Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
TG MEDIASET mi si è spostato su LCN 51 e in questo momento sta trasmettendo Studio Aperto o_O a quanto pare non sembra il canale all news di mediaset ma semplicemente la replica dei tg...

cdman ha scritto:
perchi chiedeva dove fossero i timb ecc:

TIMB1, TIMB2, TIMB3 stanno su monte stoze (Velo Veronese)

TIMB4 sta sul monte tre croci (loc cancello)

sul ch 39 dove c'era MTV analogico (sempre da monte tre croci) ci sta (purtroppo) il mux telepace

i mux TIMB vengono trasmessi anche da Serramazzoni :happy3: ;)

alews76 ha scritto:
difatti e' sorprendente che arrivi a chioggia e non a lendinara ...dove il cero si vede a vista...misteri dell'etere

Questa mattina ho trovato il tempo per controllare meglio il segnale
sul ch 46, come potenza mi arriva al 90% ma la qualità sale e scende
di continuo da zero a 35% quindi è di sicuro in conflitto con un'altro segnale
che penso arrivi dal veronese o dall'emilia :eusa_think: :doubt:

Manuel76 ha scritto:

Se hai una banda V verso Modena sul ch 46 c'è il mux Teleradiocittà (MO)...;) ....

In un forum che ho trovato per caso leggo che in Sardegna hanno ancora problemi col digitale terrestre: continue risintonizzazioni - canali che vanno e che vengono - interruzioni dei programmi per mancanza di segnale. Cose analoghe anche in Piemonte, specialmente nelle zone montane e pedemontane. Sarà dura anche qui in Veneto.

lucchini01 ha scritto:
Per RAI5 - RAI storia e RAI HD trasmessi dal mux4 per te da M.Venda se non hai una V banda o una mista IV-V verso il Venda (PD) la vedo dura prenderli. Tu avrai sicuramente una IV e III banda per VENDA e una V su Velo da dove tramettono i MDS 1-2-4 e d-free non il mds 5 con i ch. hd

Anche io ho un problema simile...
Cioè vorresti dire che riposizionando l'antenna potresti vederlo?

Io ho controllato mi da come segnale potenza 78% e qualità 11 solo che dopo poco scompare il segnale e poi riappare a loop infinito.

Sono gli stessi valori che ha mio fratello 1 Km più distante da casa mia solo che lui ha il segnale stabile.

Ma se si riposiziona l'antenna si rischia di perdere qualche altro mux ?

Grazie:icon_bounce:

Manuel76 ha scritto:
è in conflitto col segnale di Trc Telemodena che purtroppo trasmette nella stessa frequenza ....Prima quando il mux teleromagna veniva irradiato sul 57 ....Sul 57 c'era sempre trc telemodena che trasmetteva dal Faeto difatti io lo prendevo poche volte e male...Mi sembra strano che ora hai l'interferenza con questo mux ...Visto che prima sul 57 ricevevi perfettamente teleromagna

PaoloPaoletto ha scritto:
TG MEDIASET mi si è spostato su LCN 51 e in questo momento sta trasmettendo Studio Aperto o_O a quanto pare non sembra il canale all news di mediaset ma semplicemente la replica dei tg...
IL TG MEDISET lo prendi sul 44? e se si da dove?
Io qui in Valdonega non lo prendo quel mux!!!
Oggi inoltre su RAITRE VENETO sulla TORRE SIP ch. 9 non c'era il TG REGIONE al suo posto collegamento da satellite, hanno tramesso un documentario con sotto il timer.

Da questa mattina non ricevo più i mux di Canale Italia, ne quello principale sul ch 53 ne il "secondo" sul ch 65. :eusa_think:

Brasilian ha scritto:
Anche io ho un problema simile...
Cioè vorresti dire che riposizionando l'antenna potresti vederlo?

Io ho controllato mi da come segnale potenza 78% e qualità 11 solo che dopo poco scompare il segnale e poi riappare a loop infinito.

Sono gli stessi valori che ha mio fratello 1 Km più distante da casa mia solo che lui ha il segnale stabile.

Ma se si riposiziona l'antenna si rischia di perdere qualche altro mux ?

Grazie:icon_bounce:

Dovresti postare di dove sei per capirci bene.
Se sei della zona VERONA qella che prende dal VENDA non devi riposizionare la V banda, ma ne devi aggiungere un'altra che punti sul Venda o cambiare l'attuale IV con una IV-V.
Ne aprofitto per segnalare ancora un disagio di B Trento per la ricezione MUX 1 dalla Torre SIP ch.E9.
Segnale poco stabile, qualità va da 70% a 0 e continuano i freez. Sicuramente interferito.

VERONA SIP ch. E9 oggi no TG Regionale

Oggi alle 14.00 con sorpresa non è stato trasmesso il tg regione delle 14.00
Hanno mandato in onda un documentario con sotto il timer restante per il ricollegamento al segnale nazionale.
Lavori in corso o saltato il ponte radio???

lucchini01 ha scritto:
Se sei della zona VERONA qella che prende dal VENDA non devi riposizionare la V banda, ma ne devi aggiungere un'altra che punti sul Venda o cambiare l'attuale IV con una IV-V.

si ma se metti la V banda verso il Venda perdi Telearena che trasmette da velo!

come dissi molto post fa, la soluzione migliore sarebbe mettere tutte e 3 le antenne vhf,IV e V banda in direzione VENDA e poi aggiungere una seconda UHF V banda con un filtro passacanale in direzione velo solo per prendere la frequenza di Telearena.
Cosi si dovrebbe prendere tutto...

hvr ha scritto:
si ma se metti la V banda verso il Venda perdi Telearena che trasmette da velo!

come dissi molto post fa, la soluzione migliore sarebbe mettere tutte e 3 le antenne vhf,IV e V banda in direzione VENDA e poi aggiungere una seconda UHF V banda con un filtro passacanale in direzione velo solo per prendere la frequenza di Telearena.
Cosi si dovrebbe prendere tutto...
Non perdi nulla perchè su VELO ti tieni la V che hai devi aggiungerne un'altra verso il VENDA o se vuoi pochi casini metti una IV-V verso il venda...
...ma il tg veneto dal VENDA l'avete visto???

lucchini01 ha scritto:
Oggi alle 14.00 con sorpresa non è stato trasmesso il tg regione delle 14.00
Hanno mandato in onda un documentario con sotto il timer restante per il ricollegamento al segnale nazionale.
Lavori in corso o saltato il ponte radio???

Abbiamo tutti i nervi a fior di pelle a causa dello switch-off...
Oggi non ho ancora guardato la tv, ma so che c'è uno sciopero nazionale di 24 ore del personale Rai (tecnici, operai, e anche giornalisti), dalle 6 di stamattina alle 6 di domani.

gaetano.chemello ha scritto:
Abbiamo tutti i nervi a fior di pelle a causa dello switch-off...
Oggi non ho ancora guardato la tv, ma so che c'è uno sciopero nazionale di 24 ore del personale Rai (tecnici, operai, e anche giornalisti), dalle 6 di stamattina alle 6 di domani.
Potrebbe essere la causa.
Già poveretti con Masi infiltrato in rai per farla andar male si mettono anche a scioperare!!!

lucchini01 ha scritto:
Dovresti postare di dove sei per capirci bene.
Ne aprofitto per segnalare ancora un disagio di B Trento per la ricezione MUX 1 dalla Torre SIP ch.E9.
Segnale poco stabile, qualità va da 70% a 0 e continuano i freez. Sicuramente interferito.

Sono in periferia di Verona...precisamente S.Maria di Zevio.:happy3:

Mi è comparso sul canale 23 un doppione rai con questa volta rai3 lombardia...secondo voi è normale??però lo vedo a schermo nero perchè non ha potenza ballerina..

Piccola digressione...

Avete notato che Deejay+2 trasmette con il formato dello schermo giusto?

Quindi la loro scelta di trasmettere in 4:3 letterbox sul Deejay TV principale (il "9" per intenderci) è probabilmente voluta e non casuale... :eusa_wall:

Contenti loro...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso