Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
kor_jap_hk ha scritto:
io li ho girati tutti e non ho trovato due canali con lo stesso volume audio.
Da me i canali Rai, come pure quelli Mediaset, Telecom Italia Media, ecc., hanno il volume "normalizzato" nel senso che non devo star lì a smanettare con il volume ogni volta che passo da un canale all'altro della rete... Mentre passando da Sportitalia 1 al 2 o "peggio" al 24 devo alzare il volume, e di molto pure...! :eusa_shifty: Diventa seccante quando si fa zapping.

kor_jap_hk ha scritto:
in più, in certi canali (anche nazionali) la pubblicità è sempre più alta del normale. ma questo lo fanno da sempre.
Sì, questa è un'altra storia: questo "giochino" è noto da sempre, ma benché sia vietato per legge continuano a fare come vogliono. :mad:

salute ha scritto:
E le locali?
Sembra che non esistano.
Non so se sbaglio, ma mi sembra che qualche anno fa il sito di Dgtv dava in Veneto come mux locale quello di Tv7; ma ora che i mux locali sono aumentati nel sito non c'è ne traccia.
Poi non capisco perchè nel sito nella sezione canali nazionali http://www.dgtvi.it/stat/Canali/Canali_nazionali/Page1.html ci sia elencato anche il mux di ReteA (l'espresso), mentre quando uno cerca la copertura del suo comune il mux l'Espresso non ci sia neanche. :eusa_wall:

giulio3x ha scritto:
mentecatti locali...

codesti ultimi, per poco, non ci portavano lo switch al 2011

e per cosa poi? televendite, pubblicità, telegiornali peggio di studio aperto, dibattiti da quartiere di periferia...

:5eek:
Ciao, non c'è da stare molto allegri, perchè se leggi la news di digital-sat che ho postato, il CRTL protesta contro i bandi del Ministero sulla posizione LCN che per me è solo una scusa per la perdita di ascolti.
Infatti se io sono interessato ad una Tv locale e questa sta alla posizione 130 o 910 della lista LCN, io la metto tra i miei preferiti e quindi la trovo subito.
Se invece una tv locale che trasmette solo televendite stasse alla posizione 8 della LCN, io non la guarderei mai e quindi non è il numero sulla LCN a decretare il successo di una tv locale, ma il contenuto che offre.
Ora se qualche giudice darà ragione ad una tv locale e bloccherà lo switch-off, rischiamo di fare lo swich-off nell'autunno 2011, poichè sono già previste le elezioni anticipate nella primavera 2011 e perciò ci sarà un'ulteriore slittamento di questo switch-off!!
Naturalmente spero tanto di sbagliarmi, ma vedremo cosa succederà nei prossimi mesi.

http://www.digital-sat.it/new.php?id=23160

Io spero semplicemente che se decidono di rimandare ancora lo switch off, la Rai, Mediaset, Telecom e i grandi gruppi se ne freghino e facciano lo stesso il loro switch off, visto che tra l'altro è anche nel loro interesse economico. Voglio vedere, in una situazione del genere, con tutte le nazionali switchate, quanti non decidono di passare al digitale....

luc1428 ha scritto:
Ciao, non c'è da stare molto allegri, perchè se leggi la news di digital-sat che ho postato, il CRTL protesta contro i bandi del Ministero sulla posizione LCN che per me è solo una scusa per la perdita di ascolti.
Infatti se io sono interessato ad una Tv locale e questa sta alla posizione 130 o 910 della lista LCN, io la metto tra i miei preferiti e quindi la trovo subito.
Se invece una tv locale che trasmette solo televendite stasse alla posizione 8 della LCN, io non la guarderei mai e quindi non è il numero sulla LCN a decretare il successo di una tv locale, ma il contenuto che offre.
Ora se qualche giudice darà ragione ad una tv locale e bloccherà lo switch-off, rischiamo di fare lo swich-off nell'autunno 2011, poichè sono già previste le elezioni anticipate nella primavera 2011 e perciò ci sarà un'ulteriore slittamento di questo switch-off!!
Naturalmente spero tanto di sbagliarmi, ma vedremo cosa succederà nei prossimi mesi.

http://www.digital-sat.it/new.php?id=23160

concordo con te,nn è LNC che conta ma i contenuti tv.poi basta spostare il canale nella lista,:D

breschidj ha scritto:
Io spero semplicemente che se decidono di rimandare ancora lo switch off, la Rai, Mediaset, Telecom e i grandi gruppi se ne freghino e facciano lo stesso il loro switch off, visto che tra l'altro è anche nel loro interesse economico. Voglio vedere, in una situazione del genere, con tutte le nazionali switchate, quanti non decidono di passare al digitale....
Esatto! Sono d'accordo con te; mi auguro che i grando gruppi televisivi switchino regolarmente alle date decise e se ne freghino di quelle poche locali che rompono sempre e che tra l'altro trasmettono anche contenuti che se hanno uno share dell'1% è già un miracolo. ;)

stasera dal sito MONTE LAGUSELLA ,il canale la7 analogico ,si vedeva la schermata del mitico decoder humax 5400 ,che diceva NESSUN O SCARSO SEGNALE. ma da tale sito prende il segnale via sat? poi reteveneta in analogico da giorni si vede con un ottimo effetto sabbia!

dreamcast777 ha scritto:
poi reteveneta in analogico da giorni si vede con un ottimo effetto sabbia!
daccordo che è tra le migliori delle tv locali, ma anche se vedi sabbia non è che ti perdi chissà che :eusa_shifty:

giulio3x ha scritto:
daccordo che è tra le migliori delle tv locali, ma anche se vedi sabbia non è che ti perdi chissà che :eusa_shifty:

I programmi di punta di ReteVeneta sono i telegiornali; lì ce ne sono per tutti i gusti, vedo però che propongono anche qualche film la sera; non è poi così male la programmazione :happy3:

Ciao ragazzi.
Un'informazione: siccome volevo prendere il telesystem 7900hd e ho letto che ha un tuner molto sensibile volevo verificare prima se ho un buon segnale d'antenna...
C'è un modo per farlo?
Mi potete dire quali frequenze devo guardare?
Non ho problemi con i miei decoder in firma ricevo tutti i canali possibili..su tutti i principali ho qualità 100%.
Però se mi dite i canali dei mux principali faccio una verifica:eusa_whistle:
Zona: Zevio- (Verona)

Grazie

rai sport 1, immagine allungata verticalmente (copre tutto lo schermo 16/9, però).
provato anche a mettere 4:3 niente, resta uguale, anzi peggiora perchè la schermata è più ristretta (orizzontalmente).

kor_jap_hk ha scritto:
rai sport 1, immagine allungata verticalmente (copre tutto lo schermo 16/9, però).
Eh sì, ogni tanto la regia di Rai Sport lavora da cani...
Ieri mattina la differita della partita della Sampdoria è stata trasmessa in 16:9, ma con bande nere su tutti e quattro i lati (ovvero un 16:9 dentro un 4:3)...! :mad:
Ogni tanto fanno lo zoom di materiale 4:3 per portarlo in 16:9, ma così facendo tagliano il video sopra e sotto (con perdita della grafica che si trova proprio in quelle posizioni)...!

salute ha scritto:
Mi sembra che c'era gia giorno fà.

Si... infatti c'era già da qualche giorno, e visto che nessuno l'ha scritto, volevo segnalarlo io, ma la considerazione che ho per questo canale è talmente bassa che me lo sono dimenticato. :D

Stranezza

Questa mattina sul 27 mi ha preso per qualche minuto il mux sloveno con Capodistria. Non avendo un tuner HD ho provato a sintonizzarlo con la digital key ma nel frattempo il segnale era già sparito. L'antenna mia è puntata verso il Venda. Chi ci capisce è bravo...

Sinistra Piave ha scritto:
Questa mattina sul 27 mi ha preso per qualche minuto il mux sloveno con Capodistria. Non avendo un tuner HD ho provato a sintonizzarlo con la digital key ma nel frattempo il segnale era già sparito. L'antenna mia è puntata verso il Venda. Chi ci capisce è bravo...
I segnali sono molto forti come il 51 che è lo stesso mux dei test sul 27.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso