Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Gennar1 ha scritto:
Semplicemente occupano il vuoto lasciato dalla RAI. In Friuli c'è il Mux A RAI, anche se non arriva fino a Trieste, quindi non c'è la stessa opportunità da sfruttare.
Comunque anche in Veneto nessuna locale hai mai osato occupare le posizioni 4-5-6, evidentemente temono l'abbattimento dei tralicci da parte dei bombardieri dell'Aeronautica Militare :badgrin: :badgrin:

Qui da me in Friuli Venezia Giulia solo 2 volte è successo che le posizioni 1-2-3 sono state occupate da Mediaset Premium. Il segnale Rai era scomparso. Ma la cosa è durata nemmeno 20 minuti.
Le locali poi, prima del 14-15 nemmeno si azzardano a spostarsi. E sono locali del Veneto, perchè le nostre non riescono a coprire molte zone.
I Mux Rai e Mediaset arrivano alla perfezione. Anzi la qualità è nettamente superiore a quella analogica :D

Non so se avete visto... nul mux di Rete Veneta sullo slot denominato "newbox" si vede La7 :eusa_think:

cdman ha scritto:
si vero :D meglio :)
A me non cambia nulla; tanto Timb 2 lo ricevo. :eusa_whistle:
Magari metteranno anche Mtv + come hanno fatto in Lombardia :D .
Ma probabilmente si tratta solo di un'errore. :icon_rolleyes:

Fran101 ha scritto:
A me non cambia nulla; tanto Timb 2 lo ricevo. :eusa_whistle:

a me si :) visto che il timb2 (devo appurare il perchè) non lo becco)
Fran101 ha scritto:
Magari metteranno anche Mtv + come hanno fatto in Lombardia :D .
Ma probabilmente si tratta solo di un'errore. :icon_rolleyes:

quello gia c'e,ho un doppione :) (dal mux timb1 dal madonna)

MichyTheJocker ha scritto:
Su che canali trasmetteranno a fine switch off le tv locali??Ad esempio il mux la veneta trasmetterà sul 22 in tutta la regione?

spero che resti li dov'e

domanda molto probabilmente banale (essendo ignorante in materia) .. ma la qualità/forza del segnale (almeno per quanto riguarda la provincia di treviso) è già ora quella definitiva o è previsto un "potenziamento" di qualche sorta?

o meglio: quello che becco ora col digitale terrestre sarà fisso o mi posso aspettare che da qui allo switch off ci sia qualche sensibile miglioramento ?? (ora come ora sono limitato ai primi 3 canali rai + un paio di locali)

Piova ha scritto:
Ragazzi, qui il MUX2 Mediaset da Fumane non si aggancia più... Qualcun'altro ha questo problema?
Torno alle 19 a casa e controllo. Quello del 68? Se è quello è perchè potrebbero aver digitalizzato la rete TLC che disturba, comunque controllo.

cdman ha scritto:
quello gia c'e,ho un doppione :) (dal mux timb1 dal madonna)
Si, ma è a schermo nero perchè non siamo in area di switch-off. ;)
In Lombardia, prima dello switch-off per garantirne la visione lo hanno inserito su dei mux locali.
MichyTheJocker ha scritto:
Su che canali trasmetteranno a fine switch off le tv locali??Ad esempio il mux la veneta trasmetterà sul 22 in tutta la regione?
Dipende da quale canale gli assegneranno. ;)

kasuja0ryuzaki ha scritto:
Confermo, non lo ricevo più nemmeno io. Mentre il telereporter del 31 e bs punto tv del 57 analogici sempre da Solane sono al loro posto.

a proposito di bs punto tv da solane rientra nell' AT3 oppure spegne la frequenza con il veneto? e quindi il mux di bs punto tv è sul CH65 come in provincia di brescia oppure verrà assegnato un altro canale?
grazie

iLpirLa ha scritto:
domanda molto probabilmente banale (essendo ignorante in materia) .. ma la qualità/forza del segnale (almeno per quanto riguarda la provincia di treviso) è già ora quella definitiva o è previsto un "potenziamento" di qualche sorta?

o meglio: quello che becco ora col digitale terrestre sarà fisso o mi posso aspettare che da qui allo switch off ci sia qualche sensibile miglioramento ?? (ora come ora sono limitato ai primi 3 canali rai + un paio di locali)

In teoria non dovrebbero esserci modifiche della potenza. Ma questo centra poco con i canali che vedrai. Questi sicuramente saranno di più perchè le frequenze che ora trasmettono in analogico, dopo trasmetteranno in digitale.
Grossomodo funzionerà così: sulle frequenze di ogni canale che ora vedi in analogico ci sarà un mux digitale. E un mux digitale "contiene" un bel po' di canali.

Ma scusate, non c'è un modo pere capire da dove arrivano i mux che prendo?
Per esempio, io abito a Cappella Maggiore, in teoria dovrei prendere i canali dal Visentin, o sbaglio?
Perchè ora ricevo solo il mux mediaset 1 e un canale strambo chiamato tivuitalia che però trasmette classhorse24:D
E mi viene il dubbio che quel canale non lo prenda neache dal visentin ma da altri siti, boh:eusa_think:
Quindi vi chiedo:
a) Come posso capire (se si può) da che sito ricevo questi canali?
b) Qualcuno sa che canali trasmette ORA il visentin in digitale?

manuhellas87 ha scritto:
a proposito di bs punto tv da solane rientra nell' AT3 oppure spegne la frequenza con il veneto? e quindi il mux di bs punto tv è sul CH65 come in provincia di brescia oppure verrà assegnato un altro canale?
grazie

Bella domanda. Brescia .Tv è un canale dedicato a brescia, fa parte del gruppo Publiadige (veneto) e Fumane è in provincia di Verona..

Se dovessero assegnarle il 65 anche in per Verona sarebbe uno scambio in casa visto che ora è utilizzato da Telemantova :)

Luigibros ha scritto:
Ma scusate, non c'è un modo pere capire da dove arrivano i mux che prendo?
Per esempio, io abito a Cappella Maggiore, in teoria dovrei prendere i canali dal Visentin, o sbaglio?
Perchè ora ricevo solo il mux mediaset 1 e un canale strambo chiamato tivuitalia che però trasmette classhorse24:D
E mi viene il dubbio che quel canale non lo prenda neache dal visentin ma da altri siti, boh:eusa_think:
Quindi vi chiedo:
a) Come posso capire (se si può) da che sito ricevo questi canali?
b) Qualcuno sa che canali trasmette ORA il visentin in digitale?

clicca qui e scegli provincia e comune e vedi in base ai canali anche da dove ti arrivano

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso