (pay)

3750... ha scritto:
Da quello che so, nel nord Italia TIMB utilizza praticamente solo due marche ... entrambe tedesche. Una è quella che dici (Piemonte, Lombardia ...) ... e non è quella di cui stiamo parlando. ;)

Quella di cui parliamo (Emilia Romagna, Veneto ...) inizia per "Pli" ... e finisce per "sch" ... :D ;)

Entrambe, a mio modesto avviso, sono le best in class in questo momento ... dei veri gioielli. Ovviamente, senza nulla togliere alle altre (anche e soprattutto italiane). ;)
HANS PLISCH, belle macchine, una volta misi mano in un trasmettitore da 10KW con audio e video separati sostitui la valvola video,a vederla sembrava una mina anticarro di quelle che usano in Irak.:D

3750... ha scritto:
Torricelle dovrebbe essere stata bonificata ieri (comunque si sta verificando...). Considera che c'è anche la postazione di Via del Perlar (Bauli) che deve ancora essere bonificata. ;)

cioè i timb sono presenti anche a torricelle?? oltre che a velo e il sito cittadino?

lucchini01 ha scritto:
Scusa la mia ignoranza, tu forse sei tecnico timb o c.que vedo che sai molto, ma cosa intendi per bonifica??
Poi ieri ricevevo bene fino alle 23.30 c.a. poi buio. Il giorno prima c'era stato il problema su tutte le postazioni timb sul 48 e va bene li forse era un problema di snf.
Da Via del Perlar (Bauli) occorrerebbe una V verso sud cosa che a Verona quasi nessuno ce l'ha. Io ho una uhf verso sud (21-69 ) ma poi entra in centralino sulla IV banda e opera un taglio. L'altra parte del centralino per i ch dal 37 a 69 entra la V banda orientata su torricelle. Dovrei cambiare centralino, così prenderei anche gli MDS da via Chioda.
No. Come ti ho spiegato anche in PM, se fino a due giorni fa ricevevi il 48, puoi tranquillamente continuare a riceverlo da dove ricevi ora. Il problema è che se c'è qualche sito fuori sincronismo, disturba comunque il segnale che ricevi.

Dici che ricevi da Torricelle. Ne sei sicuro ? :icon_rolleyes:
Ieri è stata risistemata Torricelle. Oggi è stato risistemato "Bauli" ... che poteva creare qualche problema a chi riceve da Torricelle (o da Bauli) ... e che - secondo me - dovrebbe servire la tua zona ...

Ora dovrebbe essere tutto ok. Mi dai conferma ?
Se non è così, puoi verificare che non sia un problema del tuo impianto ?
Ieri alle 23.00 non è stata fatta alcuna attività.
I tuoi vicini vedono il 48 ? :icon_rolleyes:

Ci sono altri utenti del forum che abitano in quella zona e che da ieri non ricevono il 48 ? :icon_rolleyes: ;)

Ultima modifica:
liebherr ha scritto:
timb mi stà sorprendendo..e parecchio in positivo
Sta sorprendendo moltissimo anche me ... ;)
Purtroppo ... per una serie di circostanze non sempre favorevoli (e spesso indipendenti dal proprio operato) ... non tutti hanno sempre ben chiaro cosa stia facendo ultimamente TIMB ... e come. ;)

Cerco di approfittare della disponibilità e della preparazione di 3750...
Qualche possibilità di avere a breve il Timb4 nella zona alto polesine/basso veronese/basso mantovano?

xumet ha scritto:
Cerco di approfittare della disponibilità e della preparazione di 3750...
Qualche possibilità di avere a breve il Timb4 nella zona alto polesine/basso veronese/basso mantovano?
Non è possibile attivare il 54 TIMB sperimentale fintanto che questa frequenza risulta temporaneamente utilizzata da altri (Rai in primis)... ;)

ste73 ha scritto:
Ciao,qui in zona Montecchio Maggiore (vi) nessun problema per Telecom(almeno per ora) in compenso ogni tanto squadretta il gruppo Tv7.
I canali TIMB per me sono sempre stati gli unici dei nazionali ad avere problemi.
Se fino alla scorsa settimana erano praticamente irricevibili (47.48) ora dall'inizio settimana la cosa sembra esser migliorata al punto che con un decoder riesco a vederlo perfettamente ( il Telesystem 6280) mentre con un altro (ADB 2000T) è praticamente irricevibile.
Forse è un problema del mio impianto, conosco molta gente di Montecchio che li ricevi dalll s.o. senza problemi.
In un altro appartamento del condominio dove abito è installata una Samsung 32'' LCD, anche lì i canali 47 e 48 sono irricevibili.
Potrà anche essere un discorso di sensibilità dei tuner certo, però a me suona un po' strano...:eusa_think:

ricezione

Jackos03 ha scritto:
I canali TIMB per me sono sempre stati gli unici dei nazionali ad avere problemi.
Se fino alla scorsa settimana erano praticamente irricevibili (47.48) ora dall'inizio settimana la cosa sembra esser migliorata al punto che con un decoder riesco a vederlo perfettamente ( il Telesystem 6280) mentre con un altro (ADB 2000T) è praticamente irricevibile.
Forse è un problema del mio impianto, conosco molta gente di Montecchio che li ricevi dalll s.o. senza problemi.
In un altro appartamento del condominio dove abito è installata una Samsung 32'' LCD, anche lì i canali 47 e 48 sono irricevibili.
Potrà anche essere un discorso di sensibilità dei tuner certo, però a me suona un po' strano...:eusa_think:
Ciao,leggevo che con un decoder riesci a ricevere i Timb e con l'altro zero completo ma secondo me potresti avere un problema di distribuzione controlla le prese o gli spinotti nelle eventuali prolughe.Qui da me non rilevo problemi.

ricezione

3750... ha scritto:
Cerrrrrrrrrto ... ;)
Ciao, da ste73 zona Montecchio Maggiore (vi) ricevo da Agugliana e non rilevo problemi per quanto riguarda la ricezione dei Timb.

ch.47 e 48 TIMB a VERONA OK dalle 20.00

Ora sono tornati visibili da TORRICELLE VERONA. Forse hanno lavorato per sincronizzarli con VERONA BAULI.

ste73 ha scritto:
Ciao,leggevo che con un decoder riesci a ricevere i Timb e con l'altro zero completo ma secondo me potresti avere un problema di distribuzione controlla le prese o gli spinotti nelle eventuali prolughe.Qui da me non rilevo problemi.
Ste ho controllato le prese diverse volte e ti dirò di + : ho provato tutti i decoder anche sul punto di consegna dentro l'appartamento (cioè prima del partitore induttivo dal quale partono i cavi che vanno alle prese TV) ottenendo lo stesso risultato. Il Telesystem è sempre stabile con segnale 65%, qualità tra 87 e 92%, sull'ADB invece segnale 64% e qualità 100% (?) e BER che continua a cambiare...
Ho provato i due decoder anche sull'altro appartamento che dicevo prima (quello dove è installata la Samsung che non prende i TIMB) : stesso comportamento. I cavetti di distribuzione preferisco farmeli io, non mi fido della schifezza cinese !

Jackos03 ha scritto:
Ste ho controllato le prese diverse volte e ti dirò di + : ho provato tutti i decoder anche sul punto di consegna dentro l'appartamento (cioè prima del partitore induttivo dal quale partono i cavi che vanno alle prese TV) ottenendo lo stesso risultato. Il Telesystem è sempre stabile con segnale 65%, qualità tra 87 e 92%, sull'ADB invece segnale 64% e qualità 100% (?) e BER che continua a cambiare...
Ho provato i due decoder anche sull'altro appartamento che dicevo prima (quello dove è installata la Samsung che non prende i TIMB) : stesso comportamento. I cavetti di distribuzione preferisco farmeli io, non mi fido della schifezza cinese !
Gia, concordo sulla "schifezza cinese".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso