Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
YATA ha scritto:
era attivo solo dal monte Peraro ma ora l'ig a 1/4 mi fa propendere per una nuova attivazione isofrequenziale, è ben ricevibile anche nel nord Vicentino. É una mossa in vista dello spegnimento del 63 molto probabilmente

Segnale Tv7 Triveneta forte e chiaro sul 10 anche a Verona!
Colli Euganei o Velo?

Propagazioni estive

Oggi pomeriggio qui a Padova ho provato a sintonizzare ancora il mux sloveno sul canale 27 UHF dal monte Nanos:
http://www.otgtv.it/listabouquet.php?Code=810

Ho usato l'antennina di una pennetta USB formata da 2 stilo orientabili.
L'ho montata su un manico di scopa e ho orientato i 2 stilo in modo che fossero contrapposti, a formare un'antenna a 2 elementi con polarizzazione orizzontale. Ho puntato il tutto in direzione nord-est e sono riuscito a sintonizzare perfettamente il mux sloveno (stavolta usando la TV Samsung da 22" che ho in cucina). Perfezionando il puntamento la diagnostica della TV mi dava addirittura qualità 99% e 0 errori!

Ma la novità è che sono riuscito a sintonizzare anche il mux TVItalia B sul canale 34:
http://www.otgtv.it/listabouquet.php?Code=41
il canale Rete Italia si distingueva perfettamente, anche se la ricezione era molto debole e squadrettava parecchio. Tale canale dovrebbe trasmettere da Conconello a Trieste :5eek: :5eek:

Gennar1 ha scritto:
Ma la novità è che sono riuscito a sintonizzare anche il mux TVItalia B sul canale 34:
il canale Rete Italia si distingueva perfettamente, anche se la ricezione era molto debole e squadrettava parecchio. Tale canale dovrebbe trasmettere da Conconello a Trieste :5eek: :5eek:
Confermo che il Mux Tivùitalia trasmette da Conconello sul CH 34 con Rete Italia (LCN 131) che trasmette anche AB Channel con i 2 loghi entrambi presenti. :5eek:

Certo che con la propagazione estiva anch'io riesco ad agganciare alcuni Mux veneti, l'ultimo dei quali è stato il Mux Canale 68 sul CH 68, che anche ieri sera riuscivo a vedere bene i suoi 6 canali. ;)

Gennar1 ha scritto:
Oggi pomeriggio qui a Padova ho provato a sintonizzare ancora il mux sloveno sul canale 27 UHF dal monte Nanos:
http://www.otgtv.it/listabouquet.php?Code=810

Ho usato l'antennina di una pennetta USB formata da 2 stilo orientabili.
L'ho montata su un manico di scopa e ho orientato i 2 stilo in modo che fossero contrapposti, a formare un'antenna a 2 elementi con polarizzazione orizzontale. Ho puntato il tutto in direzione nord-est e sono riuscito a sintonizzare perfettamente il mux sloveno (stavolta usando la TV Samsung da 22" che ho in cucina). Perfezionando il puntamento la diagnostica della TV mi dava addirittura qualità 99% e 0 errori!

Io sul 27 ricevo TvItalia da Monte Cero; quindi niente tv slovena. :sad:
Credo però che qui si riceverebbe bene quel 27 dal Nanos se questo segnale non ci fosse.

Qualche giorno dopo lo switch-off ricevevo in analogico una tv slovena o croata che aveva, se non sbaglio, come logo un "1" cerchiato.
E questo in dicembre, quindi in assenza quasi totale di propagazione. ;)

In cima al Monte Grappa, sopra Bassano, si riceve perfettamente il mux di RTV Slovenija dal Nanos, con segnale al 100%. ;)

Fran101 ha scritto:
Qualche giorno dopo lo switch-off ricevevo in analogico una tv slovena o croata che aveva, se non sbaglio, come logo un "1" cerchiato.
E questo in dicembre, quindi in assenza quasi totale di propagazione. ;)
Dicembre di che anno? Slovenia e Croazia non hanno più alcuna trasmissione in analogico dalla fine del 2010, subito un po' prima del nostro switch-off.

Non avrai mica ricevuto qualcosa dalla Bosnia? Mi sembra strano. Era forse questo il logo? Se sì, è il logo del primo canale bosniaco BHT1.

BHT1.jpg

Oppure era qualche residuale segnale analogico sloveno:
rtv_slo1.jpg

ZWOBOT ha scritto:
In cima al Monte Grappa, sopra Bassano, si riceve perfettamente il mux di RTV Slovenija dal Nanos, con segnale al 100%. ;)

Dicembre di che anno? Slovenia e Croazia non hanno più alcuna trasmissione in analogico dalla fine del 2010, subito un po' prima del nostro switch-off.

Non avrai mica ricevuto qualcosa dalla Bosnia? Mi sembra strano. Era forse questo il logo? Se sì, è il logo del primo canale bosniaco BHT1.

Oppure era qualche residuale segnale analogico sloveno [...]
Purtroppo non so dirti con certezza di quale emittente si tratti, il segnale era disturbatissimo. Comunque, l'ho ricevuto dopo lo switch-off del Veneto, i primi giorni di dicembre.
Con tutta probabilità si trattava soltanto di Rtv Slo1, lo ricevevo molto disturbato a causa dell'assenza di propagazione.
Mi sembra quasi improbabile che la tv che ho ricevuto arrivi dalla Bosnia. ;)

Tv7 Triveneta

Ciao,anche secondo me il ch 10(H) e' in previsione del futuro esproprio del ch 63 e potrebbe essere stato attivato sia dal Madonna che dalle Torricelle.Velo non credo perche' andrebbe in conflitto con "Super tv" dalla Maddalena(bs) sempre sul ch 10(H).

Anche in zona Conegliano (TV) a pochi minuti dall'inizio della partita Rai HD completamente a nero, siamo stati costretti a seguirla su Rai 1 SD

Anche se stavo facendo un pò di zapping per "stemperare la tensione" non ho notato problemi con il canale 501, gli inni per esempio li ho visti perfettamente.
Speriamo non sia il classico problema di propagazione del segnale.

LorisTV ha scritto:
Anche in zona Conegliano (TV) a pochi minuti dall'inizio della partita Rai HD completamente a nero, siamo stati costretti a seguirla su Rai 1 SD

Confermo, molti squadrettamenti ed ho dovuto seguirla su Rai Uno.

Comunque questo problema si è verificato in tutte le partite dell' Italia all' Europeo. Salta il segnale od è disturbato e poi dopo 5 minuti ritorna ok.

Stamattina e tuttora i Mux 2 e Mux 3 Rai dal Venda sono irricevibili, confermate?

Dalle informazioni che ho raccolto è un problema che ha riguardato in particolare l'alta marca, anche in zona Mareno di Piave (10 km più a sud di Conegliano) vistosi squadrettamenti poco dopo l'inizio della partita che ne hanno reso impossibile la visione su Rai HD. Potrebbe essere a questo punto un problema di SFN Venda-Visentin che con la propagazione estiva si accentua, che dite?

LorisTV ha scritto:
Dalle informazioni che ho raccolto è un problema che ha riguardato in particolare l'alta marca, anche in zona Mareno di Piave (10 km più a sud di Conegliano) vistosi squadrettamenti poco dopo l'inizio della partita che ne hanno reso impossibile la visione su Rai HD. Potrebbe essere a questo punto un problema di SFN Venda-Visentin che con la propagazione estiva si accentua, che dite?

Anche secondo me è un problema di SFN Venda - Visentin, purtroppo...

No son di Ormelle, eri su in piazza Cima? pochissima gente ;) Dovevo venir su anche io con i miei amici di Conegliano ma alla fine son venuti loro da me visti i 5 fustini di birra in casa ahahahahahah forse ho visto male la tv per quello XD

Marco89 ha scritto:
visti i 5 fustini di birra in casa ahahahahahah forse ho visto male la tv per quello XD
:D

la partita l'ho vista da amici
comunque ho segnalato a Raiway sul sito i problemi, ho provato anche al numero verde ma troppa attesa (forse per lo switch off ancora in corso). Speriamo che domenica il segnale sia più stabile

Agugliana

Un saluto,da questa mattina,mi sono accorto alle ore 7, sono disattivati i ch 42(Reteveneta) e il ch 32(7Gold) dalla postazione di Agugliana.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso