Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi ho visto lo spot di Tv7 che mostravano dove si trovavano i loro canali :D. Erano dappertutto con i loro soliti doppioni. Hahahaha.

Scusate l'autoquote, forse il mio quesito è stupido.... ma almeno qualcuno mi dica che lo è... ;)

xumet ha scritto:
Chiedo venia, se i dati per la domanda che stò per farvi sono insufficienti, ma di antenne (a differenza dell'elettronica in genere) non me ne intendo per niente...

Abito a Bergantino (RO) e attualmente ho 3 antenne: una UHF con la quale ricevo RaiUno sul canale 05 (D) però non ricordo se è orientata verso Vr o Pd.
Un'altra orientata verso Verona dalla quale attualmente riesco a ricevere bene il mux A RAi sul 34 (Torricelle).... notare che sono uno dei pochi che riesce a farlo nella mia zona, infatti le antenne hanno 10 mesi.
Una terza orientata verso Padova (immagino quindi il Venda).

Attualmente ricevo molto bene tutti i canali principali dell'analogico eccetto MTV che è piuttosto disturbato ma comunque più che "guardabile"
Digitalmente ricevo bene Rai mux A e B, Mediaset 1 e 2, D-Free, Timb2 e, almeno fino a prima di ieri sera Rete A... oltre a quello di TeleArena e sporadicamente quello di Triveneta (non che quest'ultimo mi interessi particolarmente).

Arrivo alla domanda: dovrei riuscire a ricevere tutti i mux nazionali da dicembre con questa configurazione o è probabile che dovrò orientare quella verso Vr in direzione di PD?

Scusate la lunghezza.... Grassie!

xumet ha scritto:
Scusate l'autoquote, forse il mio quesito è stupido.... ma almeno qualcuno mi dica che lo è... ;)
Penso che tu abbia una terza sul venda una quarta sempre sul venda e una quinta su velo anche se non capisco come fai a ricevere il 34 da velo a meno che il tuo amplificatore/miscelatore non faccia il taglio sul 32-34 tra quarta e quinta.
Probabilmente ti converà spostare l'antenna su velo verso il madonna dopo lo switch off.

frankie_986 ha scritto:
E mi raccomando il giorno 29 novembre tutti a rendere omaggio al papà analogico... staccate tutti i decoder e godetevi gli ultimi scampoli di analogico :icon_cool:
Quindi lo switch-off sarà nella notte tra il 29 e il 30.
Mancano solo quindici giorni; un pò mi dispiace... :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:.
Secondo me lo switch-off dovrebbe essere fatto in un'ora di punta (ad es. alle 12); non durante la notte mentre tutti dormono. Sarebbe più semplice per i tecnici (andare sui ripetitori la notte non è il massimo) e i telespettatori si sentirebbero più partecipi.

VIANELLO_85 ha scritto:
Vediamo se quella notte faccio un piccolo strappo alle regole... solitamente vado a letto come le galline :D
Non resisterai alla tentazione!!! :)
E per tutti gli altri, capisco che l'analogico vi abbia tenuto compagnia per tantissimo tempo ma credetemi, non ne sentirete davvero la mancanza! :)

Fran101 ha scritto:
Quindi lo switch-off sarà nella notte tra il 29 e il 30.
Mancano solo quindici giorni; un pò mi dispiace... :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:.
Secondo me lo switch-off dovrebbe essere fatto in un'ora di punta (ad es. alle 12); non durante la notte mentre tutti dormono. Sarebbe più semplice per i tecnici (andare sui ripetitori la notte non è il massimo) e i telespettatori si sentirebbero più partecipi.
Il fatto è che poi non si vede nemmeno in digitale per un po'

VIANELLO_85 ha scritto:
Vediamo se quella notte faccio un piccolo strappo alle regole... solitamente vado a letto come le galline :D
Cosi tardi!
A me le galline vengono a rimboccare le coperte prima di andare a letto.
Comunque spero di prendermi mezza giornata di ferie quel giorno per postare le prime misurazioni sui nuovi segnali.

volpe3 ha scritto:
Il fatto è che poi non si vede nemmeno in digitale per un po'
Non ci avevo pensato; certo questo un pò scoccia; però vuoi mettere vedere lo switch-off senza dover tirare fino a tardi? :D
Mi sembra che in America spengono l'analogico durante il giorno facendo una specie di "show" televisivo. :eusa_think:
L'ho visto su you tube, però non mi ricordo il link del video...

Il_Jedi ha scritto:
Io volevo seguirlo "in diretta" ma Tecnico RW ha detto che cominciano alle 3 e si andrà avanti fino alle 6 e per me che devo andare a lezione di analisi matematica alle 8 non è proprio il massimo, anche se posso sempre saltare la lezione :D

Non è ancora stato ufficializzato l'orario. E' probabile che a M.Venda, considerati gli switch-off precedenti in postazioni importanti, lo spegnimento degli analogici avverrà alle 2 o alle 3. Dopo lo spegnimento di RAI1-2-3 (+ MUXB CH23), subito si accenderà il MUX1 e nelle ore successive i MUX2-3-4.

Ultima modifica:
TECNICO RW ha scritto:
Non è ancora stato ufficializzato l'orario. E' probabile che a M.Venda, considerati gli switch-off precedenti in postazioni importanti, lo spegnimento degli analogici avverrà alle 2 o alle 3. Dopo lo spegnimento di RAI1-2-3 (+ MUXB CH23), subito si accenderà il MUX1 e nelle ore successive i MUX2-3-4.
io sarò sveglissima e pimpante! spegnerete alla stessa ora anche i vostri impianti in affitto??

Buonasera tecnico RW, grazie per le precedenti informazioni; è possibile sapere se Europa7 si è accordata per trasmettere dal Venda con lo stesso sistema radiante che sarà usato per il Mux-1 Rai? Grazie

TECNICO RW ha scritto:
Più o meno quante ore per i mux 2-3-4 dopo lo spegnimento dell'analogico?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso