Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Gennar1 ha scritto:
Qui a Padova la situazione di TV7 è la seguente:
- 10 VHF attivi ma con tutti i canali denominati "PROVVISORIO";
...
Credo che a giorni sia il 63 che il 10 VHF verranno definitivamente spenti e rimarrà solo il 29.
A ecco, grazie, quello rimasto è il VHF 10 che mi arriva a "pelo" ancora attivo.
Edit: Che a PN nessuno prende visto che non ci sono più antenne in VHF.

Gennar1 ha scritto:
- 64 spento da qualche settimana;
- 63 e 10 VHF attivi ma con tutti i canali denominati "PROVVISORIO";
- 29 contiene 14 canali tutti attivi;

Credo che a giorni sia il 63 che il 10 VHF verranno definitivamente spenti e rimarrà solo il 29.

Esiste una data precisa?
tnks!

Gennar1 ha scritto:

Idem anche a Trieste;)

TECNICO RW ha scritto:
La prossima settimana si procederà con i seguenti cambi di canale sui MUX-1 RAI in UHF.

Martedì 4 Dicembre 2012

Postazione di Vigo di cadore (BL) - Passa da Ch 54 a Ch 34.

Probabile SFN necessario con postazione di Pieve di cadore già sul Ch 34.

Mercoledì 5 Dicembre 2012

Postazione di Monte Tenda (VR) - Passa da Ch 54 a Ch 34
Postazione di Chiampo (VI) - Passa da Ch 54 a Ch 34

SFN sicuramente necessario tra M. Tenda e M. Mirabello già sul Ch 34.
Valpantena Ch 34 da valutare se in SFN con M. Mirabello migliora ricezione in alcune località.
Chiampo che passa su Ch 34 da valutare se necessario SFN con M. Mirabello per garantire servizio in alcune località in quota.

Saluti.

Grazie per le sempre puntuali notizie sui lavori in corso in casa RAI.
Domanda: una volta terminati tutti i lavori di consolidamento della rete SFN sul canale 34 per il Mux 1, possiamo sperare che venga attivato il famoso mux sperimentale DVB-T2 sul canale 11 VHF dal M. Venda?
Oppure l'attivazione del mux DVB-T2 è del tutto indipendente e non correlata ai lavori sul Mux 1 in SFN?

Gennar1 ha scritto:

nooooooooooooooooooooooooo
quindi dici che non vedro' mai piu TV7?????
ma quelli con scritto "provvisorio" che fine faranno?
per fortuna si chiama TRIVENETA! MA quale triveneta, si vedra' solo in pochissima parte del veneto!!!

hvr ha scritto:
per fortuna si chiama TRIVENETA! MA quale triveneta, si vedra' solo in pochissima parte del veneto!!!

Si chiama TRIveneta non perchè copre il Triveneto, ma perchè è l'abbreviazione di Tele Radio Informazione Veneta ;)

Gennar1 ha scritto:
Domanda: una volta terminati tutti i lavori di consolidamento della rete SFN sul canale 34 per il Mux 1, possiamo sperare che venga attivato il famoso mux sperimentale DVB-T2 sul canale 11 VHF dal M. Venda?
Oppure l'attivazione del mux DVB-T2 è del tutto indipendente e non correlata ai lavori sul Mux 1 in SFN?
per quello bisogna attendere le autorizzazioni (non so se dal ministero o dall'arpav)

JUMP_PN ha scritto:
Esatto, prendere segnali da un punto solo con antenne adeguate molto direttive.
A Conegliano non ci dovrebbero essere problemi nel prendere tutto da Padova lasciando alle spalle Visentin e Gaiardin.
Gli stessi segnali li prendo io da Pordenone volendo con Sigma 6HD ;)
Punta tutto su Padova in direttiva a meno che tu non stia in collina se no il discorso cambia ;)
Però pensandoci se il problema nel ricevere il MUX rete A 2 è l'effetto autodistruttivo dei tre segnali non dovrei avere lo stesso problema anche per il Mux rete A 1 che invece ricevo perfettamente?

simonix ha scritto:
Però pensandoci se il problema nel ricevere il MUX rete A 2 è l'effetto autodistruttivo dei tre segnali non dovrei avere lo stesso problema anche per il Mux rete A 1 che invece ricevo perfettamente?
In FVG hanno "ritoccato qualcosa" quelli di "Rete A2" causa interferenze con la Slovenia.
Quindi da Col Gaiardin i segnali sono variati ;)

JUMP_PN ha scritto:
In FVG hanno "ritoccato qualcosa" quelli di "Rete A2" causa interferenze con la Slovenia.
Quindi da Col Gaiardin i segnali sono variati ;)
Ma non doveva essere assegnata un'altra frequenza in Friuli?

prana3139 ha scritto:
Io risintonizzo sabato 8 e vado sul sicuro.
Ma dove andrà TV7 meteo dato che sul ch 29 non è presente?
Lo perderemo?
In Friuli Venezia Giulia TV7 Meteo è presente sul Mux (CH 29) al 271 della LCN. ;)

Guardando ogni mattina TV7 alle 7, mi ricordo che vengono pubblicizzati i vari canali con le diverse LCN regionali e ho visto anche la pubblicità di TV7 Meteo con la LCN del Veneto, che ora non mi ricordo!! :eusa_whistle:

Quindi devi risintonizzare il CH 29 e ti dovrebbe comparire anche TV7 Meteo, se ora non ce l'hai presente. :icon_cool:

luc1428 ha scritto:
In Friuli Venezia Giulia TV7 Meteo è presente sul Mux (CH 29) al 271 della LCN. ;)

Guardando ogni mattina TV7 alle 7, mi ricordo che vengono pubblicizzati i vari canali con le diverse LCN regionali e ho visto anche la pubblicità di TV7 Meteo con la LCN del Veneto, che ora non mi ricordo!! :eusa_whistle:

Quindi devi risintonizzare il CH 29 e ti dovrebbe comparire anche TV7 Meteo, se ora non ce l'hai presente. :icon_cool:

Chissà se invece vedremo ancora Telechiara noi in FVG...se qualche mux locale gli affita banda:eusa_think: :icon_rolleyes:

simonix ha scritto:
Ma non doveva essere assegnata un'altra frequenza in Friuli?
In teoria sì, perchè prima dello switch-off, al Mux Rete A2 era stata assegnata la frequenza 42, ma poi in pratica la frequenza 42 è stata data al Mux Telequattro che contiene il canale Rete Veneta. :evil5:

Invece al Mux Rete A2 è rimasta la frequenza 33 e per un pò di tempo ci sono stati problemi, ma quest'estate hanno variato qualcosa, come ha detto JUMP_PN e hanno fatto un ottimo lavoro, perchè ormai da diversi mesi vedo molto bene il Mux Rete A2 sul CH 33. ;)

luc1428 ha scritto:

Ora sul 29 non è presente.
In Veneto occupa lcn 118 ed infatti si è piazzato lì giusto; solo che è un provvisorio. Speriamo che sistemino.

luc1428 ha scritto:
In teoria sì, perchè prima dello switch-off, al Mux Rete A2 era stata assegnata la frequenza 42, ma poi in pratica la frequenza 42 è stata data al Mux Telequattro che contiene il canale Rete Veneta. :evil5:

Invece al Mux Rete A2 è rimasta la frequenza 33 e per un pò di tempo ci sono stati problemi, ma quest'estate hanno variato qualcosa, come ha detto JUMP_PN e hanno fatto un ottimo lavoro, perchè ormai da diversi mesi vedo molto bene il Mux Rete A2 sul CH 33. ;)

Ciao luc1428,credo che cmq venga assegnato il 42 al mux Rete A2...non tutti vedono il 33 per i noti disturbi;)

prana3139 ha scritto:
Ora sul 29 non è presente.
In Veneto occupa lcn 118 ed infatti si è piazzato lì giusto; solo che è un provvisorio. Speriamo che sistemino.
Sicuramente sostituiranno il Provvisorio con il definitivo, perchè non può mancare TV7 Meteo, un canale che non è come TV7 Doc, che per la maggior parte del giorno trasmette televendite!! :D

Gennar1 ha scritto:

allora, non capendo perche' non riesca a vedere tv7 ho cancellato tutti i canali e fatto una sintonizzazione solo sul canale 29 (538mhz).
mi appaiono si' circa 14 canali, ma nominati service 1, service 2, service 3 etc etc
se cerco di aprire il canale mi appare segnale ma schermo nero!!
come mai?
che pid video hanno questi canali?
grazie per l'aiuto

Ultima modifica:
hvr ha scritto:
allora, non capendo perche' non riesca a vedere tv7 ho cancellato tutti i canali e fatto una sintonizzazione solo sul canale 29 (538mhz).
mi appaiono si' circa 14 canali, ma nominati service 1, service 2, service 3 etc etc
se cerco di aprire il canale mi appare segnale ma schermo nero!!
come mai?
che pid video hanno questi canali?
grazie per l'aiuto

Probabilmente sei al limite della ricezione.
Direi che ti conviene aspettare, ormai il nuovo switch-off è imminente e poi seguirà una lunga fase di messa a punto delle nuove emissioni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso