Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao John 91, grazie per l'apprezzamento...stiamo facendo del ns. meglio...
Vi terremo aggiornati...Ciao Ale68! :D

Che bello vedere qualcosa sul sito!
Pronti alla ripartenza quindi!! Bene :)
Interessante che vogliate estendere il tg anche alle notizie dal resto del Veneto. ;) Sin da ora ti faccio i complimenti!!![/QUOTE]
 
Sì ragazzi, SimonDtt parla troppo, tanto che è riuscito a finire lo spazio per un post :D
Però è innegabile che se date una letta ai suoi post dove racconta tutto quello che è successo, avete una cronistoria veramente completa e precisa ;)
Bravo Simone! :)

Prego ;)

:lol:

Grazie John per i complimenti! :icon_cool:
_____________________________

Segnalo che ho aggiornato i post delle Riconfigurazioni Mux 2013 e dei loghi natalizi delle nostre tv locali. ;)
 
abito a 10 km da te , e vedo perfettamente tutti e tre i canali , mi sa che hai problemi con l'antenna
E hai ragione. Osservo che molti utenti di questo forum e di altri, non prendono quasi mai l'ipotesi di problemi al proprio impianto di ricezione, spesso obsoleto e senza manutenzione. Da considerare inoltre che anche a brevissima distanza un impianto è più aperto alle onde elettromagnetiche del trasmettitore mentre un altro potrebbe essere più chiuso o per ostacoli o più basso ecc. Purtroppo tendiamo solo a dare la colpa ai vari impianti.
 
Segnalo alcune novità avvenute nei mux locali del Veneto: :)

Mercoledì 11 Dicembre

Nel Mux AB Media (UHF 21), è stato modificato l'ID di Galaxy TV (LCN 215). Il canale è ora identificato "Retebrescia", si posiziona sempre alla numerazione LCN 215 e trasmette l'emittente locale "RTB RETEBRESCIA"

Nel Mux Canale Italia 2 (UHF 59), sono stati modificati l'ID e la LCN di "__". Il canale è ora identificato "Canale Italia 3" e si posiziona alla numerazione LCN 296. E' stato, perciò, risolto il conflitto con 7 GOLD (Sestarete) presente nel Mux Telepadova 7 Gold (UHF 32) al LCN 94.
Aggiunta la "S" dell'ex Serenissima Televisione su "_" (LCN 96).


Oggi (ormai, vista l'ora è ieri :lol:)

Nel Mux AB Media (UHF 21), Retebrescia (LCN 215) era a schermo nero.
In serata, è stato modificato l'ID di Retebrescia. Il canale è ora identificato "RTB VIRGILIO" e trasmette l'emittente satellitare "RTB VIRGILIO".

Infine, nel Mux Canale Italia 2 (UHF 59), è stata aggiunta una copia di Telereporter con LCN 696.


Potete trovare ulteriori info nel post "Riconfigurazioni Mux 2013". ;)

Domani, John 91 aggiornerà le liste "Numerazione LCN" e "Composizione Mux". Ricordo che nella mia firma, in quella di John 91 e di giulio3x trovate i link a questi post, a quello delle sedi delle nostre tv locali e al Thread (in sez. Televisione) dedicato alle tv venete. :D
 
Vogliamo parlare delle prove di EPG su Canale Italia2? Si spera che verrà usata meglio e non per pubblicizzare il proprio numero di telefono per la pubblicità :D :laughing7:
 
Aggiornate liste. ;)
Comunque RTB Virgilio non è più emittente satellitare ;)

Grazie John! :D
Nel sito web del network RTB, su RTB Virgilio è indicata la LCN del canale su SKY. Devo correggere satellitare con SKY?

Vogliamo parlare delle prove di EPG su Canale Italia2? Si spera che verrà usata meglio e non per pubblicizzare il proprio numero di telefono per la pubblicità :D :laughing7:

Per la cronaca, da questa mattina le prove EPG sono state estese anche a tutti canali presenti nel Mux Canale Italia 2 (ad eccezione di Canale Italia 6). Riportano soltanto un generico "No name" con durata di 24 ore (come Retecapri). ;)

Fra poco riporto la descrizione esatta. :)


Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Bene. Speriamo sia la volta buona :)

RTB è una tv locale lombarda (di brescia). Sul sat c'era come canale a se fino ad alcuni mesi fa Ora è presente solo con alcune ore di programmazione (serale) su PuntoSat ;)
 
Per la cronaca, da questa mattina le prove EPG sono state estese anche a tutti canali presenti nel Mux Canale Italia 2 (ad eccezione di Canale Italia 6).

Fra poco riporto la descrizione esatta. :)

Eccomi qui! :D

L'EPG è la seguente:
01:00 - 00:59 No Name

Dopo, provvederò ad aggiornare i post delle Riconfigurazioni Mux e dei loghi natalizi, con l'inserimento del logo di Telechiara. ;)


Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Sono l'unico che riscontra problemi con il mux 1 della Rai ? Adesso con il TG1 e prima con il TG Regione su Rai 3 l'immagine squadretta
 
Sono l'unico che riscontra problemi con il mux 1 della Rai ? Adesso con il TG1 e prima con il TG Regione su Rai 3 l'immagine squadretta

No, non sei l'unico. ;)

Confermo che, da alcuni giorni, ci sono problemi nella ricezione del Mux 1 Rai dal Venda. L'immagine, in alcuni momenti, tende a squadrettare come se ci fosse un calo di segnale.
Stanno facendo dei lavori sul Venda? :eusa_think:
___________________________________

Aggiornati post "Riconfigurazione Mux 2013" (con le novità riguardanti il test dell'EPG su alcune emittenti di Canale Italia e l'attivazione del flag 16/9 su Telenuovo 117) e "Loghi natalizi" (con l'inserimento dei loghi di TeleChiara e Telechiara Ovest e qualche piccolo aggiustamento). :D
 
Segnalo che, da ieri, su Canale Italia Musica (solo lo slot con LCN 157) non è più presente l'EPG "test", mentre su Canale Italia 6 (LCN 199) è stata aggiunta. Chissà cosa hanno in mente quelli di Canale Italia... :eusa_think:

Inoltre, c'è una novità tecnica nel Mux Triveneta 2 (UHF 45): è stato modificato il Fec (da 1/2 a 3/4). Perciò, il bitrate totale disponibile è passato da 18.10 Mbps a 24.14 Mbps (+ 9 Mbps). Ricordo che il mux è in conflitto con il Mux Studio Nord Tv ed è abusivo (secondo le nuove graduatorie di assegnazione andrebbe spento!). L'unica cosa che non so dirvi, riguarda il giorno in cui è avvenuto il cambio del Fec, poichè sono tornato a riceverlo oggi (dopo diversi mesi). ;)

Dunque, viste le recenti modifiche, io e John 91 abbiamo rispettivamente aggiornato i post "Riconfigurazione Mux 2013" e "Composizione Mux". :D
 
Giornata di grandi novità nei mux veneti! :)

Nel Mux Telepadova 7 Gold (UHF 32) sono stati eliminati RadioItaliaTV (LCN 70) e Radio Test (senza LCN, da sempre muta).
Arrivato il logo natalizio per 7 GOLD (Sestarete, LCN 94).

Nel Mux Canale Italia 2 (UHF 59) Telereporter cambia nome, ID, logo e LCN. Ora è diventato Canale Italia 4 e si è spostato dalla numerazione LCN 91 alla LCN 648. Eliminata la copia con LCN 696.
Inoltre, il canale con ID "_" (LCN 96) ora è diventato Serenissima e trasmette con lo storico logo dorato, composto dalla "S" e dalla scritta Serenissima.

Giusto per fare il punto della situazione, riepilogo i vari nomi attribuiti ai quei 4 canali.
Parto dal nome precedente a quello scopiazzato (ops! Volevo dire inventato :lol:) e arrivo al nome che ora hanno:
- Serenissima -> Telereporter (con la "S" di Serenissima in alto a sinistra) -> Canale Italia 4

- Canale Italia 4 -> Gold -> __ (senza logo) -> Canale Italia 3

- Canale Italia 6 -> Teletutto -> _ (senza logo) -> _ (con la "S" di Serenissima) -> Serenissima (con lo storico logo dorato)

- Canale Italia 2 (ora presente solo nel mux principale di Canale Italia) -> DTV

Perciò, tirando le somme (spero ci abbiate capito qualcosa) possiamo dire che:

- Serenissima, Canale Italia 3 e 4 sono ritornati, anche se in slot diversi (ovvero con LCN e PID Video/Audio diversi da quelli che avevano mesi fa).

- Canale Italia 2 rimane disponibile solo nel Mux Canale Italia (UHF 53).

- DTV è l'unico dei 4 "nuovi canali" (chiamiamoli così) ad essere ancora in vita.
Riuscirà ad arrivare alla fine del 2013 ?

Chi vivrà, vedrà! :D

In serata, io e John 91, provvederemo ad aggiornare le liste. ;)


Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Oddio che ridere.... o che pena... :D

Segnalo che per seguire Radio Italia TV da gennaio bisognerà riceverlo dal mux di Rete A1 ;) (sul circuito 7 Gold sta venendo eliminato e sul Rete A2 è diventato "Provvisorio")

EDIT: aggiornate le liste :)
 
Ultima modifica:
Segnalo che, da oggi, nel Mux Studio 1 (UHF 31) sono stati eliminati ANTICHITA CHIOSSONE (LCN 223) e TELEITALIA (LCN 225) ed è stato aggiunto STUDIO STORE (LCN 622).

Da precisare che TELEITALIA ora rimane disponibile solo nel Mux Canale Italia (UHF 53). ;)
 
Segnalo altre novità nei mux veneti. ;)

Da Sabato 21 Dicembre, nel Mux Reteveneta (UHF 42), l'EPG non risulta più disponibile sui seguenti canali:
- NORDEST.TV (LCN 15)
- RETE VENETA (LCN 18)
- BASSANO TV (LCN 186)
- TREVISO TV (LCN 657)
- PADOVA TV (LCN 658)
- VENEZIA TV (LCN 659)
- RETE VENETA___ (LCN 999)

Il problema dovrebbe essere causato dalla mancata compilazione dell'EPG da parte dei tecnici di Reteveneta. Infatti, il palinsesto giornaliero non è presente nemmeno sui rispettivi siti web (http://www.reteveneta.it/ - http://www.nordest.tv/) e sul Teletext. :evil5:


Infine, da questo pomeriggio, 7 Gold Sestarete (ID "7 GOLD" - LCN 94, Mux Telepadova 7 Gold - UHF 32) è a schermo nero.


Aggiornato post "Riconfigurazione Mux 2013". :D
 
Segnalo che, da questa mattina, 7 Gold Sestarete (ID "7 GOLD" - LCN 94, Mux Telepadova 7 Gold - UHF 32) è ritornato regolarmente in onda. ;)
Inoltre, ho aggiunto uno screenshot del bumper natalizio di CANALE 68 VENETO (LCN 72, Mux Teleregione - 7 Gold Plus, UHF 22), già in onda da inizio Dicembre.

Ho provveduto ad aggiornare i post "Riconfigurazione Mux 2013" e "Loghi natalizi". :D
___________________________________

Colgo l'occasione per augurare un Buon Natale a tutti gli amici veneti!!! :new_xmas:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso