Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
highway star ha scritto:
com'è possibile che ricevessi perfettamente il 67 da piancavallo (il decoder mi dava circa 94-97% di qualità) e invece il 64 zero assoluto? questione di potenza di trasmissione? oppure?

saluti.
E una questione di propagazione,probabilmente se provavi con la tua logaritmica a maggio lo avresti ricevuto come il 67 mentre adesso con il caldo il 64 dfree dal madonna "rompe" quindi ci vuole un'antenna più direttiva per risolvere il problema.

:icon_thumleft: grazie ancora, molti dubbi chiariti ;)
ho scelto proprio le giornate "migliori" per testare la ricezione :eusa_wall:
se non altro, ho scoperto i limiti del mio impianto...

saluti.

al momento dello switch off, dal sito Monte la gusella (pove del grappa),che serve la mia abitazione, le frequenze VERTICALI restano tali? o vengono riportate in orizzontale e devo cambiare antenna? riguardo ai mux rai e mediaset, quali saranno presenti in digitale? Grazie

Credo che le polarizzazioni rimarranno taliv altrimenti in tutte le località dovrebbero metter mano all'antenna... quindi dubito un cambio di polarizzazione.

Ulteriori info comunque saranno disponibili a ridosso dello swich.

grazie. ma avendo attualmente in analogico solo i 3 canali rai, appunto la rai da tale sito ,devo scordarmi il mux in hd? e per mediaset, avendo le 3 reti in analogico piu il mux con iris ,cosa metteranno? alla fiera di vicenza mesi fa, hanno detto niente?

dreamcast777 ha scritto:
grazie. ma avendo attualmente in analogico solo i 3 canali rai, appunto la rai da tale sito ,devo scordarmi il mux in hd? e per mediaset, avendo le 3 reti in analogico piu il mux con iris ,cosa metteranno? alla fiera di vicenza mesi fa, hanno detto niente?
Per il veneto le postazioni rai che avranno tutti i 4 i mux (quindi anche quello in hd) sembranno essere queste :
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1807452&postcount=1909
Per mediaset si sa molto poco ma il buon ag-brasc ci ha dato qualche indicazione :
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1812003&postcount=1947
Prendi tutto con le pinze, perchè nulla è certo...

Salve a tutti sono di Vicenza (precisamente comune di Caldogno) ed ho da poco ricevuto un decoder Ican 1100T.
Non riuscendo a districarmi nella marea di notizie vorrei chiedere, spero di essere nella sezione giusta, a che punto è la situazione nella zona in cui vivo relativamente alla ricezione dei canali RAI ed i tre Mediaset (italia1, canale 5 e Rete4) perchè non ne ricevo nessuna (così come Boing e affini).
Da dire che comunque trovo un buon numero di canali ma tra la moltitudine di reti locali (alcune doppie o triple) di rilevanti ricevo MTV, La7D, La5, i vari sportitalia ed i canali Mediaset Premium (finchè la tessera sarà in promozione).
Grazie anticipatamente a chi potrà illuminarmi sulla situazione

pendragon ha scritto:
Salve a tutti sono di Vicenza (precisamente comune di Caldogno) ed ho da poco ricevuto un decoder Ican 1100T.
Non riuscendo a districarmi nella marea di notizie vorrei chiedere, spero di essere nella sezione giusta, a che punto è la situazione nella zona in cui vivo relativamente alla ricezione dei canali RAI ed i tre Mediaset (italia1, canale 5 e Rete4) perchè non ne ricevo nessuna (così come Boing e affini).
Da dire che comunque trovo un buon numero di canali ma tra la moltitudine di reti locali (alcune doppie o triple) di rilevanti ricevo MTV, La7D, La5, i vari sportitalia ed i canali Mediaset Premium (finchè la tessera sarà in promozione).
Grazie anticipatamente a chi potrà illuminarmi sulla situazione

qui trovi la lista dei canali che si ricevono a caldogno, ovviamente quelli con la sigla dvb sono in digitale gli altri son ancora in analogico, quelli con dicitura mix son in digitale solo la notte.

se non ricevi i tre canali mediaset potresti aver qualche problema all'antenna oppure al cavo dell'antenna. Altrimenti è un problema della frequenza ma non penso possa essere questo.

http://www.otgtv.it/lista.php?code=VI31&posto=Caldogno

;)

Grazie per la lista che in effetti conferma ciò che il mio decoder riceve ed il fatto che i tre canali rai analogici e i tre mediaset non sono ancora passati in digitale.

pendragon ha scritto:
Grazie per la lista che in effetti conferma ciò che il mio decoder riceve ed il fatto che i tre canali rai analogici e i tre mediaset non sono ancora passati in digitale.
sbagli a dire così, perchè canale 5 rete4 e italia 1 sono già in digitale verifica sui mux mediaset 1-2 canale 50 e 58 uhf

oppure canale 64 o 67 uhf

a patto che naturalmente riesca ad agganciarli

ciao! ;)

Il canale 67 che contiene il Mux-2 Mediaset (con R4/C5/I1) è meglio agganciabile a Caldogno perche l'emissione dal Berico è diretta su Caldogno senza ostacoli mentre il 58 dal M.Madonna viene attenuato dai colli berici che si frappongono tra il M.Madonna e Caldogno.

Ciao volevo sapere se il canale nuovarete analogico ch 33 è stato digitalizzato o spento perchè da me prima si riceveva bene e ora da 2 mesi non si riesce più a vedere e dal mux sestarete è stato tolto ..se qualcuno abita nella prov di padova mi faccia sapere su eventuali novità
Nel veneto poi qualcuno riesce a ricevere il mux la 8 in dtt?

MichyTheJocker ha scritto:
Ciao volevo sapere se il canale nuovarete analogico ch 33 è stato digitalizzato o spento perchè da me prima si riceveva bene e ora da 2 mesi non si riesce più a vedere e dal mux sestarete è stato tolto ..se qualcuno abita nella prov di padova mi faccia sapere su eventuali novità
Nel veneto poi qualcuno riesce a ricevere il mux la 8 in dtt?
Il mux la8 è quel mux INFAME di canali INFAMI di telepromozioni e 899 vari che ogni volta che si inserisce (trasmette solo di notte) mi sposta Boing e tv2000 oltre il canale 75.

Janko ha scritto:
Il mux la8 è quel mux INFAME di canali INFAMI di telepromozioni e 899 vari che ogni volta che si inserisce (trasmette solo di notte) mi sposta Boing e tv2000 oltre il canale 75.

Possiamo dare *LA PENA DI MORTE* a chi nell'LCN sposta i canali a tradimento? :-(
Io l'ultima volta ho perso 20 minuti a risistemarla...

Janko ha scritto:
Nel mux la 8 c' anche la 8 quello di rimini?Cmq la 9 padova potrebbe anche chiudere ! se guardate però la9 rimini è già meglio li fanno almeno il telegiornale e qualche pubblicità;)

MichyTheJocker ha scritto:
Nel mux la 8 c' anche la 8 quello di rimini?Cmq la 9 padova potrebbe anche chiudere ! se guardate però la9 rimini è già meglio li fanno almeno il telegiornale e qualche pubblicità;)

Da noi in Veneto (chi riceve il 33 di La8 in analogico) nel mux dtt la notte c'è solo La8 Padova, insieme a La9 e un canale chiamato 10 (dieci), spesso durante le dirette notturne :icon_rolleyes: sono tutti e tre in simulcast. Inoltre ci sono anche 2 canali test: Orler TV e New 2 (se non sbaglio) che trasmettono un monoscopio.
Nulla di interessante (voglio dire che tanto si può vedere il tutto in analogico, non fraintendetemi :D )

Io sono del parere che queste tv possano continuare a trasmettere regolarmente, l'editore ha fatto la scelta di trasmettere maghi e televendite tutto il giorno e io la rispetto. Basta che queste tv non vadano a disturbare le altre sia in fatto di frequenze sia in fatto di LCN.

P.S. Su La9 tra televendite e maghi vari c'è fin troppa pubblicità

Ultima modifica:
xyz ha scritto:
Possiamo dare *LA PENA DI MORTE* a chi nell'LCN sposta i canali a tradimento? :-(
Io l'ultima volta ho perso 20 minuti a risistemarla...
io tutti i giorni 20 minuti per risistemarla da capo xcolpa di questi mentecatti locali

mentecatti locali...

codesti ultimi, per poco, non ci portavano lo switch al 2011

e per cosa poi? televendite, pubblicità, telegiornali peggio di studio aperto, dibattiti da quartiere di periferia...

:5eek:

YATA ha scritto:
Il canale 67 che contiene il Mux-2 Mediaset (con R4/C5/I1) è meglio agganciabile a Caldogno perche l'emissione dal Berico è diretta su Caldogno senza ostacoli mentre il 58 dal M.Madonna viene attenuato dai colli berici che si frappongono tra il M.Madonna e Caldogno.
Facendo un controllo sul livello di segnali dei canali che mi avete dato, risulta che tutto hanno un livello di segnale buono ( il 67 meglio) ma nessuna qualità e quindi mi dice che manca segnale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso