Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
canalizzazione ital. ed europea III banda VHF

Io fino ad oggi credevo che la ricanalizzazione della III banda VHF fosse stata fatta in tutta Italia. Invece scopro che il trasmettitore di VERONA SIP trasmette ancora in CH. F o 18 RAIUNO analogico sulla portante video di 192,25 MHz.
Ora me ne sono accorto perchè su un tv samsumg (20") se metto il ch. 7 EUROPEO mi da una immagine in b/n con la portante video a 189,25.
Su una SONY BRAVIA kdl 40w4500 invece si vede bene sia sul ch.7 che però non mi da la frequenza che sul 18 (non ho la frequenza). Forse esegue una sintonia fine migliore o forse è in canalizzazione italiana anche il ch. 7.
Qualcuno mi può chiarirmi le idee?

MUX A RAI dal Venda

Salve, mio fratello lavora come ingegnere presso una nota azienda veneta che produce antenne terrestri, decoder ecc e ieri ha sentito a lavoro che il mux A Rai verrà attivato il 5 novembre dal Monte Venda.

Nessuno sa niente???

carlo1977 ha scritto:
Salve, mio fratello lavora come ingegnere presso una nota azienda veneta che produce antenne terrestri, decoder ecc e ieri ha sentito a lavoro che il mux A Rai verrà attivato il 5 novembre dal Monte Venda.

Nessuno sa niente???
Ma davvero? Questa mi è nuova...
E dove troveranno la frequenza? Faranno lo switch-over e digitalizzeranno Rai2? :D
Son proprio curioso. ;)

carlo1977 ha scritto:

Nessuno sa niente???
se è vero meglio tardi che mai:lol:

Fran101 ha scritto:
Ma davvero? Questa mi è nuova...
E dove troveranno la frequenza? Faranno lo switch-over e digitalizzeranno Rai2? :D
Son proprio curioso. ;)
Mi aggiungo pure io, però non credo proprio che si anticipino ;)

carlo1977 ha scritto:
Allora per quanto concerne il MUX A RAI lo hanno sentito ad una riunione della RAI a Bologna la scorsa settimana.... staremo a vedere
Certo che manca però un comunicato ufficiale; qualche pagina indietro si era parlato di uno possibile switch-over ma in maniera molto confusa... :icon_rolleyes:
Sarebbe un miracolo se lo attivassero davvero :icon_bounce:

tutto tornato normale sia sui doppioni 7gold che sul mux telearena

PS: prima su su antenna 3NE (analogico) hanno fatto la pubblicità di nando il telecomando :D

Ultima modifica:
apparte che il mux a è stato rubato da tv7 blu-mux perchè hanno la stessa frequenza

Ultima modifica:
War3333 ha scritto:
La ricanalizzazione oramai aspetteranno direttamente lo SO... non c'è nessuno che spinge mi pare ;)
Si in effetti EUROPA 7 non rivendica più il ch.8 (mai voluto tra l'altro).
Credo anch'io che lo faranno insieme allo s.o.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso