volpe3
Digital-Forum Senior
Oggi ho visto lo spot di Tv7 che mostravano dove si trovavano i loro canali
. Erano dappertutto con i loro soliti doppioni. Hahahaha.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
xumet ha scritto:Chiedo venia, se i dati per la domanda che stò per farvi sono insufficienti, ma di antenne (a differenza dell'elettronica in genere) non me ne intendo per niente...
Abito a Bergantino (RO) e attualmente ho 3 antenne: una UHF con la quale ricevo RaiUno sul canale 05 (D) però non ricordo se è orientata verso Vr o Pd.
Un'altra orientata verso Verona dalla quale attualmente riesco a ricevere bene il mux A RAi sul 34 (Torricelle).... notare che sono uno dei pochi che riesce a farlo nella mia zona, infatti le antenne hanno 10 mesi.
Una terza orientata verso Padova (immagino quindi il Venda).
Attualmente ricevo molto bene tutti i canali principali dell'analogico eccetto MTV che è piuttosto disturbato ma comunque più che "guardabile"
Digitalmente ricevo bene Rai mux A e B, Mediaset 1 e 2, D-Free, Timb2 e, almeno fino a prima di ieri sera Rete A... oltre a quello di TeleArena e sporadicamente quello di Triveneta (non che quest'ultimo mi interessi particolarmente).
Arrivo alla domanda: dovrei riuscire a ricevere tutti i mux nazionali da dicembre con questa configurazione o è probabile che dovrò orientare quella verso Vr in direzione di PD?
Scusate la lunghezza.... Grassie!
Penso che tu abbia una terza sul venda una quarta sempre sul venda e una quinta su velo anche se non capisco come fai a ricevere il 34 da velo a meno che il tuo amplificatore/miscelatore non faccia il taglio sul 32-34 tra quarta e quinta.xumet ha scritto:Scusate l'autoquote, forse il mio quesito è stupido.... ma almeno qualcuno mi dica che lo è...![]()
Quindi lo switch-off sarà nella notte tra il 29 e il 30.frankie_986 ha scritto:E mi raccomando il giorno 29 novembre tutti a rendere omaggio al papà analogico... staccate tutti i decoder e godetevi gli ultimi scampoli di analogico![]()
Non resisterai alla tentazione!!!VIANELLO_85 ha scritto:Vediamo se quella notte faccio un piccolo strappo alle regole... solitamente vado a letto come le galline![]()
Il fatto è che poi non si vede nemmeno in digitale per un po'Fran101 ha scritto:Quindi lo switch-off sarà nella notte tra il 29 e il 30.
Mancano solo quindici giorni; un pò mi dispiace...![]()
![]()
.
Secondo me lo switch-off dovrebbe essere fatto in un'ora di punta (ad es. alle 12); non durante la notte mentre tutti dormono. Sarebbe più semplice per i tecnici (andare sui ripetitori la notte non è il massimo) e i telespettatori si sentirebbero più partecipi.
Cosi tardi!VIANELLO_85 ha scritto:Vediamo se quella notte faccio un piccolo strappo alle regole... solitamente vado a letto come le galline![]()
Non ci avevo pensato; certo questo un pò scoccia; però vuoi mettere vedere lo switch-off senza dover tirare fino a tardi?volpe3 ha scritto:Il fatto è che poi non si vede nemmeno in digitale per un po'
Il_Jedi ha scritto:Io volevo seguirlo "in diretta" ma Tecnico RW ha detto che cominciano alle 3 e si andrà avanti fino alle 6 e per me che devo andare a lezione di analisi matematica alle 8 non è proprio il massimo, anche se posso sempre saltare la lezione![]()
Le frequenze per i mux2-3-4 si sanno gia da più di un anno.volpe3 ha scritto:Dopo la riunione del 15, su raiway pubblicheranno i canali e le frequenze (anche se già si sanno)?
io sarò sveglissima e pimpante! spegnerete alla stessa ora anche i vostri impianti in affitto??TECNICO RW ha scritto:Non è ancora stato ufficializzato l'orario. E' probabile che a M.Venda, considerati gli switch-off precedenti in postazioni importanti, lo spegnimento degli analogici avverrà alle 2 o alle 3. Dopo lo spegnimento di RAI1-2-3 (+ MUXB CH23), subito si accenderà il MUX1 e nelle ore successive i MUX2-3-4.
moky78 ha scritto:io sarò sveglissima e pimpante! spegnerete alla stessa ora anche i vostri impianti in affitto??
Più o meno quante ore per i mux 2-3-4 dopo lo spegnimento dell'analogico?TECNICO RW ha scritto:Non è ancora stato ufficializzato l'orario. E' probabile che a M.Venda, considerati gli switch-off precedenti in postazioni importanti, lo spegnimento degli analogici avverrà alle 2 o alle 3. Dopo lo spegnimento di RAI1-2-3 (+ MUXB CH23), subito si accenderà il MUX1 e nelle ore successive i MUX2-3-4.
quelli dove state in affitto tipo Torricelle (o in Emilia Serramazzoni, che è poi nella stessa situazione)TECNICO RW ha scritto:In affitto? Quali intendi?