Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
rai

emma ha scritto:
Io al contrario da qualche settimana italia 1 e rete 4 le vedo malissimo.. e sinceramente non si è capito per quale motivo.. prima nessuna ombra adesso qualche disturbo fastidioso capita spesso.. sopratutto di sera
QUOTE=agno92]Scusate una cosa, ma martedì prossimo, in veneto si passa al digitale, ma si potranno vedere da subito i canali hd in free? Tipo canale 5 hd e rai hd?
Certo...

Domandina.. per chi attualmente riceve dalla zona ovest di Mantova/Verona il canale analogico rai 3 della lombardia.. domani dopo lo switch off di quella zona cosa dovrebbe beccare su quella frequenza? penso sia il 35.
Solo per curiosità.. perchè magari con un pò di fortuna becchiamo qualcosa già domani mattina![/QUOTE]
Ciao,
nuovo ch35 Canale 6 vecchio ch 30 Mte Penice
Dovresti avere Canale 6

Canae 6

emma ha scritto:
Si ma dovrebbe restare canale 6 fino a martedì? Cioè fino a quando ci sarà un'altra locale veneta che spara il segnale?
Ciao,no Canale 6 attiva il 26-11 dal Mte Penice quindi li nella tua zona orientando sul Penice dovresti avere Canale6 (gruppo Telelombardia).

tridentum ha scritto:
domani entra in vigore la nuova lnc per cui ogniuno ha la posizione stabilita per legge

E nelle zone non ancora in SO e che non hanno quindi la numerazione assegnata l'obbligo di rimanere nei ranghi loro assegnati.

Quindi Locali solo nelle posizioni 10-19 e 70-99 di dei primi tre archi...

Sarà il festival della sovrapposizione, però perlomeno le Nazionali le lascieranno in pace.

ste73 ha scritto:
Ciao,no Canale 6 attiva il 26-11 dal Mte Penice quindi li nella tua zona orientando sul Penice dovresti avere Canale6 (gruppo Telelombardia).
Nella mia zona arriva un pò un fritto misto.. tra venda e penice.. non vorrei ci fossero casini nel post switch off.. Circa la mia configurazione attuale segue questo link
http://www.otgtv.it/lista.php?code=MN98&posto=Suzzara

Digitale

emma ha scritto:
Nella mia zona arriva un pò un fritto misto.. tra venda e penice.. non vorrei ci fossero casini nel post switch off.. Circa la mia configurazione attuale segue questo link
http://www.otgtv.it/lista.php?code=MN98&posto=Suzzara
Ciao,prevedo diverse sovrapposizioni nella tua zona.
Guarda dopo il 30-11 e usa il modo meno costoso,intanto,i segnali o dal Veneto o dalla Lombardia ti arrivano comunque.

tigersat ha scritto:
Si, te lo confermo io ma stamani è tornato tutto a posto;)

Nr San Marino mia suocera lo riceve pure a Montecchio in analogico anche se non nitido il più delle volte.

Stamani ho notato la qualità che sfiora il 100% su E-tv dvb (47 da Monfestino - Modena), proabilmente hanno aumentato la potenza verso nord!!

Vorrei inoltre ringraziare tutti coloro che hanno cercato di dare una spiegazione a riguardo della canalizzazione europea. Il mio I Can è aggiornato all'ultimo software disponibile (Ho sempre ricevuto il mux d-free ottimamente da quando l'ho acquistato), non è vecchissimo (Dicembre 2008) e insieme al mio concittadino Jakso staremo a vedere Martedì se tutto fila liscio come penso.

Un saluto e una buona giornata.

Marco
San Marino lo sapevo da mesi che passava al satellite...Addiritura doveva passsare a fine anno....Ma mi domando come fate a ricevere così bene il mux di antenna 1 lì a Montecchio Maggiore??:5eek:

ste73 ha scritto:
Ciao,prevedo diverse sovrapposizioni nella tua zona.
Guarda dopo il 30-11 e usa il modo meno costoso,intanto,i segnali o dal Veneto o dalla Lombardia ti arrivano comunque.
diciamo che disturbati fino a maggio rai due dal penice e fino ad oggi rai tre lombardia sono sempre arrivati.. per il resto ho preso sempre tutto dal venda salvo qualche eccezione.. non vorrei avere casini.
Sopratutto perchè ancora non ho capito se domani mi salta anche la 7 oltre a rai 3 lombardia..

JUMP_PN ha scritto:
Ciao ,

Il masterplan è ancora provvisorio (per intendersi quello che ancora non è pubblicato), le emittenti locali che vedi su FUB sono indicative per il momento e/o quelle che hanno comunicato disposte a switchare subito.
Poi si sà hanno sei mesi di tempo.
Comunque per il momento, per noi, la fonte piu' attendibile e FUB e sperare che nelle prossime ore da quel link ( http://www.fub.it/comuni_maps.php?regione=Area Tecnica 3&cart=digitale_aree3-5-6-7 ) possa saltar fuori qualcosa. ( http://www.fub.it/files/masterplan_istallatori.pdf ).

OT Sono disposto ad offrire una gubana, un bottiglione di grappa ed anche una cassa di tokaj friulano /OT
In che senso sei mesi???:eusa_think:Che le emittenti possono scegliiere di passare al dtt anche più avanti?

Ultima modifica:
Ciao,
MichyTheJocker ha scritto:
In che senso sei mesi???:eusa_think:Che le emittenti possono scegliiere di passare al dtt anche più avanti?

L'emittente a cui il mux è assegnato, ha tempo sei mesi , dalla data dello switch off, per esercitare in DTT sulla frequenza asseganta. In poche parole se non accende in quel periodo, gli viene revocata la frequenza. L'esatta dicitura non ce l'ho sottomano adesso ma in sostanza è così.

Ciao.

JUMP_PN ha scritto:
Ciao,

L'emittente a cui il mux è assegnato, ha tempo sei mesi , dalla data dello switch off, per esercitare in DTT sulla frequenza asseganta. In poche parole se non accende in quel periodo, gli viene revocata la frequenza. L'esatta dicitura non ce l'ho sottomano adesso ma in sostanza è così.

Ciao.

in teoria dopo i 6 mesi gli mandano un avviso, poi ha altri 6 mesi dopo i quali, se non è passata in DTT, gli verra tolta la frequenza e verra data ad altri.

volpe3 ha scritto:
Non credo che nessuna tv locale vuole andare in pensione :D

Ipotetico dialogo tra i vertici di una qualsiasi Tv locale (di quelle belle ruspanti):
Paron: Ohi Bepi, quando seo che andemo in digitale?
Direttore Tecnico: Paron, el staga bon, g'avemo un ano de tempo, non g'avarà mia el boresso?
Paron: No Bepi, ma te g'ha da capir che quei quatro ochi che i me vardea, ora i g'ha tuti a scatoeta e i xe drio abituarse a usar quea!
Direttore Tecnico: El xe vero, sior paron, ma i me riceve o steso!
Paron: Si, bruto loamaro, ma chi che l'usa a scatoeta non sta la a schinsar botoni par tornar a l'analogico, quaiot!
Direttore Tecnico: Ma se i me g'ha vardà fin desso!
Paron: Bruto semo, varda che va a finir che non me varda pì nissun, e se non me varda pi neanca un poro desgrassià, come fai mi a vender a Zanatta i spassi publicitari per meter in video quel gran toco de quea roba la coe tete fora? Per cui movi quel fondosciena in pressa e meteme in digitae, capio?

Per cui credo che in analogico resterà ben poco....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso