Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Gennar1 ha scritto:
No, è l'antenna condominiale e tutti i segnali dai Colli si ricevono perfettamente tranne questo (che si riceveva perfettamente fino a un paio di settimane fa quando sono andato in ferie). Potrebbe in effetti essere una interferenza che distrugge il segnale, ma non mi risulta nessuna altra emittente sullo stesso canale. Tu comunque lo ricevi bene?
Controllerò.
Nella mia antenna standard sul 37 ricevo il mux a rai

aggiunto canale italia 4...
a padova est io blu mux lo ricevo bene a ora...e da quel che mi risulta non trasmette piu' dal cero..per l'alto veneto ma dal m.gallo

Grazie degli aggiornamenti. Deve quindi essere un'interferenza locale, se si sistema nei prossimi giorni vi aggiornerò. Comunque farei la firma per ricevere il Mux A della RAI al posto di questo :D

un saluto a tutti voi del thread "del veneto"!:D
Una domanda (mi scuso se già trattata...).
Oggi, di prima mattina ho orientato l'antenna (una semplice logaritmica) verso col gaiardin per ricevere il mux-A Rai (prima era verso il Venda... e fra poco ritorna lì...).
Ricezione buona (i due decoder mi danno un 85% di qualità segnale), e fino al primo pomeriggio ricevo perfettamente tutto il mux Rai.
Ore 15.30 circa (e tuttora) su Rai1 Rai2 e Rai4: schermo nero e messaggio "programma codificato" come per le "pay TV" (da notare che il segnale è sempre buono, e Rai3 si vede correttamente in chiaro).
E' un'anomalia oppure...?:icon_rolleyes:

grazie e saluti.

Guarda, sono appena tornato dalle ferie a Bibione dove prendevo il mux A della RAI dal Gajardin, e non sono quasi mai riuscito a vedere tutti i canali: ce n'era sempre qualcuno "criptato" proprio come succede a te in questo momento.
In particolare Rai 2 e Rai 1 durante i GP...

highway star ha scritto:
un saluto a tutti voi del thread "del veneto"!:D
Una domanda (mi scuso se già trattata...).
Oggi, di prima mattina ho orientato l'antenna (una semplice logaritmica) verso col gaiardin per ricevere il mux-A Rai (prima era verso il Venda... e fra poco ritorna lì...).
Ricezione buona (i due decoder mi danno un 85% di qualità segnale), e fino al primo pomeriggio ricevo perfettamente tutto il mux Rai.
Ore 15.30 circa (e tuttora) su Rai1 Rai2 e Rai4: schermo nero e messaggio "programma codificato" come per le "pay TV" (da notare che il segnale è sempre buono, e Rai3 si vede correttamente in chiaro).
E' un'anomalia oppure...?:icon_rolleyes:

grazie e saluti.
Il problema persiste da sabato scorso (lo puoi vedere sulla sezione thread cdel friuli).
Le trasmissioni si ricevono perfettamente ma rai1 e rai2 (oggi anche rai4) sono criptati. Gia fatto la segnalazione a raiway domenica scorsa con problema risolto lunedi e stamattina ho fatto un'altra segnalazione speriamo che risolvano in giornata più che altro per quelli che usano ormai solo il digitale.

Grazie delle risposte ...dimenticavo che Col Gaiardin riguarda il Friuli...
quindi è un "problema Rai", temevo fosse un bug dei miei due decoder "quasi cloni"...meno male.
In ogni caso, dato che da lì, sul digitale, non ricevo nulla di mediaset in chiaro, più tardi "girerò" ancora verso il Venda...;)
Saluti.

highway star ha scritto:
Grazie delle risposte ...dimenticavo che Col Gaiardin riguarda il Friuli...
quindi è un "problema Rai", temevo fosse un bug dei miei due decoder "quasi cloni"...meno male.
In ogni caso, dato che da lì, sul digitale, non ricevo nulla di mediaset in chiaro, più tardi "girerò" ancora verso il Venda...;)
Saluti.
Piancavallo ha il mux 1 sul 67, il mux2 sul 64 e dfree sul 36.

Già girata verso il Venda.
Forse siamo un po' OT, comunque "beccavo" con 97% di qualità il mux-1 (credo) quello sul ch 67, con "premium e calcio a pagamento"... del ch 64 neanche l'ombra (intensità zero e qualità idem).
Peccato, perchè anche se in analogico la Rai era inguardabile (ma Rai3 Veneto si vedeva di "sguincio"), col digitale era perfetta, e ci stavo facendo un pensierino...
Zona: San Donà.
saluti.

highway star ha scritto:
Già girata verso il Venda.
Forse siamo un po' OT, comunque "beccavo" con 97% di qualità il mux-1 (credo) quello sul ch 67, con "premium e calcio a pagamento"... del ch 64 neanche l'ombra (intensità zero e qualità idem).
Peccato, perchè anche se in analogico la Rai era inguardabile (ma Rai3 Veneto si vedeva di "sguincio"), col digitale era perfetta, e ci stavo facendo un pensierino...
Zona: San Donà.
saluti.
Io invece a 15 km da San Dona (tra san stino e caorle) ricevo benissimo da piancavallo e gaiardin il mux raiB(23), triveneta (25), tpn (34),dfree (36), rai A (37), timb1 (38), timb2 (55), antenna3 (61),mediaset2 (64), mediaset1(67)

:D eh, bravo... ma tu sei un mago delle antenne...:icon_cool:
Avevo già visto che, da tabella OTGTV, nella mia zona non si dovrebbe ricevere il mux-2 mediaset da piancavallo, comunque dopo la tua segnalazione circa il ch64, ho voluto provare lo stesso ruotando di pochi gradi, ma sempre segnale nullo, mentre il 67 perfetto... (in analogico invece le tre reti entravano bene).

Da profano (leggasi molto ignorante...): immagino che da piancavallo non riceverei comunque il mux-2, anche cambiando tipo di antenna (direttiva ad esempio) al posto della logaritmica, vero?

grazie, saluti.

L'ufficializzazione delle nuove date per lo SO dove si trova? Perché continuo a trovare in giro date diverse tra loro.. quella corretta è quella del titolo di queto 3d?

Bene! allora quà in veneto arriverà a Dicembre, almeno! :D

highway star ha scritto:
:D eh, bravo... ma tu sei un mago delle antenne...:icon_cool:
Avevo già visto che, da tabella OTGTV, nella mia zona non si dovrebbe ricevere il mux-2 mediaset da piancavallo, comunque dopo la tua segnalazione circa il ch64, ho voluto provare lo stesso ruotando di pochi gradi, ma sempre segnale nullo, mentre il 67 perfetto... (in analogico invece le tre reti entravano bene).

Da profano (leggasi molto ignorante...): immagino che da piancavallo non riceverei comunque il mux-2, anche cambiando tipo di antenna (direttiva ad esempio) al posto della logaritmica, vero?

grazie, saluti.
Comunque neanche da me si riceve il 64 con una logaritmica.
Ci vuole almeno una 40 elementi come una blu420F che ho montato proprio stamattina a Eraclea e il mux2 sul 64 da piancavallo si prendeva benissimo ovvero noise margin 7db.

grazie, sempre molto gentile.;)
Quello che dici (installazione a Eraclea) mi conforta, dato che, da tabelle OTGTV, anche lì sarebbe assente il ch64 dal piancavallo...
Però rimango un po' perplesso, spero scuserai la mia incompetenza/ignoranza: com'è possibile che ricevessi perfettamente il 67 da piancavallo (il decoder mi dava circa 94-97% di qualità) e invece il 64 zero assoluto? questione di potenza di trasmissione? oppure?

saluti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso