Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
kasuja0ryuzaki ha scritto:
Quindi non sono solo io, ieri sera sono andato a dormire e Telenuovo si vedeva, oggi neanche l'ombra.

Nuovo scan stasera, di Telearena ricevo solo il 68 e appena appena qualità 45. Nulla sul 46.
In compenso ricevo Teletutto sul 66, probabilmente da zona lago.

Teletutto lo ricevi dal Vedetta di Brescia...;)

16-bit ha scritto:
televenezia con i doppioni è in conflitto con 7/8 canali :eusa_wall:

Televenezia e' peggio della gramigna, non capisco perche' fanno queste furbate... cosi' i nonnini vedono solo loro? :eusa_naughty:

16-bit ha scritto:
televenezia con i doppioni è in conflitto con 7/8 canali :eusa_wall:
Persino c5,i1 e r4 sono in conflitto tra di loro. In pratica il decoder mi dice "vuoi assegnare alla posizione 5: CANALE 5 o Canale5 ?":icon_rolleyes:
La stessa cosa sia per rete4 e italia1...mah...
Anche a me capita la stessa cosa da rovigo con antenna puntata vrso il venda:icon_bounce:

emma ha scritto:
Quindi quelli in minuscolo sono preferibili?

:icon_rolleyes: no, quelli in maiuscolo... :D

giro67 ha scritto:
Anche a me capita la stessa cosa da rovigo con antenna puntata vrso il venda:icon_bounce:

Capita a tutti quelli che si trovano in aree di switch over e/o switch off e che ricevono il mux 2 mediaset (quello con Boing e Iris) e il mux Mediaset 4 (quello che in teoria attivano dove fanno lo switch over al posto di Rete4 analogico).

Stefano83 ha scritto:
Semplice, perchè CANALE5, ITALIA1 e RETE4 (scritti in tutti in maiuscolo) sono quelli trasmessi dal mux mediaset 2 sul ch. 36 che in teoria dovrebbero avere un bitrate più alto rispetto a Canale5, Italia1 e Rete4 (scritti in minuscolo con solo la prima lettera maiuscola) che invece sono le copie trasmesse nel mux mediaset 4 sul 49. Se ricevete bene quelli scritti tutti in maiuscolo (quelli del 36) vi consiglio di optare per quelli perchè si vedono meglio!
Grazie anch'io a Rovigo li ricevo entrambi l'unica cosa ,mi sembra abbia anche un livello di segnle maggiore 70 contro 82 dell'altro anche se in questo momento e' abbastanza ridicolo parlare di potenza del segnale visto che varia ogni due nanosecondi:lol:

emma ha scritto:
sparito anche qui.. speravo di ricevere i mux hd di mediaset e la7 ma ancora niente.. cosa c'è che ci impedisce la visione? visto che solo la7 ogni tanto squadretta?

Per quanto riguarda la 7 penso che i tecnici Telecom stiano ancora regolando le potenze di emissione, gli utenti come il sottoscritto che hanno antenne in banda V rivolte sia verso Verona che verso Modena potrebbero avere problemi. In ogni caso i Timb 2 e 3 sono molto migliorati da ieri...confido che nei prossimi giorni possa andare ancora meglio. Invece per il Timb 4 ho letto che molti utenti che ieri lo ricevevano, oggi non lo ricevono più. In fine x MDS 6 rimango molto perplesso, io sul 58 ricevevo sparato il mux L'Espresso ora non aggancia nemmeno...mah...penso che dobbiamo portare pazienza almeno fino a quando non digitalizzano tutto il Veneto..cioè fino al 3/12...;)

giro67 ha scritto:
Grazie anch'io a Rovigo li ricevo entrambi l'unica cosa ,mi sembra abbia anche un livello di segnle maggiore 70 contro 82 dell'altro anche se in questo momento e' abbastanza ridicolo parlare di potenza del segnale visto che varia ogni due nanosecondi:lol:

Cmq tenete sempre ben presente che con i segnali digitali è più importante la qualità rispetto alla potenza del segnale. Posso avere un segnale con potenza altissima ma strainterferito e quindi con qualità molto bassa o addirittura nulla con il risultato che non vedo niente. All'opposto invece posso avere un segnale con potenza più bassa ma pulito e non interferito e qualità al massimo (non dico 100% ma diciamo 97-98%) e lì invece vedi perfettamente senza squadrettamenti vari!

pantzini ha scritto:
Televenezia e' peggio della gramigna, non capisco perche' fanno queste furbate... cosi' i nonnini vedono solo loro? :eusa_naughty:

tv7 triveneta, A3 veneta, reteveneta, laveneta, lo hanno fatto per mesi. per me quelli di Televenezia erano invidiosi e ora possono sfogarsi anche loro.

Stefano83 ha scritto:
Cmq tenete sempre ben presente che con i segnali digitali è più importante la qualità rispetto alla potenza del segnale. Posso avere un segnale con potenza altissima ma strainterferito e quindi con qualità molto bassa o addirittura nulla con il risultato che non vedo niente. All'opposto invece posso avere un segnale con potenza più bassa ma pulito e non interferito e qualità al massimo (non dico 100% ma diciamo 97-98%) e lì invece vedi perfettamente senza squadrettamenti vari!
Concordo infatti in alcuni tv tipo il mio Samsung c'e lil numero di errori e la qualita' del segnale:icon_bounce:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso