Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
massdass ha scritto:
Buonasera a tutti,
Abito a Susegana (TV) vicino a Conegliano, volevo segnalare problemi di ricezione del MUX4 RAI CH40: a volte si riceve (speciamente nelle ore centrali della giornata) mentre altre no (ore serali)
Premesso che la ricezione della TV nella mia zona è stata sempre particolarmente complicata in quanto "oscurata" da una collina, la situazione è decisamente migliorata l'avvento del DTT: ora riesco a ricevere praticamente tutti i principali MUX nazionali trasmessi nella mia zona e molti regionali.

L'antenna è una 90 elementi direzionata verso PD, M.te VENDA/MADONNA.

Segnalo anche che mi "entra" bene Telefriuli (LCN 11) che dovrebbe essere trasmesso dalla provinca di PN: immagino che non debba esserci!

Saluti

Nessuno ha il mio problema con il MUX4 RAI? non sono esperto... questo viene trasmesso a una potenza inferiore? I primi giorni dello swich-off lo prendevo molto bene... senza errori.

kor_jap_hk ha scritto:
oggi ho ritrovato reteveneta sull'8, a posto di mtv, quindi deve essere successo qualcosa, anche forse per un minuto, perchè reteveneta rioccupasse abusivamente quella posizione.
L'LCN non c'entra. Reteveneta evidentemente continua a fare i suoi comodi (così come, in automatico, il tuo tv/decoder...), rischiando pene molto severe.
Ciò detto, continui a ricevere 47, 48 e 60 Timb su Mestre o no ? ;)

Ultima modifica:
3750... ha scritto:
Qualcuno di Este/Monselice mi sa dare un feedback sui TIMB ?
Oggi è stata fatta un'attività su Cero ... :D ;)

Salve a tutti sono nuovo del Forum.

Abito in zona Monselice(Pozzonovo),fino a ieri la7, mtv, la7d erano inesistenti dal giorno dello switch off.

Tutto ad un tratto oggi aggiornando per l'ennesima volta sulla frequenza 48, sono apparsi una plettora di canali da La7 a La7D passando per MTV MTV+ ecc...Segnale ottimo.

Manuele79 ha scritto:

Abito in zona Monselice(Pozzonovo),fino a ieri la7, mtv, la7d erano inesistenti dal giorno dello switch off.

Tutto ad un tratto oggi aggiornando per l'ennesima volta sulla frequenza 48, sono apparsi una plettora di canali da La7 a La7D passando per MTV MTV+ ecc...Segnale ottimo.
Ottimo! :D
Grazie per il feedback. ;)

massdass ha scritto:
Nessuno ha il mio problema con il MUX4 RAI? non sono esperto... questo viene trasmesso a una potenza inferiore? I primi giorni dello swich-off lo prendevo molto bene... senza errori.

Il MUX4 della RAI trasmette sul CH 40 in banda quinta. La maggior parte dei vecchi impianti d'antenna sono stati fatti per ricevere la banda terza e quarta.
E' l'unico canale della RAI che trasmette in banda quinta. il MUX 1 trasmette nella maggior parte dei casi in banda terza (CH 5 dal Venda ad esempio) e gli altri due mux sono in banda quarta (26 e 30). Quindi è probabile che tu non lo riceva bene perchè non hai un impianto adeguato o nell'antenna, oppure cosa più probabile un' amplificatore inadeguato visto che una volta si mettevano degli amplificatori con ingressi separati per quarta e quinta.

Nuovi canali

Una test card dell'annunciato canale di televendite Hse24 è ora presente nel mux Telecom - Dahlia (ch 60). Nel medesimo mux è stata attivata Rtl 102.5 Tv, presente ora in ben tre multiplex

Dahlia

La Lega - scrive Capone - affitterebbe il ramo d'azienda di Dahlia con marchio, diritti Tv (esclusiva per il digitale terrestre di 8 club per 2 anni) e gestione totale della tv, con personale quasi tutto di Filmaster. Entro due anni l'acquisto. La tv della Lega garantirebbe la concorrenza sul Dt; tutelerebbe i 270mila abbonati ed eviterebbe la class action; salverebbe buona parte dei 50 milioni di diritti che deve avere la A (21,5 quest'anno in cui ne ha già presi 8,5 e 30,5 quello venturo) e i soldi per la Lega B (Abodi ha ricevuto 1,5 su 9). La Lega infine si smarcherebbe dalle morse di Sky, Mediaset e Rai. Direbbe: considerati cari i diritti per A, Coppa Italia, Supercoppa? Okay, ce li teniamo e trasmettiamo su Dahlia.

Questo si vocifera per evitare la chiusura di Dahlia.

Ieri sono arrivati i canali del mux Triveneta (canale 63), mai visti dopo lo switch off
Nella mia città continuano invece a mancare i mux Telecom per quanti hanno l'antenna diretta sul Madonna

3750... ha scritto:
L'LCN non c'entra. Reteveneta evidentemente continua a fare i suoi comodi (così come, in automatico, il tuo tv/decoder...), rischiando pene molto severe.
Ciò detto, continui a ricevere 47, 48 e 60 Timb su Mestre o no ? ;)

si vedo i TIMB (tranne il 4)

se reteveneta ha preso l'8, significa che per qualche momento quel mux TIMB è sparito.

fosse solo un riassesto di reteveneta o degli altri mux, la mia tv avrebbe lasciato MTV (marchiato con asterisco, che significa che quel canale non c'è più. e mi cheide di rimuoverlo, solo se seleziono quella numerazione) e reteveneta sul 8 e reteveneta e l'altro canale sul 10 (si è presa anche il 10), visto che non risolve i conflitti da sola.

Info

felipe_67 ha scritto:
Ieri sono arrivati i canali del mux Triveneta (canale 63), mai visti dopo lo switch off
Nella mia città continuano invece a mancare i mux Telecom per quanti hanno l'antenna diretta sul Madonna
Ciao,per mia curiosita' sai quali emittenti sono collegate dal traliccio di "Le Piane"?

Manuele79 ha scritto:

Lì a pozzonovo per dove hai puntato l'antenna?

telemilia

segnalo a Lonigo la presenza del mux Telemilia sul ch.31 com qualità variabile da 0 a 40 e quindi molto squadrettato. dovrebbe arrivare da Serramazzoni ma puntando le antenne verso Modena Verona o Padova il risultato non cambia molto pertanto non sono in grado di capire da dove arrivi realmente. Era stata segnalata un accensione dal Venda da alcuni amici ma se provenisse da li dovrebbe essere molto più potente...oppure ci sono problemi di sfn.

3750... ha scritto:
Per caso hai modo di fare una verifica su questo ?

Grazie ;)

Pareri discordanti. Un paio di persone vedono bene, ma per altri il segnale è instabile. I canali che saltano o squadrettano, anche saltuariamente, non sono seguiti.
Uno mi ha risposto con lemmi locali poco tecnici e molto "espressivi" che non posso riferire, ma che sottoscrivo pienamente.

NB: Continuano a spuntare parabole un po' ovunque.

Ultima modifica:
ch31

galuterio ha scritto:
segnalo a Lonigo la presenza del mux Telemilia sul ch.31 com qualità variabile da 0 a 40 e quindi molto squadrettato. dovrebbe arrivare da Serramazzoni ma puntando le antenne verso Modena Verona o Padova il risultato non cambia molto pertanto non sono in grado di capire da dove arrivi realmente. Era stata segnalata un accensione dal Venda da alcuni amici ma se provenisse da li dovrebbe essere molto più potente...oppure ci sono problemi di sfn.
Ciao,potrebbe anche essere che e' al momento disattivato il ch 31 di Televeneto(Mte Rua),quindi ti arriva debole il segnale di Telemilia da Serramazzoni.
In attesa di Studio1 dal Venda:D

ste73 ha scritto:
Ciao,potrebbe anche essere che e' al momento disattivato il ch 31 di Televeneto(Mte Rua),quindi ti arriva debole il segnale di Telemilia da Serramazzoni.
In attesa di Studio1 dal Venda:D
Dal Venda con lo stesso sistema radiante della rai o dal Madonna? Chiedo perchè il Venda è "proprietà" rai (escluse Europa7 e Antenna3 NE)

studio 1

YATA ha scritto:
Dal Venda con lo stesso sistema radiante della rai o dal Madonna? Chiedo perchè il Venda è "proprietà" rai (escluse Europa7 e Antenna3 NE)
Ciao,Studio1 attivera' dal Venda,come sta facendo Antenna3NordEst

non vedo mux3

Stasera ho ricevuto una telefonata da un tecnico Rai, dopo che stamattina al numero verde avevano preso i miei riferimenti (veloci....!!).
Mi ha detto che dal Venda il segnale è a posto e quello che è oggi sarà per sempre.
Quindi io, che non vedo il mux3 e 4, probabilmente non li vedrò mai!!!:eusa_wall:

W la rai....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso