Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Gennar1 ha scritto:
Veramente OtgTv mette direzioni di 7, 14 e 16 gradi rispettivamente per M. Madonna, M. Venda e M. Cero a Lendinara, per cui li ricevi sicuramente con lo stesso puntamento. Forse ti confondi con il M. Stoze (Velo Veronese).
Anche Perche venda e Madonna stanno tutti nel comune di teolo, quindi a meno di abitare a teolo in mezzo ai due monti, si prendono entrambi per forza cin lo stesso puntamento..

Una domanda ai super esperti... visto che anche un mio amico antennista brancola nel buio:
Io abito in zona S.Donà di Piave (VE), ho una vecchia logaritmica puntata sul madonna... sarà sufficiente per vedere "tutto" a switch off avvenuto?...
Grazie! By Therealman.

therealman ha scritto:
Una domanda ai super esperti... visto che anche un mio amico antennista brancola nel buio:
Io abito in zona S.Donà di Piave (VE), ho una vecchia logaritmica puntata sul madonna... sarà sufficiente per vedere "tutto" a switch off avvenuto?...
Grazie! By Therealman.
Penso proprio di si dato che hai l'antenna sul Venda dovresti ricevere tutto come ti confermeranno pure altri utenti.

Gennar1 ha scritto:
Veramente OtgTv mette direzioni di 7, 14 e 16 gradi rispettivamente per M. Madonna, M. Venda e M. Cero a Lendinara, per cui li ricevi sicuramente con lo stesso puntamento. Forse ti confondi con il M. Stoze (Velo Veronese).

No, ti garantisco che dove abito per il Madonna il puntamento non è
uguale al Venda e al Cero.

conc2336 ha scritto:
fumato cielo confermo :D

per fortuna le altre 2 frequenze dove ricevo il mux reteA rimangono (714 Mhz da cui non so da dove venga, e ch 58 770 Mhz monte tre croci)

Il 35 è stato riattivato però ora non trasmette più il Mux ReteA2; ma bensì il Mux ReteA1 (come ha sempre trasmesso)
Prove di pre switch-off? :D

Fran101 ha scritto:
Il 35 è stato riattivato però ora non trasmette più il Mux ReteA2; ma bensì il Mux ReteA1 (come ha sempre trasmesso)
Prove di pre switch-off? :D
può essere :)

a leggervi quasi quasi vi invidio: io nella zona est di Verona ricevo in digitale più o meno tutti i canali "base" (escluso solo telenuovo che non so cosa faccia dal 30/11 in poi) già da 6 mesi e controllo ogni giorno se ci sono novità.... ma i canali sono sempre quelli e non si sposta una virgola...
Mi aspettavo più movimento visto che siamo a -17 (o -18 a seconda di chi tine il conto :D :D )
Come RAI ricevo i tre generalisti + rainews e Rai 4 (e già qui mi sembra strano perchè appartengono a mux diversi e a quanto ho capito se ricevu un mux i canali dovrebbero entrare tutti... e quindi perchè rai 4 non gli altri?? boohh).
Peccato che a quanto capisco non potrò ricevere rai hd che era la cosa che più mi interessava....:eusa_wall:
Lo scorso anno l'antennista ci ha fatto un lavoro molto complicato (e costoso) in quanto nella mia zona in analogico non si prendeva rai 1... allora ha puntato l'antenna .. ha detto lui.. su padova (immagino il Venda) perchè abitiamo in prossimità di una collina che ci copre il segnale delle Torricelle, poi con un convertitore digitale analogico ci ha trasformato il segnale di rai 1 digitale in analogico.. e così abbiamo risolto ed abbiamo sempre visto rai 1..

Zona AltoPolesine

Praticamente io abito a queste coordinate: 45°4′0″N 11°27′0″E

Ho visibilità verso i Colli Euganei e verso Verona, tutto in pianura, niente palazzi.

Praticamente volevo puntare correttamente l'antenna per prendere il maggior numero possibile di canali DTT.

Attualmente credo sia girata più o meno vero Velo Veronese: di canali analogici ne vedo parecchi, solo Italia 1 è spesso e volentieri strapieno di rumore.

In quanto a digitale prendo perfettamente programmi ad esempio come LA7.

Canale 5, Italia 1 e Rete 4 li trova ma, capità di vederli si e no un'ora al giorno e sempre belli squadrettanti!

A guardare i vari siti web sembra che puntando l'antenna verso i colli euganei dovrei ricevere tutti i canali RAI (che ora cmq non trasmettono giusto?).
Per i MUX mediaset mi viene indicato Velo Veronese... :-( ... quindi dove devo puntare l'antenna?

In un punto tra i due citati?

Sono molto niubbo di antenne...

PS: è proprio necessario cambiare l'antenna? Io ne ho una mastodontica (sarà lunga più do un metro e mezzo!) di circa 10 anni fa...

foxtre ha scritto:
Inizio ad andare un pò in confusione con questa storia delle Bande III, IV, e V.

Se attualmente ricevo in analogico Rai 1 - 2- 3 dal Venda, sono certo o no di poter ricevere tutti i Mux Rai (1-2-3-4) sempre dal Venda?
è quello che mi chiedo anche io ste bande e sto mux 4 mi stanno dando i nervi:doubt:

echoes64 ha scritto:
a leggervi quasi quasi vi invidio: io nella zona est di Verona ricevo in digitale più o meno tutti i canali "base" (escluso solo telenuovo che non so cosa faccia dal 30/11 in poi) già da 6 mesi e controllo ogni giorno se ci sono novità.... ma i canali sono sempre quelli e non si sposta una virgola...
Mi aspettavo più movimento visto che siamo a -17 (o -18 a seconda di chi tine il conto :D :D )
Come RAI ricevo i tre generalisti + rainews e Rai 4 (e già qui mi sembra strano perchè appartengono a mux diversi e a quanto ho capito se ricevu un mux i canali dovrebbero entrare tutti... e quindi perchè rai 4 non gli altri?? boohh).
Peccato che a quanto capisco non potrò ricevere rai hd che era la cosa che più mi interessava....:eusa_wall:
Lo scorso anno l'antennista ci ha fatto un lavoro molto complicato (e costoso) in quanto nella mia zona in analogico non si prendeva rai 1... allora ha puntato l'antenna .. ha detto lui.. su padova (immagino il Venda) perchè abitiamo in prossimità di una collina che ci copre il segnale delle Torricelle, poi con un convertitore digitale analogico ci ha trasformato il segnale di rai 1 digitale in analogico.. e così abbiamo risolto ed abbiamo sempre visto rai 1..

Per quanto riguarda i canali digitali rai 1/2/3/4 fanno tutti parte dello stesso pacchetto e li prendi attualmente dalle torricelle (poi non più), sono gli unici attualmente disponibili dato che dal Venda (dove il 30/11 verranno attivati TUTTI i rai) al momento è attivo solo il mux con raisport a bassa (credo) potenza..
Se l'antennista ha fatto in modo che tu prenda dal venda la III e IV banda sarai più che a posto per lo switch off..
Per quanto riguarda telenuovo sarei curioso anche io di sapere che intenzioni hanno...

telenuovo ha deciso che passa al digitale direttamente allo switch off e non prima come hanno fatto altri

Ultima modifica:
simbus82 ha scritto:
Praticamente io abito a queste coordinate: 45°4′0″N 11°27′0″E
Ho visibilità verso i Colli Euganei e verso Verona, tutto in pianura, niente palazzi.
Praticamente volevo puntare correttamente l'antenna per prendere il maggior numero possibile di canali DTT.
Attualmente credo sia girata più o meno vero Velo Veronese: di canali analogici ne vedo parecchi, solo Italia 1 è spesso e volentieri strapieno di rumore.
In quanto a digitale prendo perfettamente programmi ad esempio come LA7.
Canale 5, Italia 1 e Rete 4 li trova ma, capità di vederli si e no un'ora al giorno e sempre belli squadrettanti!
A guardare i vari siti web sembra che puntando l'antenna verso i colli euganei dovrei ricevere tutti i canali RAI (che ora cmq non trasmettono giusto?).
Per i MUX mediaset mi viene indicato Velo Veronese... :-( ... quindi dove devo puntare l'antenna?
In un punto tra i due citati?
Sono molto niubbo di antenne...
PS: è proprio necessario cambiare l'antenna? Io ne ho una mastodontica (sarà lunga più do un metro e mezzo!) di circa 10 anni fa...
Sei da Baruchella (RO) vedo.. bene allora puntando rai su Venda e mediaset/telecom media direzione velo sei a posto ! Mediaset ti arriverà meglio dopo xkè ora trasmette solo dalle torricelle.. dovresti avere già l'antenna puntata nei siti giusti da quel che capisco.. Se guardi l'antenna dovrebbe essere aperta a circa 90° tra i due pezzi e con il nord che sta in mezzo..
Dal 30 quindi avrai tutti i rai attivi ed anche quelli mediaset visibili decentemente in digitale..
L'antenna dovrebbe andare ancora bene..

thomasmetal ha scritto:
allora puntando rai su Venda e mediaset/telecom media direzione velo sei a posto ! Mediaset ti arriverà meglio dopo xkè ora trasmette solo dalle torricelle.. dovresti avere già l'antenna puntata nei siti giusti da quel che capisco.. Se guardi l'antenna dovrebbe essere aperta a circa 90° tra i due pezzi e con il nord che sta in mezzo..
Dal 30 quindi avrai tutti i rai attivi ed anche quelli mediaset visibili decentemente in digitale..
L'antenna dovrebbe andare ancora bene..

eh no, servono due antenne uhf per prendere tutto!
sicuramente ora sul venda avra' la III e IV banda e la V banda uhf verso velo. Pero' dopo lo s.o. dal venda la rai trasmettera' sul canale 40 e quindi in UHF V banda. Quindi se lui la V banda l'ha puntata verso velo non prendera' il canale 40 dal venda. Almeno questo e' quello che ci ho capito io.

Frequenze e stazioni TX per TIMB

Ma possibile che non si riesca a sapere il piano frequenze di Timb e soprattutto i punti di trasmissione?

Treviso-Viollorba

Ciao a tutti,

ammesso che non ne capisco nulla (e avendo letto un po di messaggi ho constatato che mai ne capirò) ma avvicinandosi il giorno del passaggio, mi consigliate di contattare l'antennista per sistemare l'antenna (adesso non vedo i canali RAI - gli unici che mi interessano avendo già un numero sufficiente di pentole e coltelli ;) ) o mi conviene aspettare qualche settimana che abbiano già definito tutti i passaggi per non rischiare di doverlo richiamare poi?

Grazie, Paolo
P.S. l'antennista comunque mi serve perchè ho una vecchia antenna con vecchi cavi su vecchio palo... :sad:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso