Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ariale ha scritto:
Dal giornale L' ARENA .... : Digitale terrestre, l'odissea continua - TELEUTENTI E DISGUIDI -
Il passaggio al nuovo standard è ancora fonte di problemi.
I TECNICI: «Sarà così per altri 2 o 3 mesi» :5eek:

siam messi ben....:doubt:

L'Articolo del giornale L'Arena è piuttosto sconclusionato e scritto da una giornalista che di tv e digitale ne capisce poco o nulla. Più che altro raccoglie pareri e interviste dalla gente deducendo da questi i problemi per quartiere. Da comica l'informazione sui canali per sintonizzare Telearena ( che è dello stesso gruppo editoriale): riportano le vecchie frequenze analogiche tratte dal sito di Telearena che non è stato aggiornato. Doppio autogol tra giornale ed emittente del gruppo Athesis!

Lian ha scritto:
oggi il ch 44 che era sparito da un po',è tornato(zona provincia ovest di verona):D
Rete Veneta mi ha occupato il numero 8,sfrattando mtv,è successo solo a me?
tv7 gioca con gli interruttori "on" e "off" e si puo notare che si divertono,direi anche molto..:lol:
supertennis non è sta gran perdita per me..198tv 14 radio 1 dati questa è la mia situazione ora :)

Rete veneta ha doppioni in varie numerazioni ed approfittando dell'assenza di segnale di alcune emittenti ( vedi temporanei off di Mtv e televeneto) ne prende il posto facendo la scansione o automaticamente (dipende dai decoder).
Per Supertennis è stato tolto da uno dei due mux di 7Gold Telepadova, sull'altro c'è. Provate a fare la scansione manuale sui canali 32 e 69.

nihilant ha scritto:
Oggi ho riprovato a pescare con la 90 elementi in tutte le direzioni. Serra è morto, Treviso Fregona non respira. Arriva qualcosa di riflesso dal Cero sul 60 dove Dahlia fa qualche rantolo sparso. In compenso, tanto per completare lo sfregio, prendo benissimo i dvb-h sul 37 38. Se avessi un lanciamissili punterei preciso sui pali. :D
Notizia fresca fresca. TIMB e Mediaset stanno progettando un nuovo sistema radiante su Cero (TIMB cambierà anche postazione. Sempre su Cero). I nuovi sistemi radianti saranno tali da concentrare i loro lobi solo su Este e Monselice (e Baone) ... allo scopo di migliorarne la copertura. I tempi non saranno lunghi. Non sono cmq previste altre postazioni. ;)

ch 69 da velo

segnalo la sistemazione degli spykes sul mux la 10 sul canale 69 da Velo dove ora sono perfettamente visibili la 10 reteveneta e 7gold

3750... ha scritto:
Notizia fresca fresca. TIMB e Mediaset stanno progettando un nuovo sistema radiante su Cero (TIMB cambierà anche postazione. Sempre su Cero). I nuovi sistemi radianti saranno tali da concentrare i loro lobi solo su Este e Monselice (e Baone) ... allo scopo di migliorarne la copertura. I tempi non saranno lunghi. Non sono cmq previste altre postazioni. ;)

Bene per la zona in generale. Ma per me cambia poco. :D

Piuttosto, sai se un gap filler abbia la possibilità di coprire tutta la banda dei canali, dalla III alla V? In sostanza, se decidessero per il meglio, è possibile ci si debba limitare ai nazionali principali oppure si possa mirare ad una copertura di tutte le frequenze?
Mi sembrava che non avessero le idee molto chiare in comune :eusa_whistle:

galuterio ha scritto:
segnalo la sistemazione degli spykes sul mux la 10 sul canale 69 da Velo dove ora sono perfettamente visibili la 10 reteveneta e 7gold

da oggi squadretta e non l aveva mai fatto canale5 ita1 rete4 , in piu da 2 mesi squadretta la rai , che mi frega di telearena , fra 6 mesi cambio l antenna se continua cosi . fortuna che ho quella patacca di telesystem tivusat che mi funziona bene.

L'arrivo in questi giorni a casa del bollettino di pagamento Rai non ha fatto altro che incrementare l'arrabbiatura ( evito le parolacce ) degli utenti che non vedono nulla o quasi. Abbonamento tra l'altro aumentato... un vero furto!!

Peccato che non ho più visto qui dei messaggi che ogni tanto lasciava il tecnico Raway. Almeno avevamo una fonte certa ma purtroppo è sparito.

nihilant ha scritto:
Bene per la zona in generale. Ma per me cambia poco. :D

Piuttosto, sai se un gap filler abbia la possibilità di coprire tutta la banda dei canali, dalla III alla V? In sostanza, se decidessero per il meglio, è possibile ci si debba limitare ai nazionali principali oppure si possa mirare ad una copertura di tutte le frequenze?
Mi sembrava che non avessero le idee molto chiare in comune :eusa_whistle:
Tecnicamente con i gap filler si può fare. Ti assicuro che se i comuni si muovono bene verso il Ministero, l'autorizzazione arriva in tempi brevissimi. La copertura è su frequenze ad hoc, in MFN. Gli operatori (Mediaset, Timb, ecc.) devono ovviamente verificare il progetto e dare l'ok. In questi giorni ho visto girare tante di queste richieste (ad es. per il nord vicentino)... ;)

Nella mia zona (Verona B.go Roma, quartiere Tomba extra) non ricevo il mux 3 rai (Yoyo, gulp, 4 ecc..). Dal giorno del S.O. non si è mai ricevuto, tranne qualche giorno prima di Natale, ma poi è di nuovo sparito.
Ho chiamato la Rai, per verificare se è un problema mio :crybaby2: (abito in una casa abbastanza recente) o di copertura, e mi hanno risposto che stanno lavorando e prevedono di completare il segnale entro la fine di gennaio.:mad:
Posso ritenere giuste le informazioni che mi hanno dato o è meglio che chiamo un antennista????
grazie
wile

3750... ha scritto:
se i comuni si muovono bene verso il Ministero, l'autorizzazione arriva in tempi brevissimi.

E' questo passaggio che mi preoccupa abbastanza.. :icon_rolleyes:

Comunque se decideranno effettivamente di intervenire sul Cero in maniera più dettagliata come dicevi tu, immagino che si faranno parecchi chilometri su e giù per la zona al fine di rilevare la nuova copertura e le variazioni di segnale. Non so come funziona nel dettaglio, ma credo sia così, no?
Mi auguro che scoppi il bubbone per così dire, e venga quantomeno riconosciuta una mappa precisa delle magagne, tra cui questa macroscopica.

nihilant ha scritto:
Comunque se decideranno effettivamente di intervenire sul Cero in maniera più dettagliata come dicevi tu, immagino che si faranno parecchi chilometri su e giù per la zona al fine di rilevare la nuova copertura e le variazioni di segnale. Non so come funziona nel dettaglio, ma credo sia così, no?
Non proprio. ;)
La situazione orografica è chiara, così come sono chiare le criticità.
La situazione su Este, Baone e Monselice migliorerà agendo su Cero.
Ovviamente, su alcune aree particolari ... il gioco cmq non vale la candela. ;)

3750... ha scritto:
Non proprio. ;)
La situazione orografica è chiara, così come sono chiare le criticità.
La situazione su Este, Baone e Monselice migliorerà agendo su Cero.
Ovviamente, su alcune aree particolari ... il gioco cmq non vale la candela. ;)

Che siamo marginali mi era noto da almeno 20 anni :D
Come dicevo, se interverranno solo sul Cero è ovvio che per noi, Meggiaro e probabilmente alcune zone di Arquà Petrarca, Faedo e frazioni interne non ci sarebbero miglioramenti di sorta. A meno che non demoliscano a cannonate gli ostacoli, o sparino un segnale talmente forte da essere riflesso dal Monte Ricco. Daranno una sistemata al resto, che sarebbe comunque già qualcosa.

Segnalo problemi al mux DFree dal Madonna, prima segnale assente, ora segnale basso e costante errore.

Ciao... un parente di Verona dice di ricevere Teletutto sul ch 66.
Risulta anche a voi ?

ciao

Piccole segnalazioni da Padova.

ReteCapri sul 57 è tornato visibile; la potenza sembra leggermente ridotta rispetto a qualche giorno fa ma finalmente hanno risolto i problemi dei continui reset (almeno per quel breve periodo in cui ho osservato il canale).

Canale 68 sembra aver migliorato la copertura nella mia zona, infatti per la prima volta il segnale è arrivato al 60% di qualità e potenza (fino a ieri il massimo storico era del 30% ma spesso scendeva al 10% rendendo irricevibile il canale). In queste condizioni è perfettamente ricevibile, vedremo se durerà. Da notare che in analogico riuscivo appena ad intravedere il logo del canale in mezzo alla nebbia, per cui si tratta di un buon miglioramento.

Aggiunto al MUX di TLC Telecampione (ch.62) il canale Channel24 che fa girare un "simpatico" promo che dice sarà una TV di shopping, innovazione, divertimento, insegnamento, ...
In realtà, a guardar bene dal sito http://channel24.it/ e il palinsesto presente mi sa tanto che sarà un ennesimo canale di televendite H24.

Nel frattempo Radio Italia Live è tornata a trasmettere il promo mentre ancora nero CODE, in attiva di una sua attivazione...

Digitale

Ciao a tutti,notavo degli squadrettamenti su "Play.me e Virgin Radio tv"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso