Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Appena stato 4 ore sul tetto con l'antennista.
Direi che posso tranquillamente buttare il decoder e avviarmi verso il centro commerciale per acquisto cam tivusat. Almeno una per il tv di mia mamma.

Abbiamo trasmesso "come restare al buio quasi totale a un tiro di schioppo da tutti i maggiori ripetitori del Nord Est"

:mad:

Grazie digitale.

Ho notato che la Digital Key di Sky ha una ricezione veramente pessima rispetto alle tv con digitale terrestre integrato e decoder che ho in casa.
Unico lato positivo, mi permette di registrare col MySkyHd i programmi della Rai e Mediaset in HD..

dado7800 ha scritto:
Nel mio caso sembra essere un problema di una presa a muro da sistemare. Quindi aspettare perchè? Puoi essere più chiaro?

chiaramente mi riferivo al mettere mano all'antenna , ovvio che se sei sicuro che il problema sia una presa la cambi o la fai cambiare ..

mentre se si tratta di modificare le antenne in quel caso conviene aspettare per vedere se si "assestano" le cose.

nihilant ha scritto:
Appena stato 4 ore sul tetto con l'antennista.
Direi che posso tranquillamente buttare il decoder e avviarmi verso il centro commerciale per acquisto cam tivusat. Almeno una per il tv di mia mamma.

Abbiamo trasmesso "come restare al buio quasi totale a un tiro di schioppo da tutti i maggiori ripetitori del Nord Est"

:mad:

Grazie digitale.

quindi nel tuo caso è colpa del decoder?

Gennar1 ha scritto:
Intanto Otgtv ha sistemato la lista dei canali togliendo i doppioni dei canali del Madonna. Per Padova la lista è praticamente identica alla mia, a parte Telearena che qui non prendo.
Ottimo.
Domani vorrei veder comparire il Timb4 nell'elenco.:D

Adesso che ho controllato ricevo un debolissimo segnale analogico sul ch 11. Da quel pochissimo che si riesce a vedere si intravede il logo di K2. Che canale può essere? Forse Telequattro dal Friuli?

luca4s ha scritto:
quindi nel tuo caso è colpa del decoder?

Magari :icon_redface: E' proprio il segnale che manca. Solo Rai la9 e Antenna3. Il resto Nulla. Entra un Mediaset Premium da Galzignano ma malissimo.
Sono coperto in tutte le direzioni, pur non essendo direttamente sotto i monti. :crybaby2:

mux tivùitalia

ma sol io ricevo i canali del mux tivùitalia con schermo nero???
io ricevo anke i canali eden ma segnale basso
non ricevo retecapri ma non mi manca
non ricevo la7hd

la mia antenna riceve dal madonna e dal venda

dado7800 ha scritto:
A parte la presa in taverna (che come ti ho detto funziona alla perfezione), ho quella in salotto a cui è collegato il televisore grande (con digitale terrestre incorporato e mysky collegato). Come in taverna, anche in salotto tutti i canali del digitale terrestre si vedono alla perfezione.
Quindi il problema sembra essere concentrato sulla presa a muro della cucina.
Provo a smontarla e provare a fare qualcosa? Hai qualche suggerimento?
La cosa che trovo strana è che la presa "balorda" comunque mi fa vedere tutti i canali (a parte appunto i canali RAI). Se è deteriorata o altro non dovrebbe crearmi problemi su tutti i canali?

La stessa cosa succede a me ma con i mediaset ( Rete4 - Italia1 Canale5 - La5 - Mediaset Extra ). Se la mia presa oppure il cavo non sono a posto, come mai vedo bene i canali rai? Mah!

nihilant ha scritto:
Magari :icon_redface: E' proprio il segnale che manca. Solo Rai la9 e Antenna3. Il resto Nulla. Entra un Mediaset Premium da Galzignano ma malissimo.
Sono coperto in tutte le direzioni, pur non essendo direttamente sotto i monti. :crybaby2:

Ma siamo sicuri sicuri di questo antennista? es per i mediaset dovresti agganciarli dal monte cero

sono a quota 270 canali...sono molto soddisfatto direi :D
ho una domanda: c'è qualche possibilità (in futuro) che in qualche mux venga inserito il canale RSI? In Trentino sono riuscito a beccarlo ed è un bel canale :icon_rolleyes:

...mi mancano retecapri e la7HD...

Gennar1 ha scritto:
Trasmette sul canale 6 VHF (non in UHF!). Anche in analogico era in VHF, mi pare sul canale 7.

Ho un problema. Tutti e due televisori con dts integrato,stessa antenna ma in uno prendo il 6 vhf nell'altro no.Cioè in uno lege il segnale nell' altro non trova nulla. Posso fare qualcosa ?

nihilant ha scritto:

Mi pare impossibile... Dovresti ricevere sia dal Venda che dal Monte Cero!

conc2336 ha scritto:
Ma siamo sicuri sicuri di questo antennista? es per i mediaset dovresti agganciarli dal monte cero

Il cero ce l'ho coperto dalla Rocca. Il cono d'ombra è di circa 1km.
Il Madonna è coperto dagli altri colli, il Gallo è visibile di riflesso e il segnale è sporco.
Prima ero orientato in banda V verso Calderaro a Bologna, ma adesso il segnale è troppo basso.

Un disastro credimi. :sad:

nihilant ha scritto:
Il cero ce l'ho coperto dalla Rocca. Il cono d'ombra è di circa 1km.
Il Madonna è coperto dagli altri colli, il Gallo è visibile di riflesso e il segnale è sporco.
Prima ero orientato in banda V verso Calderaro a Bologna, ma adesso il segnale è troppo basso.

Un disastro credimi. :sad:

C'è chi sta peggio di me! Io almeno per adesso 26 canali e 3 radio li prendo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso