Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
hvr ha scritto:
eh no, servono due antenne uhf per prendere tutto!
sicuramente ora sul venda avra' la III e IV banda e la V banda uhf verso velo. Pero' dopo lo s.o. dal venda la rai trasmettera' sul canale 40 e quindi in UHF V banda. Quindi se lui la V banda l'ha puntata verso velo non prendera' il canale 40 dal venda. Almeno questo e' quello che ci ho capito io.

Si ma è tutto da verificare in quanto con l'SFN e non avendo più interferenze potrebbe essere che possa ricevere Mediaset da M.Madonna e quindi basti "girare" la V sui colli.

telpag ha scritto:
Ciao a tutti,

ammesso che non ne capisco nulla (e avendo letto un po di messaggi ho constatato che mai ne capirò) ma avvicinandosi il giorno del passaggio, mi consigliate di contattare l'antennista per sistemare l'antenna (adesso non vedo i canali RAI - gli unici che mi interessano avendo già un numero sufficiente di pentole e coltelli ;) ) o mi conviene aspettare qualche settimana che abbiano già definito tutti i passaggi per non rischiare di doverlo richiamare poi?

Grazie, Paolo
P.S. l'antennista comunque mi serve perchè ho una vecchia antenna con vecchi cavi su vecchio palo... :sad:

Se devi "pagarlo" aspetta almeno 20 giorni dopo lo s.o., così intanto anche l'antennista si fa un pò di "esperienza".;)

gabrieleform ha scritto:
Ma possibile che non si riesca a sapere il piano frequenze di Timb e soprattutto i punti di trasmissione?
Le frequenze si sanno, puoi guardarle qui, per i siti di trasmissione dovrebbero rimanere quelli attuali (forse cambiando la copertura) però dipende da dove ti trovi....

Chiedo venia, se i dati per la domanda che stò per farvi sono insufficienti, ma di antenne (a differenza dell'elettronica in genere) non me ne intendo per niente...

Abito a Bergantino (RO) e attualmente ho 3 antenne: una UHF con la quale ricevo RaiUno sul canale 05 (D) però non ricordo se è orientata verso Vr o Pd.
Un'altra orientata verso Verona dalla quale attualmente riesco a ricevere bene il mux A RAi sul 34 (Torricelle).... notare che sono uno dei pochi che riesce a farlo nella mia zona, infatti le antenne hanno 10 mesi.
Una terza orientata verso Padova (immagino quindi il Venda).

Attualmente ricevo molto bene tutti i canali principali dell'analogico eccetto MTV che è piuttosto disturbato ma comunque più che "guardabile"
Digitalmente ricevo bene Rai mux A e B, Mediaset 1 e 2, D-Free, Timb2 e, almeno fino a prima di ieri sera Rete A... oltre a quello di TeleArena e sporadicamente quello di Triveneta (non che quest'ultimo mi interessi particolarmente).

Arrivo alla domanda: dovrei riuscire a ricevere tutti i mux nazionali da dicembre con questa configurazione o è probabile che dovrò orientare quella verso Vr in direzione di PD?

Scusate la lunghezza.... Grassie!

volpe3 ha scritto:
possibile che i timb possano essere attivi da M. Madonna?
Sicuramente da M.te Madonna verranno irradiati tutti i Timb; visto che da lì si ricevono tutti i canali Telecom (La7, MTV, Timb1 e Timb2). ;)

gabrieleform ha scritto:
Si ma è tutto da verificare in quanto con l'SFN e non avendo più interferenze potrebbe essere che possa ricevere Mediaset da M.Madonna e quindi basti "girare" la V sui colli.

SI ma se gira la V sui colli magari dopo non prende piu alcune tv locali

cmq meglio aspettare il giorno 0, e dopo si vedra' il da farsi

SamuRAI ha scritto:
Le frequenze si sanno, puoi guardarle qui, per i siti di trasmissione dovrebbero rimanere quelli attuali (forse cambiando la copertura) però dipende da dove ti trovi....

Grazie, per le frequenze... ma mi piacerebbe sapere quali segnali partiranno da Boara Polesine, oltre a tutti i mediaset.
... sono sempre più convito che la V bisognerà toglierla da Velo per girarla o sui colli (anche per beccare la RAI sul 40) o su Boara. Anche se dipende dalla potenza con cui uscirà la RAI, può essere che anche con la V girata su Velo la Rai entri comunque... è tutto da vedere!
(Per le locali è poi una scelta personale su cosa preferire....)

Domanda rivolta solo a chi abita in polesine, ricevete ancora sul CH 58
da Cancello il mux Rete A 1 ?:eusa_think:
Da qualche settimana non ricevo più questo mux che però stranamente
domenica 24 Ottobre il mux era ricevibile con un segnale molto forte e poi basta.

Dal Madonna nel 35 è apparso rete a2 al posto dell'a1 poi si è sistemato, mi pare. Vero? Casomai staranno facendo delle prove tecniche prova vedere sul ch58 se c'è rete A2

Ultima modifica:
Manuel76 ha scritto:
Domanda rivolta solo a chi abita in polesine, ricevete ancora sul CH 58
da Cancello il mux Rete A 1 ?:eusa_think:
Da qualche settimana non ricevo più questo mux che però stranamente
domenica 24 Ottobre il mux era ricevibile con un segnale molto forte e poi basta.
20 secondi fa il 58 da cancello funzionava bene come al solito...

SamuRAI ha scritto:
allora non sono stato chiaro....:icon_rolleyes: le frequenze TIMB sono:
TIMB 1 CH 47
TIMB 2 CH 60
TIMB 3 CH 48
TIMB 4 CH 54
Scusa; ho capito pan per polenta :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
Credevo che conc2336 si riferisse alle frequenze delle Tv locali, ma evidentemente non avevo letto qualche post precedente. ;)

Allora ripropongo la mia domanda: riusciremo a conoscere le frequenze assegnate alle tv locali entro il 30 Novembre?

volpe3 ha scritto:
Dal Madonna nel 35 è apparso rete a2 al posto dell'a1 poi si è sistemato, mi pare. Vero?
Non proprio... il mux ReteA1 sul 35 non trasmette dal Monte Madonna; ma bensì da Mossano -VI-. ;)

Fran101 ha scritto:
Scusa; ho capito pan per polenta :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
Credevo che conc2336 si riferisse alle frequenze delle Tv locali, ma evidentemente non avevo letto qualche post precedente. ;)

Allora ripropongo la mia domanda: riusciremo a conoscere le frequenze assegnate alle tv locali entro il 30 Novembre?
Ecco questa è una bella domanda!!!:crybaby2: :crybaby2: Ma penso che lunedì in serata forse lo sapremo....è previsto un tavolo tecnico proprio lunedì 15...;)

reteA mux
ch 35 586 Mhz (S.giovanni in monte, mossano VI) mux1 OK
ch 58 770 Mhz (Monte Tre Croci, loc cancello VR) mux1 OK
ch ?? 714 Mhz (da dove? ) mux1 OFF

Manuel76 ha scritto:
Io abito a Lendinara e per ricevere i segnali dal monte Madonna o dal Venda
devo puntare l'antenna o verso il Madonna o verso il Venda, le direzioni
sono diverse, non sono uguali.
Dal Madonna ricevo canali in quarta/quinta banda mentre dal Venda (e dal monte Cero)
ricevo canali in terza, quarta e quinta banda. ;)
Da Lendinara la differenza di opuntamento tra i due siti (Venda e Madonna) è talmente piccola (compresa tra 10 e 15°) da potersi considerare praticamente trascurabile anche con un'antenna piuttosto direttiva, ad es. come una BLU420 della Fracarro, parlando di UHF.
Parlando poi di VHF III banda, il discorso perde proprio di importanza, primo perché le antenna VHF comunemente in commercio sono in ogni caso assai meno direttive delle UHF, secondo perché comunque la VHF la dovrai puntare verso il Venda. ;)

therealman ha scritto:
Una domanda ai super esperti... visto che anche un mio amico antennista brancola nel buio:
Io abito in zona S.Donà di Piave (VE), ho una vecchia logaritmica puntata sul madonna... sarà sufficiente per vedere "tutto" a switch off avvenuto?...
Grazie! By Therealman.
Se sinora non hai rilevato difetti particolari di ricezione sui canali che sei solito seguire, dubito che al termine dello switch tu debba avere dei problemi inediti (salvo carenze specifiche o errori di realizzazione dell'impianto). ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso