Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
War3333 ha scritto:
Domanda:

Teleregione sul 22 dovrebbe sparare da Monte Stoze, ho le antenne puntate la esattamente perchè non mi entra? Faccio qualcosa di male? Non credo che Telelibertà che spara dal penice a migliaia di Km di distanza possa creare un problema per un segnale così vicino! O sì?
Teleregione non lo prendo neanch'io, nemmeno dove ho la blu da sola senza la IV sul penice.
Per quanto riguarda Telelibertà, tanto per avere un termine di paragone, è notevole, come segnale è seconda solo a Canale italia e alle mediaset di Velo. E' appena meglio delle rai del 26 e 30.

kasuja0ryuzaki ha scritto:
Teleregione non lo prendo neanch'io, nemmeno dove ho la blu da sola senza la IV sul penice.
Per quanto riguarda Telelibertà, tanto per avere un termine di paragone, è notevole, come segnale è seconda solo a Canale italia e alle mediaset di Velo. E' appena meglio delle rai del 26 e 30.
Teleregione è quello con oden e telecampione?

Progressive ha scritto:
Teleregione è quello con oden e telecampione?
No, se non sbaglio quello che dici tu è il mux del 62, con TLC, Odeon e qualcos'altro.

Per quanto riguarda la tua richiesta di prima, è perchè il mux 4 sta in banda V, ma trasmette da Venda, mentre tu dovresti avere la V verso Verona o sbaglio?

No, se non sbaglio quello che dici tu è il mux del 62, con TLC, Odeon e qualcos'altro.

Per quanto riguarda la tua richiesta di prima, è perchè il mux 4 sta in banda V, ma trasmette da Venda, mentre tu dovresti avere la V verso Verona o sbaglio?
Mi fai una domanda tecnica da 1000000 di dollari :D dovresti dirmi che canali riceverei così ti posso confermar o smentir...

tisandros ha scritto:
Ciao a tutti,
io ho due punti di rilevazione:

- Agordo
- Anzù (Feltre)

Su Agordo ho avuto pochissimi problemi, attualmente vedo i Mux 1,2 Rai, i Mux 1,2,4,5 Mediaset e i Mux Timb 1,2,3 più la locale Telebelluno. Resto in attesa degli altri Rai e di qualche altro locale spero...

Su Anzù invece vedo i Mux 1,2,3 Rai, i Mux 1,2,4,5 Mediaset, D-Free, TeleBelluno e un bel po di doppioni di Canale Italia e Tivùitalia. Di Timb nemmeno l'ombra... qualcuno sa ragguagliarmi in merito a quest'ultimo? Così da capire se è un problema mio o più condiviso...

Grazie mille, ottimo forum.
Daniele

Nella Valbelluna, zona Sopirolo, mancano praticamente da sempre i canali Timb 1,2,3 oggi mi hanno detto che ci sono dei problemi ma mi hanno dtto anche che a Feltre era tutto a posto, evidentemente si sbagliavano.
Ciao Renato

A proposito il canale 64 di Telelombardia che ieri prendevo al pelo oggi entra perfettamente, la qualità del segnale è sempre scarsina (50-60%) ma ora è visibile e stabile.

Fran101 ha scritto:
Io lo ricevo ,probabilmente da M.Gallo come dice Otg Tv, la potenza del segnale non è molta ma la qualità è ottima. ;)

Contene i canali:
StudioNord Tv
E 21 network.

Nulla di speciale; prima ho dato una "sbirciatina" e c'erano solo televendite.
Diciamo Fran che tu dovresti essere pienamente soddisfatto di questo switch off ....Riesci a ricevere tutti i canali locali immaginabili;)Volevo ribadire se qualcuno riceve Nuovarete San Marino in veneto?Prima veniva trasmessa sul 33 dal Cero ...Ora non trasmettono più mi sembra dal Cero....Qualcuno di rovigo bassa padovana la riceve?

Ultima modifica:
timb copertura da vergogna siete ridicoli

salve a tutti sono di s lucia di piave volevo segnalarvi che non riesco ad ricevere bene i timb 1 2 3 oscillano tutti con segnale 93% ma qualita segnale da 5% a 10% dato che un abbonamento a dahlia tv sono veramente stufo del swich off prima andava meglio avevo il 100% di qualita per il resto tutto bene non posso lamentarmi rai ok anche mediaset ho un antenna puntata solo in direzione padova venda nuova da 5 anni.:mad: :mad:
qualcuno sa se ci stanno lavorando ho rimarra cosi????? x i timb

MichyTheJocker ha scritto:
Diciamo Fran che tu dovresti essere pienamente soddisfatto di questo switch off ....Riesci a ricevere tutti i canali locali immaginabili;)Volevo ribadire se qualcuno riceve Nuovarete San Marino in veneto?Prima veniva trasmessa sul 33 dal Cero ...Ora non trasmettono più mi sembra dal Cero....Qualcuno di rovigo bassa padovana la riceve?

Mi arriva dal monte Grande a Bologna sul ch66. Segnale 49% Qualità 70-100%

ragazzi sbaglio o la qualita in sti giorni non è molto buona? fino a pochi giorni fa vedevo benissimo, ora mi pare che la qualità sia peggiorata voi che dite?

foxtre ha scritto:
Quoto!

Ne approfitto per chiederti info riguardo all'ottimizzazione della SFN tra M. Venda e Visentin, nelle prossime settimane ci sarà un miglioramento nella mia zona visto che i Mux 2-3-4 soffrono ancora di errori di sincronizzazione e di Ber elevati?

I tecnici del controllo qualità RAI WAY stanno lavorando assiduamente per avere in dettaglio la situazione dell'area di servizio in comune tra M.Venda e Col visentin, scandagliando il territorio con centinaia di punti di misura.
L'ottimizzazione della rete SFN su un territorio così ampio è cosa delicata e complessa. Il miglioramento di una zona potrebbe andare a discapito di un'altra.
Si prospetta una modifica dei ritardi statici di MUX2-3-4 a Col visentin per migliorare la ricezione della rete SFN nell'area in comune ai due centri trasmittenti.
Speriamo si possa risolvere presto.

timb ke vergona

salve a tutti sono di s lucia di piave volevo segnalarvi che non riesco ad ricevere bene i timb 1 2 3 oscillano tutti con segnale 93% ma qualita segnale da 5% a 10% dato che un abbonamento a dahlia tv sono veramente stufo del swich off prima andava meglio avevo il 100% di qualita per il resto tutto bene non posso lamentarmi rai ok anche mediaset ho un antenna puntata solo in direzione padova venda nuova da 5 anni.
qualcuno sa se ci stanno lavorando ho rimarra cosi????? x i timb:5eek: :crybaby2:

rai 3 veneto rai tre friuli

Abito in zona di confine delle due regioni e dopo i primi giorni di transizione ho visto la presenza di rai tre veneto su ch5 da monte venda e ch9 visentin inoltre sul canale 26 ricevo rai tre friuli.Al momento della memorizzazione il decoder registra solo uno dei due anche se tolgo il riordino automatico dei canali.Qualcuno ha lo stesso problema? E' possibile che non si possa memorizzare entrambe rei tre ma una o l'altra?

DjNico ha scritto:
Io non riesco a prendere Telearena, ho fatto scansioni di continue ma nulla.... prima dello switch off lo prendevo... perchè??

e non sei il solo .. anchio lo vedevo fino al 17 novembre sul ch 46 e poi più nulla ..

a quelli di telearena ho mandato 3 mail .. a riguardo; ma probabilmente, visto che non hanno sistemato nulla, significa solo che non gliene frega nulla di perdere del pubblico .. peggio per loro

Ultima modifica:
TECNICO RW ha scritto:
I tecnici del controllo qualità RAI WAY stanno lavorando assiduamente per avere in dettaglio la situazione dell'area di servizio in comune tra M.Venda e Col visentin, scandagliando il territorio con centinaia di punti di misura.
L'ottimizzazione della rete SFN su un territorio così ampio è cosa delicata e complessa. Il miglioramento di una zona potrebbe andare a discapito di un'altra.
Si prospetta una modifica dei ritardi statici di MUX2-3-4 a Col visentin per migliorare la ricezione della rete SFN nell'area in comune ai due centri trasmittenti.
Speriamo si possa risolvere presto.
ciao, mi puoi mandare un messaggio privato sulle zone di Reggio emilia Parma modena e bologna rispetto al Venda?? Grazie mille

Recuperato Telenuovo stasera, anche se con qualità del segnale un po' ballerina al limite della visione.
Telelombardia invece man mano pare rinforzarsi, ora lo vedo tranquillamente anche sulle prese più disastrate e lontane dall'antenna.
Sembra, però è presto per dirlo visto che ancora non si sintonizza, che anche il 65 di Brescia Punto Tv si stia lentamente riprendendo.
Ancora nulla per il 46 e per il 68.

anche io ho notato un peggioramento dei segnali... mah (ho nostalgia dell'amico analogico porello faceva tanto bene il suo lavoro comprese le nevicate ehehe)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso