Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Popoff ha scritto:
Da giovedì della scorsa settimana il MUX3 Rai (Rai 4, Gulp, Movie, Premium, YoYo) che ricevevo sul canale 26 è sparito.

>Qui< c'è un post dove si dice ci siano dei lavori in corso a Monte Venda.

Potrebbe essere dovuto a questo?

Sono in provincia di Verona, val D'Illasi.
Abitando in Val d'Illasi perso che tu non riceva dal Venda ma da un sistema locale. Non credo che, pur essendo lincati via ponte radio, il problema dipenda dai lavori sul Venda. Chiedi ai vicini se hanno lo stesso tuo problema!

E' stata la prima cosa che ho fatto. La seconda è stata chiedere info a Rai Way.. che sto ancora aspettando. La terza chiedere qui. :(

Popoff ha scritto:
E' stata la prima cosa che ho fatto. La seconda è stata chiedere info a Rai Way.. che sto ancora aspettando. La terza chiedere qui. :(
Allora io non so se i vicini vedano! Se aspetti raiway passa un paio di mesi.
Se nella tua zona tutti o quasi hanno problemi dipenderà sicuramente da insufficiente copertura, se sei l'unico o tra pochi che non vedono rivedi l'impianto. In genere il 26 ed il 30 sono i mux meglio agganciabili. Ovviamente con un impianto a posto...e ce ne sono pochi!!!

Popoff ha scritto:
Raiway per la tua zona da copertura da Monte Mirabello e/o da Badia Calavena.
Tu da dove ricevi??

Mediaset Mux6

Ho chiamato Mediaset per chiedere loro delucidazioni sul Mux 6.
L'operatrice mi ha risposto, che al momento il mux a Cerea (Vr), non si vede e che lo stanno accendendo da Velo V.se,...speriamo...

problemi stamattina sul 26 e 40 da VERONA SIP

Stamattina ho un drastico calo di segnale e qualità (le immagini però si vedono bene) sul ch.26 e in minor misura sul 40.
A questo punto vorrei sapere anch'io se i lavori dal Venda influenzano anche gli altri impianti collegati. Nel mio caso VR SIP.

lucchini01 ha scritto:
Stamattina ho un drastico calo di segnale e qualità (le immagini però si vedono bene) sul ch.26 e in minor misura sul 40.
A questo punto vorrei sapere anch'io se i lavori dal Venda influenzano anche gli altri impianti collegati. Nel mio caso VR SIP.

Almeno ci dicessero fino a quando lavorano sul Venda....
Mi accontento della banda UHF.

maza89 ha scritto:
Ho chiamato Mediaset per chiedere loro delucidazioni sul Mux 6.
L'operatrice mi ha risposto, che al momento il mux a Cerea (Vr), non si vede e che lo stanno accendendo da Velo V.se,...speriamo...

Ciao, sono anch'io da Cerea e posso dirti che dal Madonna sul Ch. 58 entra. Da me a volte da disturbi, a casa di mio padre va benone e non ha un'antenna UHF puntata sul Madonna ma solo su Velo. Verso Madonna solo una log e ampli cha taglia a 32.

Ciao

sandmara ha scritto:
Ciao, sono anch'io da Cerea e posso dirti che dal Madonna sul Ch. 58 entra. Da me a volte da disturbi, a casa di mio padre va benone e non ha un'antenna UHF puntata sul Madonna ma solo su Velo. Verso Madonna solo una log e ampli cha taglia a 32.
Ciao

Ciao sandmara, forse allora è colpa delle mia antenna, ma non credo troppo, perchè nella mia stessa via, tutti non ricevono questo Mux dal Madonna. Comunque speriamo lo attivino lo stesso da Velo, visto che da la tutti i TIMB si vedono benissimo...

prana3139 ha scritto:
Almeno ci dicessero fino a quando lavorano sul Venda....
Mi accontento della banda UHF.
In teoria fino alla fine di luglio . Poi se finiscono prima meglio. Almeno la rai e telecom si danno da fare . Mediaset ha abbandonato il basso veneto e l'emilia a fenomeni di propagazione incredibili , dovuti alla tratta esageratamente lunga . Dunque ben vengano lavori di potenziamento . Ciao

davide1000 ha scritto:
In teoria fino alla fine di luglio . Poi se finiscono prima meglio. Almeno la rai e telecom si danno da fare . Mediaset ha abbandonato il basso veneto e l'emilia a fenomeni di propagazione incredibili , dovuti alla tratta esageratamente lunga . Dunque ben vengano lavori di potenziamento . Ciao

Dove salta fuori questo fine luglio? Dicevano circa 1 mese per UHF, circa tre mesi per Vhf ed i lavori sono iniziati nella prima settimana di giugno.

Fonte?

lavori venda

se andate a rileggere i post di una ventina di giorni fa il tecnico rai parlava di due tre settimane...comunque i tre mux rai in uhf sono sempre praticamente non visibili se non in casi rari.se qualcuno ha fonti attendibili sarà ben gradito perché il fenomeno interessa vaste zone.qui ad esempio tutto il paese non vede.

galuterio ha scritto:
se andate a rileggere i post di una ventina di giorni fa il tecnico rai parlava di due tre settimane...comunque i tre mux rai in uhf sono sempre praticamente non visibili se non in casi rari.se qualcuno ha fonti attendibili sarà ben gradito perché il fenomeno interessa vaste zone.qui ad esempio tutto il paese non vede.
Si, ok, ma ad esempio quelli come me che non prendono la RAI direttamente dal Venda, ma da un sistema locale collegato: (VERONA SIP) - nel mio caso - possono subire gli stessi effetti. Da ieri problemi sui ch 26 e 40, anche se li vedo perfettamente, hanno avuto un calo drastico di segnale e qualità.

lucchini01 ha scritto:
Si, ok, ma ad esempio quelli come me che non prendono la RAI direttamente dal Venda, ma da un sistema locale collegato: (VERONA SIP) - nel mio caso - possono subire gli stessi effetti. Da ieri problemi sui ch 26 e 40, anche se li vedo perfettamente, hanno avuto un calo drastico di segnale e qualità.
certo!pur non essendo un tecnico però deduco ke i problemi locali non possano essere riconducibili al sistema radiante del venda in quanto i trasferimenti viaggiano su altre frequenze.è però possibile e questo può dircelo solo un tecnico, ke i lavori del venda non interessino solo il sistema di trasmissione .ad ogni modo questo non dovrebbe influire sulla potenza dei trasmettitori locali...staremo a vedere

maza89 ha scritto:
Ciao sandmara, forse allora è colpa delle mia antenna, ma non credo troppo, perchè nella mia stessa via, tutti non ricevono questo Mux dal Madonna. Comunque speriamo lo attivino lo stesso da Velo, visto che da la tutti i TIMB si vedono benissimo...

Ciao, giusto per capire, in che via o in che zona abiti ? Il segnale arriva a macchia di leopardo. Vedi le considerazioni di AG-BRASC qui:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=126094

(Sportitalia e Mediaset HD trasmettono dallo stesso posto)

Ciao

prana3139 ha scritto:
Dove salta fuori questo fine luglio? Dicevano circa 1 mese per UHF, circa tre mesi per Vhf ed i lavori sono iniziati nella prima settimana di giugno.

Fonte?
sezione copertura . Ddt ferrara post 3973 . Non riesco a postare il link causa cellulare datato. Sono fuori casa ora. Ciao

ch.26 e 40 VERONA SIP (torre fiera)

Oggi è ritornato tutto ok. Solito segnalone e qualità perfetta. Forse ieri hanno ridotto la potenza per qualche lavoro?

lucchini01 ha scritto:
Oggi è ritornato tutto ok. Solito segnalone e qualità perfetta. Forse ieri hanno ridotto la potenza per qualche lavoro?

Curiosamente da me succede l'opposto: ieri il ch40 si vedeva (con qualche macchia ma si vedeva) oggi è ritornato ad essere tutto un mosaico e tutto un crepitio. Ma quando concludono sta agonia?

Ciao, appena provato il CH40 a Cerea. Potenza 70 (con attenuatore a circa 10 dB) e qualità 97%. Ma è sempre così. Non è che hai un problema di antenna ? In fondo siamo a soli 8 Km. e tu sei più vicino al Venda.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso