Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
16-bit ha scritto:
Ragazzi ma cosa sta succedendo sul canale 52 analogico dal monte madonna che trasmette Italia1, è da ieri che si vede a scatti, l'immagine sembra rallentata, lo si puó vedere guardando anche il logo di italia1, sembra come se mancasse qualche frame. Pensando dipendesse dalla mia tv o dall'impianto di ricezione ho provato con un'altra tv e con un'antennina da interni e il risultato non cambia. Succede anche a voi?

E' dalla settimana scorsa che si vede a scatti.
Se ci fossero quei maledetti 3 canali Rai utilizzerei solo il digitale ormai, ma no i signorini si muoveranno solo all'ultimo. :doubt:

giulio3x ha scritto:
insomma volendo la strada sembra ancora lunghetta, novembre non è dietro l'angolo :icon_rolleyes:
fidati che è dietro l'angolo.... io aspetto questo giorno da 5 anni....Vedi se è lungo o corto...

salute ha scritto:
In veneto tra il primo e il quindici novembre
In realtà alla riunione di raiway ieri hanno diffuso come data per lo spegnimento del Venda quella del 25 ottobre (c'è nel thread sull'Emilia Romagna), in contemporanea con Barbiano (Bo). Manca ancora l'ufficialità, però..

moky78 ha scritto:
In realtà alla riunione di raiway ieri hanno diffuso come data per lo spegnimento del Venda quella del 25 ottobre (c'è nel thread sull'Emilia Romagna), in contemporanea con Barbiano (Bo). Manca ancora l'ufficialità, però..
Vai a vedere a pagina 38 del pdf dell'incontro che ho fatto io con raiway se corrispondono le date:
http://www.eurosatellite.it/modules/notizie/item.php?itemid=60

Sicuramente dovranno spegnere in contemporanea gli impianti che coprono la pianura dal Friuli all'Emilia, quindi Udine,Pedrosa, Piancavallo,Venda etc.
altrimenti se fanno lo switch off, come annunciato da Rai Way alla riunione di Pordenone, succede che allo switch off in Friuli previsto dal 20 al 31 ott., i canali dai Colli euganei andranno ad interferire fino allo switch off del Veneto previsto dopo il 1 novembre

salute ha scritto:
Vai a vedere a pagina 38 del pdf dell'incontro che ho fatto io con raiway se corrispondono le date:
http://www.eurosatellite.it/modules/notizie/item.php?itemid=60
a quanto ho capito io queste date sono arrivate molto di recente. Si parla del 25 ottobre venda e barbiano in contemporanea spegneranno a mezzanotte e accenderanno nel giro di due ore. Stesso comportamento mediaset, alla data stabilita che però non sappiamo se sia la stessa. Dal cellulare non posso mettere links, però è tutto scritto nel nostro thread, terzultima pagina.:)

vorrei capire una cosa :io da rovigo centro non vedo ra1 2 3 ,non vedo cielo ne i canali sportitalia ,tanto meno la5... insomma qua a rovigo è proprio di una tristezza;mi chiedo ma allo switch off questi canali si vedranno ????

UFO ROBOT ha scritto:
Sicuramente dovranno spegnere in contemporanea gli impianti che coprono la pianura dal Friuli all'Emilia, quindi Udine,Pedrosa, Piancavallo,Venda etc.
altrimenti se fanno lo switch off, come annunciato da Rai Way alla riunione di Pordenone, succede che allo switch off in Friuli previsto dal 20 al 31 ott., i canali dai Colli euganei andranno ad interferire fino allo switch off del Veneto previsto dopo il 1 novembre
Secondo me invece spegneranno una postazione alla volta anche per monitorare la copertura ed eventulamente aggiustare passo passo altrimenti tutto insieme è difficile da gestire e da sapere dove andare a porre rimedio.

A Faenza Raiway hao confermato che andranno a cluster.
Dividono l'area in zone e ogni zona avrà un suo giorno di spegnimento/accensione. Rai in totale ha circa 180 impianti da switchare e verranno anche i tecnici di altre regioni per dare un aiuto per ogni team di tecnici che avrà a gestire circa 20/30 impianti ognuno.

nirvana76 ha scritto:
vorrei capire una cosa :io da rovigo centro non vedo ra1 2 3 ,non vedo cielo ne i canali sportitalia ,tanto meno la5... insomma qua a rovigo è proprio di una tristezza;mi chiedo ma allo switch off questi canali si vedranno ????
Io vengo dall'alto polesine...io la 5 sportitalia1 2 li prendo bene...il mux cielo...se guardi nel sito di cielo ,il segnale non arriva a rovigo e rai 123 non si riceve penso in quasi tutta la regione..Cmq volevo sapere se tu il mux di sestarete ch 29(7gold bo,rete 8 vga bo) che viene da monte cero lo ricevi???perchè dentro a quel mux trovi sportitalia 1 ,2, e 24 e la 5 ...io i canali di sportitalia e la 5 li ricevo sul ch 26..mentre il mux sestarete che tempo fa prendevo benissimo ora non lo ricevo più:doubt:qualcuno anke saprebbbe che cosa è successo sul monte cero???

Qualcuno mi sa spiegare perchè è da quasi 2 mesi k il mux sestarete bo e il mux telestense non vengono + trasmessi da monte cero ??Prima li vedevo con segnale stabile ora più niente:crybaby2:

jamz ha scritto:
A Faenza Raiway hao confermato che andranno a cluster.
Dividono l'area in zone e ogni zona avrà un suo giorno di spegnimento/accensione. Rai in totale ha circa 180 impianti da switchare e verranno anche i tecnici di altre regioni per dare un aiuto per ogni team di tecnici che avrà a gestire circa 20/30 impianti ognuno.
direi che è una cosa sensata ... comunque, non è detto che si deve conclude tutto alla mezzanotte... abbiamo 15-20 giorni per la transizione

prana3139 ha scritto:
Benvenuto nel forum; magari un salutino nella sezione apposita....
Da quello che dici sembra che si sia guastato il decoder. Se hai la possibilità prova sostituirlo ( magari prendendolo in prestito) e fai delle prove. Controlla anche la scart.
ciao
Cmq in teoria dal sito ogtv dovresti prendere il mux sestarete nel ch 29

MichyTheJocker ha scritto:
Cmq in teoria dal sito ogtv dovresti prendere il mux sestarete nel ch 29

In teoria.... ma in pratica non ho mai sintonizzato nulla. Provato con tre decoder di tre marche diverse. Mi consolo pensando che novembre non è poi molto lontano.
ciao

prana3139 ha scritto:
In teoria.... ma in pratica non ho mai sintonizzato nulla. Provato con tre decoder di tre marche diverse. Mi consolo pensando che novembre non è poi molto lontano.
ciao
Pure io cmq io ho il decoder I-CAN 2000 T uno dei migliori ...ma cmq anke dai miei vicini non c'è ombra di segnale...probabilmente stanno facendo dei lavori sul monte cero...speriamo lo potenzino come prima il segnale e anke li a legnago;)

Appello a Televeneto!

Ho appena inviato l'email riportata sotto a Televeneto tramite il loro sito, speriamo bene :D

Gent. Sig.ri di Televeneto, questa sera e domani sera fateci un regalo, spegneteci il Mux sul canale 27 per 90 minuti (+ eventuali supplementari o rigori :D) così da farci vedere le partite su Tv Capodistria.
Vi ricompenseremo con frequenti ascolti.

Cordiali saluti.
16-bit

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso