Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
bardovr ha scritto:
........... Aggiungo che nella stessa area non hanno mai visto Raitre del Veneto ma sempre Lombardia e in qualche caso Emilia Romagna! ...........

La questione "storica" si dovrebbe risolvere nel 2011, con l'accensione di un MUX1 Veneto (non si sa ancora che canale e quando) a "Bocca di croce" o "Selva piana" (BS).
Con quell'attivazione la sponda Veneta del lago di garda riceverà finalmente RAI 3 Veneto.

Ultima modifica:
Primo appuntamento SWITCH-OFF Veneto!

Mercoledì 17 Novembre 2010

Ore 7.00 - Le postazioni RAI di S.Zeno di Montagna e Malcesine passano al Digitale.

S. Zeno di Montagna: MUX1 CH23 - MUX2 CH30 - MUX3 CH26 - MUX4 CH40
Malcesine: Solo MUX1 CH 34

Buon digitale a tutti!

Ultima modifica:
TECNICO RW ha scritto:

Mercoledì 17 Novembre 2010

Ore 7.00 - Le postazioni RAI di S.Zeno di Montagna e Malcesine passano al Digitale.

Malcesine: Solo MUX1 CH 34

Buon digitale a tutti!
Pronti per accedere i motori :D

Progressive ha scritto:
Pronti per accedere i motori :D

son in preriscaldamento lol in attesa del 30 novembre quando toccherà anche al mio comune fare il "salto al digitale"

TECNICO RW ha scritto:

Domanda da un milione di dollari... Io con antenna puntata su Velo riesco a ricevere (seppur sabbiato) il RAI2 presente su quella postazione sul ch37... A SO completato tra San Zeno di Montagna e il Venda qualcosa posso sperare per il MUX4?:icon_redface:

qui da me maggiore effetto neve per alcuni canali come reteveneta al 30 uhf, antenna 3 nordest sul 48 uhf, e 7 gold-telepadova sul 42 uhf, leggero effetto neve anche su canale 5 sul 40 uhf, sono segnali di imminente cambiamento al digitale o sono i ripetitori che stanno facendo i funghi per la pioggia? :eusa_think: :lol: :lol:

Piova ha scritto:
Domanda da un milione di dollari... Io con antenna puntata su Velo riesco a ricevere (seppur sabbiato) il RAI2 presente su quella postazione sul ch37... A SO completato tra San Zeno di Montagna e il Venda qualcosa posso sperare per il MUX4?:icon_redface:

difficile che lo ricevi da Velo ( visto che è una postazione di proprietà mediaset)

cdman ha scritto:
difficile che lo ricevi da Velo ( visto che è una postazione di proprietà mediaset)
Si in effetti è espresso male il concetto. Intendo che con antenna su Velo ricevo sabbiato RAI2 sul 37 da San Zeno di Montagna e che a SO avvenuto con una buona SFN tra San Zeno - Verona - Venda si riesca a vedere il MUX4 senza mettere mano all'antenna ;)

TECNICO RW ha scritto:
Ottima osservazione, dimenticavo quel MUX-A CH. 34 trasmesso dalle Torricelle (Mini golf). Dimenticavo forse perchè la postazione non è RAI. Scusate.
Altra soluzione verificare (se non è interferito) il livello di RAI 3 VALPANTENA CH.30.
E' impossibile per me provare visto che il 30 si prende in 4 banda e la 4 banda l'ho puntata verso il venda...
L'unica cosa per me è sperare di prendere il mux 4 dal venda anche se ho puntata la 5 banda a circa 35 gradi di differenza rispetto al venda.

galuterio ha scritto:
A Lonigo (vicino a te) lo ricevo sul ch 24 (ex telealtoveneto) un emittente del circuito antenna tre nord est che trasmette news 24/24
grazie, speriamo di vederla in digitale :) come canale

Piova ha scritto:
Immagino che su Velo tu abbia puntata una V banda (quindi ch. 38-69). Considerando che il Mux 4 sarà sul 40 (quindi in V banda in modo "deciso"), non si può certo escludere che tra il segnale (sia pure fuori puntamento) del Venda, più quello di San Zeno (se effettivamente ti arriva) e magari pure quello di Valpantena, il Mux 4 tu lo riesca a ricevere. :icon_rolleyes:
Naturalmente è solo un parere, non intendo alimentare false speranze, sia chiaro. ;)

andrycippo ha scritto:
E' impossibile per me provare visto che il 30 si prende in 4 banda e la 4 banda l'ho puntata verso il venda...
L'unica cosa per me è sperare di prendere il mux 4 dal venda anche se ho puntata la 5 banda a circa 35 gradi di differenza rispetto al venda.
OK, ma sicuramente Tecnico RW ti suggeriva di provare comunque se, malgrado il diverso puntamento, notavi "tracce" di RAI 3 sul ch. 30.
Se sì, è ancor più facile che entri discretamente il futuro ch. 40 di Valpantena, dato che è in V banda e coerente con la banda dell'antenna puntata nella giusta direzione. ;)

AG-BRASC ha scritto:
OK, ma sicuramente Tecnico RW ti suggeriva di provare comunque se, malgrado il diverso puntamento, notavi "tracce" di RAI 3 sul ch. 30.
Se sì, è ancor più facile che entri discretamente il futuro ch. 40 di Valpantena, dato che è in V banda e coerente con la banda dell'antenna puntata nella giusta direzione. ;)
Putroppo non ho nessuna traccia di rai 3 sul ch 30...la mia speranza è sempre quella di ricevere il mux 4 dal venda.
Riguardo invece i canali mediaset da velo dite che attiveranno prima o poi i mux 6 con i canali HD?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso